attrezzo per fare le dip fai da te in casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giox
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2012
    • 127
    • 0
    • 3
    • Send PM

attrezzo per fare le dip fai da te in casa

Salve! Sono un ragazzo di 17 anni che pian piano sto comprando i vari attrezzi per allenarmi in casa sono riuscito a comprarmi una panca regolabile, un half rak, 1 bilanciere, due manubri e una sbarra per trazioni con un 80-90 kg di ghisa tutto alla deca. Ora avrei intenzione di fare le dip perchè in tanti mi hanno detto che è un buonissimo esercizio, ho cercato su internet e il minimo che costa un attrezzo per le dip è un 150 euro che alla fine secondo me nemmeno li vale. Avrei pensato di costruirlo con i tubi da idraulica soltanto che ho notato che peserà tantissimo oltre a questo andrò a spendere un 50 euro in materiale. Intendo un attrezzo cosi:

Qualcuno che già si è fatto un attrezzo per fare le dip mi può dire quale materiale è più economico è allo stesso modo buono?
    Mi può anche dire quanto devo farlo alto e di larghezza? Io sono 1.90 cm e peso 81 kg
    Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno
  • Bc9999
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 769
    • 32
    • 5
    • Send PM

ciao, io lo sto per costruire, per il progetto ho fatto la base di 1m X 60cm e come altezza 1metro al massimo tieni le gambe piegate, ho scelto di farlo cosi perchè almeno è basso e stabile, come materiale userò tubi da idraulica da 3/4 di pollice comprati da leroy merlin...il prezzo si aggira anche per me intorno a 50euro di materiali, di meno non si riesce...
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Denit
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 225
      • 7
      • 1
      • Send PM

non sembra male come attrezzo, fatto con i tubi idraulci, però secondo me quello postato in foto necessita di una piccola aggiunta.
      perchè così com'è tenderà sicuramente ad aprirsi.
      passionehg@hotmail.com

Commenta

• Bc9999
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 769
        • 32
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da Denit Visualizza Messaggio
        non sembra male come attrezzo, fatto con i tubi idraulci, però secondo me quello postato in foto necessita di una piccola aggiunta.
        perchè così com'è tenderà sicuramente ad aprirsi.
        perfettamente d'accordo il mio che andrò a costruire avrà anche due tubi orizzontali a sostenere le forze in gioco!

Commenta

• Denit
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 225
          • 7
          • 1
          • Send PM

proprio quello che intendevo io , comunque secondo me basta che ne fai solo uno di traverso in orrizzontale, messo abbast alto e sei apposto, così non hai intralcio da entrambi i lati dell'attrezzo
          passionehg@hotmail.com

Commenta

• Giox
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2012
            • 127
            • 0
            • 3
            • Send PM

capito, quindi dite che l'unico modo per costruire un attrezzo per fare le dip reggendo il nostro peso è quello di usare i tubi da idraulica?
            Bc9999 ma come altezza non è un pò basso? Tipo secondo te che sai precisamente come farlo io facendolo di 1 metro di altezza anche piegando le gambe non avrò difficoltà a toccare a terra visto che sono 1.90? come larghezza 60 centimetri mi sembrano giusti invece.
            Qualcuno che mi può consigliare precisamente le misure in altezza e grandezza qualcuno che già l'ha fatto?

Commenta

• Bc9999
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 769
              • 32
              • 5
              • Send PM

se lo fai con i tubi da idraulico puoi farlo dell'altezza che vuoi, credi che 1m sia poco? allora fallo di 1.20m o 1.30m con i tubi da idraulico puoi gestirlo come vuoi =D

Commenta

• Vodka Lemon
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 1058
                • 60
                • 163
                • Gym City
                • Send PM

Ottima idea! ^

Commenta

• Giox
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2012
                  • 127
                  • 0
                  • 3
                  • Send PM

okok poi vedo quanto devo farlo alto invece come larghezza 60 cm penso che vanno bene o mi sbaglio?
                  Bc9999 quando finisci di farlo metti la foto

Commenta

• Bc9999
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 769
                    • 32
                    • 5
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giox Visualizza Messaggio
                    okok poi vedo quanto devo farlo alto invece come larghezza 60 cm penso che vanno bene o mi sbaglio?
                    Bc9999 quando finisci di farlo metti la foto
                    È ancora molto work in progress :/ devo ancora comprare i tubi xD appena ho soldi

Commenta

• Giox
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2012
                      • 127
                      • 0
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
                      È ancora molto work in progress :/ devo ancora comprare i tubi xD appena ho soldi
                      ahahahah ok Quando lo finirai metti la foto

Per tutti gli altri che già l'hanno fatto fatevi sentire! Grazie mille

Commenta

• luca72
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                        • 69
                        • 1
                        • 0
                        • Città di Castello
                        • Send PM

Salve! Sono un ragazzo di 17 anni che pian piano sto comprando i vari attrezzi per allenarmi in casa sono riuscito a comprarmi una panca regolabile, un half rak, 1 bilanciere, due manubri e una sbarra per trazioni con un 80-90 kg di ghisa tutto alla deca. Ora avrei intenzione di fare le dip perchè in tanti mi hanno detto che è un buonissimo esercizio, ho cercato su internet e il minimo che costa un attrezzo per le dip è un 150 euro che alla fine secondo me nemmeno li vale. Avrei pensato di costruirlo con i tubi da idraulica soltanto che ho notato che peserà tantissimo oltre a questo andrò a spendere un 50 euro in materiale. Intendo un attrezzo cosi:

Qualcuno che già si è fatto un attrezzo per fare le dip mi può dire quale materiale è più economico è allo stesso modo buono?
                        Mi può anche dire quanto devo farlo alto e di larghezza? Io sono 1.90 cm e peso 81 kg
                        Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno
                        Ciao,bravo bella idea ma credo che più economico e ben fatto di quello che hai postato non c'è.Se lo vuoi fare più leggero devi sostituire i tubi in ferro con alluminio ma con prezzi decisamente alti.

Commenta

• Giox
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2012
                          • 127
                          • 0
                          • 3
                          • Send PM

okok mi sono deciso lo farò con tubi da idraulica, per le grandezze mi sai dare qualche consiglio?

Commenta

• luca72
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                            • 69
                            • 1
                            • 0
                            • Città di Castello
                            • Send PM

okok mi sono deciso lo farò con tubi da idraulica, per le grandezze mi sai dare qualche consiglio?
                            Ciao io ti consiglio quelli da 40mm di diametro magari aggiungi un rinforzo come ti ha suggerito Denit,poi magari quando lo hai completato posta una foto,ha dimenticavo per completare il lavoro rivesti i tubi con un isolante che usano gli idraulici sara' molto piu' confortevole.

Commenta

Working...
                            X