power rack sul balcone chiiso peso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabry_BN
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

power rack sul balcone chiiso peso?

Ciao a tutti vorrei prendere un rack con lat da mettere nel mio spazioso e sopratutto chiuso balcone ma mi e sorto un dubbio non sarà troppo pesante tra me rack panca e ghisa?
  • Factotem
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 254
    • 5
    • 3
    • Send PM

Viene giù tutto Bè la ghisa sai quanto pesa, tu lo stesso, la panca non ho idea (sarà 20 kili?), credo che il rack dove l'acquisti (internet o negozio) ti possano dare anche un peso approssimativo. Così ti fai due conti, premettendo di non essere muratore ne capomastro magari farei un colpo di telefono a qualcuno che mi sappia dire quanto può tenere il terrazzo. Secondo me non corri pericoli, controlla che non traballi il cemento sotto ai piedi quando poggi il bilanciere, io avrei paurissima.

Commenta

• Fabry_BN
      Bodyweb Member
      • Apr 2013
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si appunto ho paura anche io....ghisa circa 150 kg panca con lat machine 135 kg e la powerline....io 80kg.....

---------- Post added at 17:12:41 ---------- Previous post was at 17:10:49 ----------

Scusate ma la domanda oggi lo scritta dal cellulare...sarebbe stata power rack sul balcone chiuso non chiiso!

Commenta

• sgerrard
        Bodyweb Member
        • Jan 2011
        • 46
        • 0
        • 0
        • A, A
        • Send PM

Io ho costruito il rack su misura e l'ho messo in veranda(balcone chiuso).
        Conta che ho 180 kg di ghisa e quando faccio la leg press da me costruita e da applicare al rack, in un metro quadro ci sarà circa un peso di 230-250 kg.
        Lo uso da 3 anni e finora tutto bene.......
        PS Il balcone è serio, cioè di cemento armato, non come quello che è crollato a Napoli.
        saluti

Commenta

• Fabry_BN
          Bodyweb Member
          • Apr 2013
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

io non so se sia di cemento armato.....dovrei cercare di capire quello.ti posso dire xo che sotto il mio c'e ne un altro uguale e poi le 2 colonne che aarrivano fino a sotto dove c'e tipo un porticato....xo la casa e stata ristrutturata nell'arco del tempo in quanto e una vecchia abitazione addirittura nel catasto c'e scritto che ci sono tracce di fondamenta del 1400...non so cosa voglia dire

Commenta

• Factotem
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 254
            • 5
            • 3
            • Send PM

Ho letto rapidamente qualcosa su google, ho trovato che in genere si costruisce con sovraccarico di 4KN/mq, io terrei come dato circa 300-400 kg/mq.
            Prima hai detto che è un terrazzo molto ampio, ti consiglierei di posizionare i pesi in maniera distribuita, evitando di metterli in punta, a stando vicino alla parete. Detto ciò se c'è un amministratore della casa puoi contattare lui per avere il numero dell'architetto o cose simili.

Commenta

• Fabry_BN
              Bodyweb Member
              • Apr 2013
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ho letto anche io.devo provare a sentire il parere di un esperto lo voglio troppo il rack ormai non ci dormo la notte

Commenta

• Factotem
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 254
                • 5
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da Fabry_BN Visualizza Messaggio
                Ho letto anche io.devo provare a sentire il parere di un esperto lo voglio troppo il rack ormai non ci dormo la notte
                fai bene, è fondamentale

Commenta

• Fabry_BN
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2013
                  • 19
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Lo so.speriamo solo si possa mettere se no affitto un garage

Commenta

• Fabry_BN
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2013
                    • 19
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Mi e stato detto che si appoggia solo sui pilastri e muri portanti.... quindi nulla??

Commenta

• Factotem
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 254
                      • 5
                      • 3
                      • Send PM

Non ho capito. Il "quindi nulla" avrebbe dovuto dirtelo il tizio che ti ha spiegato le specifiche, in conclusione al suo discorso. Gli hai detto cosa vuoi fare su quel terrazzo?

Commenta

• Logan2011
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 263
                        • 12
                        • 11
                        • nella mia home-gym
                        • Send PM

In genere un balcone dovrebbe mantenere sui 400 kg/mq.
                        Pensa che un parrucchiere delle mie zone, ha installato sul balcone un fusto in acciaio da 800 litri per non restare senz'acqua....e il palazzo è degli anni '70. Non so come non sia venuto giù.
                        Il consiglio è comunque quello di distribuire uniformemente i carichi, preferendo le parti vicine ai pilastri e ai muri portanti.

Commenta

• Giama
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2011
                          • 2454
                          • 107
                          • 103
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Fabry_BN Visualizza Messaggio
                          Mi e stato detto che si appoggia solo sui pilastri e muri portanti.... quindi nulla??
                          Quindi credo che regga.. se non sei sicuro informati meglio!
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                          DIARIO

Commenta

• Fabry_BN
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2013
                            • 19
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Adesso aspetto ancora un parere e poi decido....alla fine non credo sia cosi raro che su un balcone si trovino pesi superiori...poi a parte il momento in cui mi alleno diciamo 1,5 ore 4 volte a settimana il peso permanente e molto meno...magari quando finisco distribuisco il carico su tutto il terrazzo e il rack lo metto proprio nell'angolo tra pilastro e 2 muri portanti...

---------- Post added at 13:32:42 ---------- Previous post was at 13:31:50 ----------

Non voglio rinunciarci proprio....lo prendo su un sito che lo sta dando in 10 rate tasso 0.....meglio di cosi....

---------- Post added at 13:36:43 ---------- Previous post was at 13:32:42 ----------

Alla fine in questo momento mi alleno e ho una panca quelle di decathlon 100 kg di ghisa bilanciere da 10 kg 2 manubri bilanciere curvo cyclette stepper (scarso ma pesantuccio) e la power tower e non e venuto giu nulla e mi alleno da quasi un anno....

---------- Post added at 13:40:12 ---------- Previous post was at 13:36:43 ----------

---------- Post added at 13:41:55 ---------- Previous post was at 13:40:12 ----------

Originariamente Scritto da Factotem Visualizza Messaggio
                            Non ho capito. Il "quindi nulla" avrebbe dovuto dirtelo il tizio che ti ha spiegato le specifiche, in conclusione al suo discorso. Gli hai detto cosa vuoi fare su quel terrazzo?
                            Il tipo che mi ha spiegato non era convincente sembrava capirne meno di me nonostante si sia definito "uno che lavora da 20 anni nell'edilizia"

Commenta

• Fabry_BN
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2013
                              • 19
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Alla fine vado in palestra oggi sono andato a vederla domani inizio....credo sia la soluzione migliore....che dite? raga ma vogliono un certificato medico lo fa il medico di base? si paga?

Commenta

Working...
                              X