Trazioni home gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Viewer
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1306
    • 209
    • 218
    • Send PM

Trazioni home gym

trazioni in home gym, ho i seguenti problemi:

no barra entroporta
    no barra irongym
    no barra fissata al muro
    no tower simil domyos ds910 (troppo alto)
    soluzione (forse) rbr910 ***no link siti integratori***

avete esperienze concrete o ne conoscete di altre?

grazie.
    Last edited by luna80; 29-05-2013, 21:39:36.
  • Beltrah
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 262
    • 7
    • 0
    • Send PM

ho comprato degli elastici "componibili" e ho risolto cosi':

Non sono trazioni ma si allena egregiamente il dorso (e per ora non ho tirato giu la porta)

Commenta

• Viewer
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 1306
      • 209
      • 218
      • Send PM

grazie per il contributo, ma vorrei poter effettuare delle "vere" trazioni.....

esiste un tower un po più basso dei soliti (che si aggirano intorno ai 2 metri) ?

---------- Post added at 20:49:56 ---------- Previous post was at 20:22:33 ----------

e vabbè ....non comprate le proteine da decthlon mi raccomando!!!!

Commenta

• Pascolinho
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2012
        • 849
        • 65
        • 14
        • Miami
        • Send PM

con il rack dechatlon si possono benissimo, un po' scomodo ma ci si accontenta. Se no a meno che non ti aggrappi alla sporgenza(se c'è) sopra una porta non saprei.

Commenta

• Beltrah
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 262
          • 7
          • 0
          • Send PM

ma non puoi fare fori nel muro o hai problemi di arredamento? senno' ci sarebbero le travi di allenamento per arrampicata (ma devi fissarle cmq al muro)

esistono anche piccole e meno invasive (alcune sembrano quadri moderni tant'e' che la prima volta che le vidi da un'amico, lo scambiai per un'opera d'arte )

Commenta

• alex1664
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 571
            • 13
            • 4
            • Send PM

Altezza 2 mt

Commenta

• Viewer
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 1306
              • 209
              • 218
              • Send PM

non vorrei fare buchi al muro, non mi fido della loro portata, sono pareti tirate su per ampliare un attico, non vorrei buttare giù tutto.

per beltrah...debbo fare "semplici" trazioni ,no arrampicata

per alex...interessante, anche se 2 metri sono il taglio più diffuso e mi servirebbe qualcosa di più basso, altrimenti quando vado su (a 2,20 ho il soffitto) sbatto la testa ...cmq marca e modello?

---------- Post added at 08:36:12 ---------- Previous post was at 08:34:36 ----------

Originariamente Scritto da Pascolinho Visualizza Messaggio
              con il rack dechatlon si possono benissimo, un po' scomodo ma ci si accontenta. Se no a meno che non ti aggrappi alla sporgenza(se c'è) sopra una porta non saprei.
              tu le hai fatte? quanto sei alto?

Commenta

• maruko
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 61
                • 0
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                non vorrei fare buchi al muro, non mi fido della loro portata, sono pareti tirate su per ampliare un attico, non vorrei buttare giù tutto.
                Non so perché dici ciò, ma se la muratura è stata fatta a regola d'arte, e tu vuoi stare sereno, classica sbarra per trazioni da parete, barre filettate e tassello chimico, e poi dimmi se viene giù.

Commenta

• Viewer
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 1306
                  • 209
                  • 218
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maruko Visualizza Messaggio
                  Non so perché dici ciò, ma se la muratura è stata fatta a regola d'arte, e tu vuoi stare sereno, classica sbarra per trazioni da parete, barre filettate e tassello chimico, e poi dimmi se viene giù.
                  le pareti sono solide sicuramente, ma se "busso" avverto (è una mia sensazione) poca resistenza...cmq non sono assolutamente esperto.

Commenta

• herr_nae
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 152
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

io le facevo col bilancere all'ultima tacca della RBR910 prima di passare alla BI970 che ha la barra integrata.
                    certo non sono comode come con le barre con le curvature,ma van benissimo.io i miei risultati li ho ottenuti (ovvio devi piegare le gambe altrimenti tocchi terra ogni volta), ci si deve adattare un poco...

Commenta

• Viewer
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 1306
                      • 209
                      • 218
                      • Send PM

Originariamente Scritto da herr_nae Visualizza Messaggio
                      io le facevo col bilancere all'ultima tacca della RBR910 prima di passare alla BI970 che ha la barra integrata.
                      certo non sono comode come con le barre con le curvature,ma van benissimo.io i miei risultati li ho ottenuti (ovvio devi piegare le gambe altrimenti tocchi terra ogni volta), ci si deve adattare un poco...
                      ok l'importante che sia fattibile, poi dopo aver raccolto un po di opinioni e suggerimenti traggo le mie conclusioni e decido

Commenta

• Beltrah
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 262
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

ti parlo per esperienza... io ho le pareti a foratoni (celebri per essere poco solidi) e con 4 semplici tasselli e viti di 10 ho montato una sbarra che permane da diversi anni senza segni di cedimento (ora peso 68 kg ma sono arrivato anche a pesarne 80). A meno che tu non abbia pareti di carton gesso puoi andare tranquillo.
                        P.S. con le travi da arrampicata le trazioni prone le fai... non fai quelle supine ^_^ ma per cio' che devi fare si, e' consigliata una sbarra

Commenta

• Viewer
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 1306
                          • 209
                          • 218
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Beltrah Visualizza Messaggio
                          ti parlo per esperienza... io ho le pareti a foratoni (celebri per essere poco solidi) e con 4 semplici tasselli e viti di 10 ho montato una sbarra che permane da diversi anni senza segni di cedimento (ora peso 68 kg ma sono arrivato anche a pesarne 80). A meno che tu non abbia pareti di carton gesso puoi andare tranquillo.
                          P.S. con le travi da arrampicata le trazioni prone le fai... non fai quelle supine ^_^ ma per cio' che devi fare si, e' consigliata una sbarra
                          io non so come sono le pareti ma conto di farle vedere a qualcuno che ne capisce per avere un consiglio in merito.

Commenta

• Pascolinho
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2012
                            • 849
                            • 65
                            • 14
                            • Miami
                            • Send PM

le ho fatte sia sul rack e sono alto 1.78 e fra la porta visto che ho la sbarra . Se non cede a me che ho i muri storti e il pavimento che non è neanche parallelo al terreno, a te non dovrebbe succederti niente

Commenta

Working...
                            X