consigli per fare un home gym :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quartoz
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli per fare un home gym :)

ciao a tutti, sono entrato da poco a far parte del forum perché, facendo ricerche in internet riguardanti discussioni inerenti alla palestra e ad altre cose mi ritrovavo sempre nel vostro forum e vedo che siete molto disponibili e professionali quindi alla fine ho deciso anche io di entrare a far parte di questo forum
    Mi chiamo mattia ho 20 anni e faccio palestra da circa 4 anni, ormai ho una buona base e una certa conoscenza per fare vari esercizi e so come comportarmi con i respiri, i movimenti e tutte queste cose, purtroppo trovando lavoro (Grazie a dio con i tempi che corrono son riuscito a trovarlo XD) non riesco piu ad andare in palestra e per altri impegni oltre al lavoro mi viene un po impossibile andarci...allora ho pensato che voglio comunque mantenermi in forma e costruirmi una piccola Home Gym avendo a disposizione una stanza, il mio obbiettivo è perdere un pò di pancia, sono alto 1.80cm e peso 80kg, perdere un po di pancetta asciugarmi un po e cercare di mantenermi in forma, non voglio dinventare un bb , chiedo a voi una mano su cosa comprare e cosa mi può essere utile, qualcosa già la possiedo, ho una panca addominale (quella che si puo usare solo per gli addominali) , una sbarra per fare le flessioni che all occorrenza si può mettere anche sulla porta per fare le trazioni ma non mi fido preferisco comprare poi quella apposta da muro... un sacco da boxe perche prima praticavo box, un set di due manubri con pesi in ghisa che arrivano massimo a 10kg a manubrio, poi una cyclette ma preferirei andare a correre se gli impegni me lo permettono...cosa potrei aggiungere?? io pensavo di completare il tutto prendendo una panca di quelle reclinabili cosi posso fare un bel po di esercizi e poi una di quelle "mini palestre" io le chiamo così XD dove pra