If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi.. avendo a disposizione un garage da 20mq e volendo allestirmi una mia palestra casalinga crossfit di cosa avrei bisogno? stavo pensando a una struttura del genere in modo tale da usarla pure per fare la panca e military press.. bilanciere.. ghisa.. vorrei stare sulle 600 euro per allestirmi la mia palestra casalinga.. la struttura stavo pensando di farla fare al fabbro per risparmiare qualcosa..
cos'altro mi servirebbe?
Ma una struttura del genere ti servirebbe poco nel cf. Quasi sempre le alzate partono da terra e mai da posizioni intermedie. Cioè, ti trovi i power clean e gli snatch con molta più frequenza di un back squat. Bilanciere, tappetino antiurto, parecchia ghisa (dovrai fare forza su stacchi e military press), una sbarra da trazioni (fabbro), e a mio parere una o 2 kb non farebbero male.
Cioè, così hai anche una palestra completa per tutto
era per avere una struttura.. su chi magari fare esercizi di potenziamento (panca.. squat.. military... ) e avere le basi per gli esercizi del crossfit.. avendo un piccolo aiuto
gli anelli ci vogliono.. ho visto che usano parecchio gli anelli.. i box jump..
un rig del genere è utile, ma non indispensabile.
puoi ottenere le stesse funzionalità con uno squat stand da 80€ e una sbarra per trazioni autocostruita.
ciò che è veramente imprescindibile per allenarsi crossfit è un bilanciere olimpionico e un buon set di bumpers...senza quelli non parti nemmeno.
a seguire serve (almeno) una KB da 1,5 pood (24kg), un paio d'anelli, una speed rope ..e come starting set sei a posto.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
mah...non conosco le specifiche, ma un bilanciere olimpionico quantomeno passabile la vedo dura possa costare quelle cifre.
cioè: un bilanciere ti dura una vita, se lo compri valido...sarebbe più furbo risparmiare su altre cose.
purtroppo l'accoppiata bumper + barra è la spesa più consistente che dovrai affrontare, se t'interessa questa strada.
altrimenti accorda le scelte alle tue esigenze...ma ti ripeto: senza alzate olimpiche non esiste crossfit.
sigpic
potrei anche comprare quello che costa di più.. ma mai spenderci 400 euro per un bilanciere.. il fatto è che io più di 250 kg non li alzerò mai.. specie a fare i circuiti del crossfit... la vedo proprio dura hahhhehhahha
ma infatti, pure a comprare il rack ci sono quelli con tolleranza di 270kg che hanno prezzi abbordabili, difficilmente uno fa 270kg di qualcosa (magari solo gli stacchi)
infatti comprai il rack heavy duty tolleranza 400 kg.. era sprecato per me.. e me lo sono venduto infatti... quindi un half rack come quello postato da me andrebbe proprio alla grande..
queste sono le caratteristiche del bilanciere da 90 euro + 4x10kg + 2x15kg + 2x 20kg di bumper.. 318 euro.. azz solo bilanciere e ghisa 418 euro... se no dovrei comprare i dischi non colorati non da 50mm ma da 30mm sempre di gomma...
Materiale:
Acciaio pieno solido
Capacità di carico:
250 kg (informazioni dettagliate sui limiti di esposizione e l'applicazione di tecnologie )
Peso:
15 KG
Lunghezza totale:
2.200 millimetri
Misure del manubrio:
1.320 millimetri
Maniglia diametro della barra:
circa Ø28mm
Ø registrazioni:
Ø50 x 390 millimetri
Registrazione / stoccaggio:
Cuscinetto rotante con boccole esenti da manutenzione
non è la tolleranza di carico max a fare la differenza...ad esempio quel bilanciere ha la rotazione su boccole, non proprio il massimo, e pesa 15kg invece che 20.
e ti consiglierei anche di assicurarti che quei dischi siano davvero bumpers...perchè mi sembrano piastre gommate ma non so se sono veri bumpers
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta