protezione pavimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grosso999
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 73
    • 0
    • 0
    • Send PM

    protezione pavimento

    Ciao a tutti, a causa di un trasferimento devo spostare la mia home gym in una stanza con parequet, quindi non voglio rovinarlo e volevo chiedervi cosa utilizzare per proteggerlo.
    Girando in internet ho trovato i tappettini della doymos "DF920", che però mi sembrano inadatti per proteggere il pavimento in caso di stacchi a terra (per lo meno nel lungo periodo).
    In alternativa pensavo di mettere sotto il rack e la panca una "lastra" di legno giusto per proteggere il parquet.
    Secondo voi cosa mi conviene fare?
  • maruko
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 61
    • 0
    • 2
    • Send PM

    #2
    Ciao,
    guarda io ho i tappetini della domyos che hai citato, e ti dirò che l'unica cosa positiva è il prezzo, decisamente abbordabile rispetto ai concorrenti, però è sottile e si segna facilmente, quindi se hai un parquet di un certo livello spendi di più ma prendi un buon prodotto per proteggerlo.
    Per gli stacchi ti consiglierei dei piastrelloni di gomma antishock che trovi facilmente nei vari brico, tipo leroymerlin.

    Commenta

    • Wars
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 386
      • 20
      • 19
      • Rimini
      • Send PM

      #3
      Ciao, anche io ho preso i tappetini della Domyos, ma sono leggerini e non fanno alc aso tuo.
      Ti consiglio questo prodotto, non è sicuramente economico, ma ottimo per lo scopo.

      http://www.lacertosus.it/-pavimento-palestra-gomma-/144-Body-Solid-Tappeto-gommat.html

      In alternativa puoi usare, come ti hanno consigliato, le piastrelle antishock, ma anche queste viaggiano sui 10€ cad e sono 50x50cm
      [ Go Hard....or Go Home!]
      About me | Wars' Diary | La mia home GYM

      Commenta

      • dejan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 343
        • 13
        • 9
        • Send PM

        #4
        Io ho quelli della bodysolid consigliati da wars e ti posso dire che sono ottimi per lo stacco da terra

        Commenta

        • grosso999
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 73
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          si ma quelli della bodysolid da 89 € (che comunque è tanto) sono da 182x121 e il mio bilanciere è lungo 2 metri e qualcosa (2,10 mt mi pare), quindi non me ne basta 1 e spendere 178 € per proteggere il pavimento mi sembrano eccessivi. Ma quelli di voi che lo hanno preso avete bilancieri minuscoli o ne avete presi 2?

          Commenta

          • dejan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 343
            • 13
            • 9
            • Send PM

            #6
            per un bilanciere olimpico (220cm) dovresti usare due tappeti bodysolid, a meno di caricare al max due/tre dischi da 20 per parte.
            Last edited by dejan; 08-06-2013, 17:00:58.

            Commenta

            • grosso999
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 73
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              così però mi vengono troppi soldi. E se invece nella zona dove faccio squat metto un pannello spesso di legno economico può andare?

              Commenta

              Working...
              X