consigli per fare un home gym :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quartoz
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli per fare un home gym :)

ciao a tutti, sono entrato da poco a far parte del forum perché, facendo ricerche in internet riguardanti discussioni inerenti alla palestra e ad altre cose mi ritrovavo sempre nel vostro forum e vedo che siete molto disponibili e professionali quindi alla fine ho deciso anche io di entrare a far parte di questo forum
    Mi chiamo mattia ho 20 anni e faccio palestra da circa 4 anni, ormai ho una buona base e una certa conoscenza per fare vari esercizi e so come comportarmi con i respiri, i movimenti e tutte queste cose, purtroppo trovando lavoro (Grazie a dio con i tempi che corrono son riuscito a trovarlo XD) non riesco piu ad andare in palestra e per altri impegni oltre al lavoro mi viene un po impossibile andarci...allora ho pensato che voglio comunque mantenermi in forma e costruirmi una piccola Home Gym avendo a disposizione una stanza, il mio obbiettivo è perdere un pò di pancia, sono alto 1.80cm e peso 80kg, perdere un po di pancetta asciugarmi un po e cercare di mantenermi in forma, non voglio dinventare un bb , chiedo a voi una mano su cosa comprare e cosa mi può essere utile, qualcosa già la possiedo, ho una panca addominale (quella che si puo usare solo per gli addominali) , una sbarra per fare le flessioni che all occorrenza si può mettere anche sulla porta per fare le trazioni ma non mi fido preferisco comprare poi quella apposta da muro... un sacco da boxe perche prima praticavo box, un set di due manubri con pesi in ghisa che arrivano massimo a 10kg a manubrio, poi una cyclette ma preferirei andare a correre se gli impegni me lo permettono...cosa potrei aggiungere?? io pensavo di completare il tutto prendendo una panca di quelle reclinabili cosi posso fare un bel po di esercizi e poi una di quelle "mini palestre" io le chiamo così XD dove praticamente hai la lat machine, la pettoral e queste cose...quelle che trovi da decatlon a 250-300 euro insomma...e poi un pò di ghisa in più perchè quei manubri li son poco per me, ecco vorrei restare contenuto con i prezzi e avere il giusto per potermi mantenere in forma e definirmi un po'...aspetto vostri consigli grazie in anticipo ciao a tutti
  • dejan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 343
    • 13
    • 9
    • Send PM

Il consiglio che posso darti è di guardarti un pò di thread sulla home gym e magari di riconsiderare le tue ipotesi di acquisto attrezzi ...

Commenta

• quartoz
      Bodyweb Member
      • Jul 2013
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok andró a dare un occhiata ma in che senso rivedere i prossimo acquisti?? Che cosa non compreresti?? E cosa invece compreresti??

Commenta

• Not.A.Number
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 302
        • 16
        • 12
        • alla sbarra
        • Send PM

La base per allenarsi a casa è:
        • un half rack o meglio un power rack (con sbarra per le trazioni o eventuale lat, comunque non indispensabile)
        • almeno un centinaio di kg di ghisa ben assortita
        • una sbarra per le trazioni
        • un panca inclinabile
        • 2 manubri componibili
        • 1 bilanciere
        Con questa attrezzatura puoi sostenere un allenamento completo, lascia perdere le macchine con i cavi del Deca hanno il pacco pesi sui 60 kg in poco tempo non te ne faresti piu nulla, allenati a pesi liberi, se proprio vuoi i cavi prendi un power rack con lat e pulley.

Se vuoi risparmiare puoi prendere l half rack + panca entrambi al deca e sei su 300€.
        Puoi anche ordinare dalla germania il Ppr 200x (come ho io )che costa sui 340€ spedito e aggiuncerci in un secondo tempo l accessorio lat.

per farti un idea io ho allestito una stanza così:http://www.bodyweb.com/threads/11835...=1#post7615036
        Last edited by Not.A.Number; 03-07-2013, 14:23:05.
        Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• quartoz
          Bodyweb Member
          • Jul 2013
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Quindi io direi che posso cominciare a prendermi un panca inclinabile e mi stavo direzionando su questa che dite:
          ***no link siti integratori***

poi un po di ghisa come primi acquisti va bene? i manubri componibili li ho già, uniti a quello che ho elencato ovvero barra per flessioni, panca addominale e sacco da box poi tra poco mi prenderó anche la barra per le trazioni da muro...e quando prendo lo stipendio di luglio se ne riparlerà per il rack va bene?? ditemi se quella panca va bene e se con questi acquisti iniziali posso cominciare a far qualcosa di concreto...per il rack devo asp mese prossimo...
          Last edited by luna80; 04-07-2013, 08:08:53.

Commenta

• alex1664
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 571
            • 13
            • 4
            • Send PM

Quella è un giocattolo.. O prendi l'altra decathlon
            ***no link siti integratori***
            O questa
            Last edited by luna80; 04-07-2013, 08:10:39.

Commenta

• quartoz
              Bodyweb Member
              • Jul 2013
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

Visto che hanno tolto il link perchè è spam potresti mandarmi via messaggio privato il link dell altra panca della dechatlon?

Commenta

• ston
                cfh supermod
                • Nov 2011
                • 17684
                • 273
                • 197
                • Send PM

è possibile postare l'immagine della panca oppure il modello, evitando però, di linkare siti che vendano integratori.
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• quartoz
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2013
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Okok scusatemi ma essendomi registrato di fretta con il cellulare non ho fatto caso a questo punto del regolamento mi scuso ancora

Commenta

Working...
                  X