Posizionamento Trx Suspension Training

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciaps
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Posizionamento Trx Suspension Training

Salve a tutti da qualche anno cerco di tenermi in forma con la corsa ma la sola corsa dopo un po' annoia. Mi sono comprato il TRX e sto cercando un buon posizionamento in casa.
    Il sistema di ancoraggio alla porta non mi piace e non si adatta alla stanza dove mi alleno (Cantina senza porte); inizialmente pensavo di attaccare una staffa al soffitto ed ho trovato su questo forum una discussione in proposito che era molto interessante, però le difficoltà di trovare il travetto ecc mi hanno un po' scoraggiato. Mi chiedevo : quanto cambia la tenuta dell'ancoraggio se posiziono una staffa in parete? Avrei un muro portante che si presta bene e pensavo di farmi fare una piastra da un fabbro per avere più punti di ancoraggio al muro.
    Se per appendere il mio corpo (90 kg ) dovevo immaginare una resistenza dell'ancoraggio pari a 6 volte come cambia la resistenza in obliquo?
  • Denit
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 225
    • 7
    • 1
    • Send PM

se ben ho capito il trx sono quelle fasce con maniglie, vero?
    se hai un muro portante secondo me non dovresti aver tanti problemi ad ancorarti, ci metti uno o due tasselli a gancio m10 e sei apposto, il muro portante è cemento o mattone?
    passionehg@hotmail.com

Commenta

• Vodka Lemon
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 1058
      • 60
      • 163
      • Gym City
      • Send PM

Non avevi l'apposito gancio rotondo con tasselli made trx per ancorarlo a un muro?
      Forse ricordo male ma pensavo che c'era anche nella versione suspension training questo optional

Commenta

• ciaps
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

il muro è in mattoni pieni, il gancio tondo è un optional (costa 40 euro più spese di spedizione) e forse mi conviene fare una piastra di metallo 20x20 con 4 tasselli così distribuisco meglio lo sforzo

Commenta

• Denit
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 225
          • 7
          • 1
          • Send PM

ottima idea, coi mattoni pieni poi tiene una bomba
          passionehg@hotmail.com

Commenta

• Vodka Lemon
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 1058
            • 60
            • 163
            • Gym City
            • Send PM

Originariamente Scritto da ciaps Visualizza Messaggio
            il muro è in mattoni pieni, il gancio tondo è un optional (costa 40 euro più spese di spedizione) e forse mi conviene fare una piastra di metallo 20x20 con 4 tasselli così distribuisco meglio lo sforzo
            Un tassello del 6 posizionato in verticale tiene 80kg, con 4 avoja

Commenta

Working...
            X