volevo comprare un vogatore per casa.secondo voi si possono allenare delle fasce muscolari?quanto tempo bisognerebbe dedicargli a settimana?io sono orientato verso quelli con i pistoni non con la corda.grazie a tutti
secondo voi il vogatore è un buon attrezzo?
Collapse
X
-
Benvenuto!
Il vogatore serve principalmente come lavoro aerobico, essendo meno traumatico della corsa e coinvolgendo piu' muscoli; Il top e' il concept 2 , ma costa uno sproposito.
Se il tuo intento e' migliorare la muscolatura il pulley credo sia piu' appropriato..
A parte questo non puoi pensare di allenarti solo con quello... Vai in sezione allenamento per farti un idea generale su come impostarti una scheda!- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
-
grazie si non voglio spendere uno sproposito.a me va benissimo per attività aerobica visto che in inverno non mi piace andare a correre.si mi piacerebbe migliorare la muscolatura ma pensi che con un normale vogatore non si puo' fare niente?certo poi faccio anche altre cose
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 28luca Visualizza Messaggiograzie si non voglio spendere uno sproposito.a me va benissimo per attività aerobica visto che in inverno non mi piace andare a correre.si mi piacerebbe migliorare la muscolatura ma pensi che con un normale vogatore non si puo' fare niente?certo poi faccio anche altre cose
La remata che simula il vogatore coinvolge molti muscoli: braccia,spalle,dorsali,quadricipiti,bicipiti femorali...
Quindi, se gia' possiedi atrezzi(o frequenti una palestra) e segui un allenamento adeguato puoi benissimo integrare il vogatore per l'attivita'aerobica..- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
- Nutrizionalmente seguito da : Lenz
Commenta
- Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary
Commenta