kit pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vinc3nzo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 80
    • 1
    • 1
    • Send PM

kit pesi

per iniziare a costruire la mia home gym debbo comprare un kit di perìsi.. ho visto al decathlon un kit di pesi da 93kg a 149 euro... come prezzo mi sembra buono... voi che ne pensate?

xxxxxxxxxxxx
    se voi avete trovato di meglio ditemi pure...
    volevo sapere pure se con una panca di quelle sia per addominale che per pettorali.... potrei fare tutti gli esercizzi anche quelli che di solito si fanno con le macchine (low row,push down,lat machine) intendo non avendo le macchine c'è un alternativa con i bilancieri?
    Last edited by Manx; 14-08-2013, 14:33:00. Motivo: e-commerce
  • Vodka Lemon
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1058
    • 60
    • 163
    • Gym City
    • Send PM

Come inizio puo' andar bene, ricorda soltanto che i bilancieri domyos vogliono solo dischi da 28mm.
    Procurati anche un paio di manubri componibili, e il kit panca reclinabile+portabilanciere della domyos per fare squat,petto,lento avanti..
    Con questo 'armamentario' sarai perfettamente in grado di svolgere un allenamento completo e funzionale.
    Il resto dei macchinari cge hai citato sono un extra, si possono sempre aggiungere dopo,in futuro.

Commenta

• Skardy
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 666
      • 31
      • 23
      • Piemonte
      • Send PM

piuttosto che prendere i macchinari specifici sarebbe intelligente comprare un rack (fondamentale) + lat machine (con cavo alto e basso) e una panca con supporto leg extension/curl
      il diario di un secco disperato con la pancia.
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

Commenta

• albumino89
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 1028
        • 37
        • 12
        • Send PM

Il kit è ottimo come rapporto qualità/prezzo, io l'ho preso un mese fa, è comprensivo anche di manubri e bilanciere...solo che i ganci fermadischi non sono il top della comodità, secondo me dovevano farli leggermente più larghi (magari si allargheranno col tempo) e soprattutto con una presa leggermente più esterna...difatti io continuo ad usare dei manubri componibili più vecchi, presi diversi anni fa, perchè più confortevoli allo "smonta e rimonta"...con quelli domyos perdevo tutto il recupero e dovevo anche faticare a volte

Commenta

• vinc3nzo
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 80
          • 1
          • 1
          • Send PM

allora una buon alterntiva quali possono essere sempre a quel prezzo?

Commenta

• albumino89
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 1028
            • 37
            • 12
            • Send PM

A quel prezzo niente, a meno che non acquisti roba di seconda mano

Commenta

• vinc3nzo
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 80
              • 1
              • 1
              • Send PM

ma se compro intanto quel kit e poi mi compro un bilanciere a parte da voi consigliato mi conviene ugualmente oppure un buon bilanceiere costa molto?

Commenta

• albumino89
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 1028
                • 37
                • 12
                • Send PM

Nel kit è già compreso il bilanciere da 1,75 m! perchè comprarne un altro?

Commenta

• The Dennis
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 281
                  • 5
                  • 0
                  • viadana( Mn)
                  • Send PM

Devi sapere che i diametri dei fori dei dischi e delle attrezzature (28mm) decathlon sono propetiari, cioè li trovi solo lì. Perciò se prendi bilancieri e manubri non decathlon avrai problemi di compatibilità.
                  La cosa che ti consiglio è di ordinare da Megafitness.de; un sito tedesco affidabile ed economico (non nelle spedizioni). Da quest'ultimo puoi spendere sui 240(sped. comprese) e avere 2 manubri, bilanciere ez, bilanciere dritto e 90 kg circa:http://www.megafitness-shop.info/Kra...8-kg--909.html
                  Puoi anche guardare altri abbinamenti, ma ATTENTO AI DISCHI RIPIENI DI SABBIA; sono quelli che costano meno e hanno la scritta PE, ma sono super ingombranti e scivolano via se non metti i fermi.

Commenta

• vinc3nzo
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 80
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

hai detto che quelli dymos non li usi ma usi quelli componobili vecchi perchè i dymos sono scomodi no?

Commenta

• albumino89
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 1028
                      • 37
                      • 12
                      • Send PM

diciamo che sono più comodi quelli vecchi...forse perchè usandoli da più tempi i ganci si sono allentati e scorrono meglio...con quelli domyos spesso facevo un po' di fatica a toglierli e rimetterli (non so se anche gli altri hanno riscontrato lo stesso difetto), ero quindi più propenso ad eseguire le diverse serie (specie se a distanza di 1 min l'una dall'altra) con lo stesso peso, perchè altrimenti tutto il recupero se ne andava per smontare e rimontarli...inoltre l'astina dei ganci è parallela al disco , quando invece IMHO doveva essere leggermente obliqua (come appunto nei manubri vecchi che ho) in modo da favorire l'impugnatura

Commenta

• Vodka Lemon
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 1058
                        • 60
                        • 163
                        • Gym City
                        • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                        diciamo che sono più comodi quelli vecchi...forse perchè usandoli da più tempi i ganci si sono allentati e scorrono meglio...con quelli domyos spesso facevo un po' di fatica a toglierli e rimetterli (non so se anche gli altri hanno riscontrato lo stesso difetto), ero quindi più propenso ad eseguire le diverse serie (specie se a distanza di 1 min l'una dall'altra) con lo stesso peso, perchè altrimenti tutto il recupero se ne andava per smontare e rimontarli...inoltre l'astina dei ganci è parallela al disco , quando invece IMHO doveva essere leggermente obliqua (come appunto nei manubri vecchi che ho) in modo da favorire l'impugnatura
                        i ganci a molle della domyos sono infingardi() solo col tempo si smollano, ma all inizio fanno fatica a entrare e a uscire.

Commenta

Working...
                        X