Progetto Home Gym, consigli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaFr
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 1628
    • 219
    • 151
    • Italia
    • Send PM

Progetto Home Gym, consigli!

Ciao ragazzi, ho deciso di costruirmi una piccola Home Gym... siccome sono riuscito a rimettere apposto una vecchia camera ho un pò di spazio a disposizione...
    sui 7-8 metri quadri.
    Mi servirebbe una mano per il materiale, il budget disponibile non è grandioso ma qualche attrezzo già lo ho.

Ho a disposizione:

-Sacco da Boxe
    -Tapis Roulant
    -1 Bilanciere EZ
    -1 Bilanciere
    -4 Manubri
    -Coso indescrivibile per fare gli addominali regalato da non ricordo chi per non ricordo quale motivo.
    -Una sbarra indescrivibile da piegare ... tipo una molla... non saprei nemmeno io a cosa serva.

-Ghisa 2 dischi da 5kg, 8 dischi da 2kg, 2 dischi da 2,5kg e 8 dischi da 1kg... tot 39 kg.

Direi che mi servirebbero ancora
    -Sui 70kg di ghisa da prendere in dischi da 10-15 e 5kg.
    -Barra per trazioni
    -Panca piana reclinabile.
    -Un rack per avere un minimo di sicurezza sia in panca, lento, per lo squat e gli altri esercizi...

Può bastare?
    Mi serviva un consiglio per il rack, avevo pensato a quello della domyos del decathlon, secondo voi è buono? almeno per lento e panca piana...
    oppure questo
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    E per la panca avevo in mente questa...

O sempre quella del decathlon... la BI 910 che potrei abbinare al rack, però vorrei sapere se è completamente reclinabile e si può usare come panca piana, e se è bella robusta, come carichi + mio peso non dovrei superare i 170 kg per un bel pò, però non si sa mai.

Budget diciamo intorno ai 300 euro, per questo panca e rack del dechatlon mi sembravano un buon compromesso, usati dovrei stare dentro col prezzo...
    E la ghisa beh, se qualcuno la vende usata con altri 100 euro dovrei finire...

EDIT: MI SONO SCORDATO UNA COSA!
    Un mio amico ha una panca Lineaflex piana... Il problema è che non è completamente inclinabile... ha già il porta bilanciere... lui me la darebbe a veramente poco ma non mi fido della panca, non mi da un idea di stabilità, appena posso mi faccio dare le foto, è tipo questa ma senza il leg curl... e il fatto che non abbia blocchi di sicurezza tipo rack mi rende meno sicuro nei carichi.

Last edited by ston; 20-05-2013, 09:35:30. Motivo: link commerciale
Working...
X