Accessorio Lat Machine Tower per power rack PowerTec e dischi 25 28 mm?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

Accessorio Lat Machine Tower per power rack PowerTec e dischi 25 28 mm?

Ciao ragazzi,
    vi voglio sottoporre un problema che mi sta facendo diventare matto e mi sta facendo bestemmiare come un indemoniato.

A gennaio mi sono fatto la mia home gym, tutta incentrata sul classico power rack della PowerTec (http://www.olympianstore.it/workbench-power-rack.html). Adesso vorrei aggiungere l'accessorio per il sistema di cavi, per fare lat machine, pullei e minchiate ai cavetti.
    Si chiama Workbench Lat Tower Option: http://www.olympianstore.it/workbenc...er-option.html

Il problema e' che io ho preso bilancieri e ghisa della Domyos, da Decathlon, risparmiando parecchio e mi trovo bene.
    Sta roba ha il buco da 28mm mentre la Lat Tower ha l'attacco da 50mm.

Secondo voi e' possibile portare dal fabbro l'attacco della Lat e farne ridurre il diametro a 25 o 28mm?

A giudicare da questi 2 video

l'attacco dei pesi sembrerebbe di ferro pieno, quindi mi pare fattibile. Ho solo paura che perda forza e si pieghi coi kili.

Qualcuno di voi ce l'ha o sa darmi un'opinione?

Comprare ghisa olimpica mi costerebbe un patrimonio.

Grazie!
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

• Denit
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 225
    • 7
    • 1
    • Send PM

io non ho questo accessorio, ma se posso darti un consiglio, non preoccuparti che non perde forza
    i perni di carico non mi sembra che siano di ferro pieno, ma se vai da un fabbro vedrai che una semplice soluzione si trova
    passionehg@hotmail.com

Commenta

• albumino89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 1028
      • 37
      • 12
      • Send PM

Quale bilanciere usi? quello domyos da 2 m? perchè mi stava sorgendo il dubbio che non fosse compatibile con i rack, che servisse quello da 2,20 m

Commenta

• Vodka Lemon
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 1058
        • 60
        • 163
        • Gym City
        • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
        Quale bilanciere usi? quello domyos da 2 m? perchè mi stava sorgendo il dubbio che non fosse compatibile con i rack, che servisse quello da 2,20 m
        Del tutto incompatibile non e' quello da 2m della deca, l'ho provato di persona sul power rack powertec di un mio amico.
        Sicuramente e' piu' affidabile e comodo quello olimpico, non dovendo stare cosi' attenti quando si appoggia sui sostegni.

Commenta

• Denit
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 225
          • 7
          • 1
          • Send PM

lui ha già il rack con bilanciere e ghisa, quindi presumo che il bilanciere che ha sia già adatto all'uso che ne fa.
          passionehg@hotmail.com

Commenta

• sberla54
            L'allegro ragazzo morto
            • Aug 2001
            • 1310
            • 12
            • 2
            • Bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da Denit Visualizza Messaggio
            io non ho questo accessorio, ma se posso darti un consiglio, non preoccuparti che non perde forza
            i perni di carico non mi sembra che siano di ferro pieno, ma se vai da un fabbro vedrai che una semplice soluzione si trova
            Mi sa che hai ragione. Quel tappo li in fondo mi fa pensare che siano di ferro spesso pero' vuoti.
            In effetti pero' posso andare dal fabbro e dirgli di segare via quelli e di saldarne altri due del diametro che serve a me. D

Domyos da 2 m, diametro 28 mm. E' perfetto per quel rack. Volendo quello da 2.20 a volte sarebbe un filo piu' comodo ma vado benissimo anche coi 2 m.

Commenta

• tupac87
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 962
              • 15
              • 0
              • Send PM

si porta l'attacco da un tornitore e vedrai che risolvi il problema
              The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

Commenta

• Vodka Lemon
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 1058
                • 60
                • 163
                • Gym City
                • Send PM

Originariamente Scritto da tupac87 Visualizza Messaggio
                si porta l'attacco da un tornitore e vedrai che risolvi il problema
                Esatto, pensava di esser furba la powertec a metter l'attacco da 50mm ma la freghiamo! (Resto sempre dell idea che bisogna acquistare sin dall' inizio i 50mm o si rimane sempre 'inceppati' prima o poi).

Commenta

• Denit
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2013
                  • 225
                  • 7
                  • 1
                  • Send PM

da un tornitore non risolve niente, lì bisogna segare i due perni da 50 e risaldarne due da 25-28, semplice
                  passionehg@hotmail.com

Commenta

• Vodka Lemon
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 1058
                    • 60
                    • 163
                    • Gym City
                    • Send PM

Perche' segarli quando puoi lasciarli attaccati e ridurli di diametro?

Commenta

• Denit
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 225
                      • 7
                      • 1
                      • Send PM

come fa a ridurre di diametro se sono fatti di tubolare vuoto? quei perni sono da 50 di diametro esterno e avranno uno spessore di 3-4mm.
                      cmq sia, non è questo il caso, anche fossero di ferro pieno per poterli ridurre con il tornio bisogna segarli.
                      passionehg@hotmail.com

Commenta

• Vodka Lemon
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 1058
                        • 60
                        • 163
                        • Gym City
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Denit Visualizza Messaggio
                        come fa a ridurre di diametro se sono fatti di tubolare vuoto? quei perni sono da 50 di diametro esterno e avranno uno spessore di 3-4mm.
                        cmq sia, non è questo il caso, anche fossero di ferro pieno per poterli ridurre con il tornio bisogna segarli.
                        Ah sono vuoti all' interno, non avevo capito.
                        Quoto allora bisogna toglierli e risaldarli accuratamente per non ridurre la portata dei perni.

Commenta

• sberla54
                          L'allegro ragazzo morto
                          • Aug 2001
                          • 1310
                          • 12
                          • 2
                          • Bologna
                          • Send PM

Esatto, pensava di esser furba la powertec a metter l'attacco da 50mm ma la freghiamo! (Resto sempre dell idea che bisogna acquistare sin dall' inizio i 50mm o si rimane sempre 'inceppati' prima o poi).
                          La roba da 50mm e' una figata pero' costa tutto il triplo
                          Se uno non ha dei carichi talmente alti che necessitino per forza dei 50mm, o non e' ben piazzato di portafoglio, coi 25 o 28mm risparmi un sacco. Purtroppo.

Ah sono vuoti all' interno, non avevo capito.
                          Quoto allora bisogna toglierli e risaldarli accuratamente per non ridurre la portata dei perni.
                          Gia', mi sa che e' l'unica. Pero' dai, dovrebbe essere qualcosa di facile per un qualsiasi fabbro.

Grazie!

Commenta

Working...
                          X