Ciao a tutti vorrei prendere un rack con lat da mettere nel mio spazioso e sopratutto chiuso balcone ma mi e sorto un dubbio non sarà troppo pesante tra me rack panca e ghisa?
power rack sul balcone chiiso peso?
Collapse
X
-
Viene giù tuttoBè la ghisa sai quanto pesa, tu lo stesso, la panca non ho idea (sarà 20 kili?), credo che il rack dove l'acquisti (internet o negozio) ti possano dare anche un peso approssimativo. Così ti fai due conti, premettendo di non essere muratore ne capomastro magari farei un colpo di telefono a qualcuno che mi sappia dire quanto può tenere il terrazzo. Secondo me non corri pericoli, controlla che non traballi il cemento sotto ai piedi quando poggi il bilanciere, io avrei paurissima.
-
-
Si appunto ho paura anche io....ghisa circa 150 kg panca con lat machine 135 kg e la powerline....io 80kg.....
---------- Post added at 17:12:41 ---------- Previous post was at 17:10:49 ----------
Scusate ma la domanda oggi lo scritta dal cellulare...sarebbe stata power rack sul balcone chiuso non chiiso!
Commenta
-
-
Io ho costruito il rack su misura e l'ho messo in veranda(balcone chiuso).
Conta che ho 180 kg di ghisa e quando faccio la leg press da me costruita e da applicare al rack, in un metro quadro ci sarà circa un peso di 230-250 kg.
Lo uso da 3 anni e finora tutto bene.......
PS Il balcone è serio, cioè di cemento armato, non come quello che è crollato a Napoli.
saluti
Commenta
-
-
io non so se sia di cemento armato.....dovrei cercare di capire quello.ti posso dire xo che sotto il mio c'e ne un altro uguale e poi le 2 colonne che aarrivano fino a sotto dove c'e tipo un porticato....xo la casa e stata ristrutturata nell'arco del tempo in quanto e una vecchia abitazione addirittura nel catasto c'e scritto che ci sono tracce di fondamenta del 1400...non so cosa voglia dire
Commenta
-
-
Ho letto rapidamente qualcosa su google, ho trovato che in genere si costruisce con sovraccarico di 4KN/mq, io terrei come dato circa 300-400 kg/mq.
Prima hai detto che è un terrazzo molto ampio, ti consiglierei di posizionare i pesi in maniera distribuita, evitando di metterli in punta, a stando vicino alla parete. Detto ciò se c'è un amministratore della casa puoi contattare lui per avere il numero dell'architetto o cose simili.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabry_BN Visualizza MessaggioHo letto anche io.devo provare a sentire il parere di un esperto lo voglio troppo il rack ormai non ci dormo la nottefai bene, è fondamentale
Commenta
-
-
In genere un balcone dovrebbe mantenere sui 400 kg/mq.
Pensa che un parrucchiere delle mie zone, ha installato sul balcone un fusto in acciaio da 800 litri per non restare senz'acqua....e il palazzo è degli anni '70. Non so come non sia venuto giù.
Il consiglio è comunque quello di distribuire uniformemente i carichi, preferendo le parti vicine ai pilastri e ai muri portanti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabry_BN Visualizza MessaggioMi e stato detto che si appoggia solo sui pilastri e muri portanti....quindi nulla??
Originariamente Scritto da GandhiNon sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
Commenta
-
-
Adesso aspetto ancora un parere e poi decido....alla fine non credo sia cosi raro che su un balcone si trovino pesi superiori...poi a parte il momento in cui mi alleno diciamo 1,5 ore 4 volte a settimana il peso permanente e molto meno...magari quando finisco distribuisco il carico su tutto il terrazzo e il rack lo metto proprio nell'angolo tra pilastro e 2 muri portanti...
---------- Post added at 13:32:42 ---------- Previous post was at 13:31:50 ----------
Non voglio rinunciarci proprio....lo prendo su un sito che lo sta dando in 10 rate tasso 0.....meglio di cosi....
---------- Post added at 13:36:43 ---------- Previous post was at 13:32:42 ----------
Alla fine in questo momento mi alleno e ho una panca quelle di decathlon 100 kg di ghisa bilanciere da 10 kg 2 manubri bilanciere curvo cyclette stepper (scarso ma pesantuccio) e la power tower e non e venuto giu nulla e mi alleno da quasi un anno....
---------- Post added at 13:40:12 ---------- Previous post was at 13:36:43 ----------
---------- Post added at 13:41:55 ---------- Previous post was at 13:40:12 ----------
Originariamente Scritto da Factotem Visualizza MessaggioNon ho capito. Il "quindi nulla" avrebbe dovuto dirtelo il tizio che ti ha spiegato le specifiche, in conclusione al suo discorso. Gli hai detto cosa vuoi fare su quel terrazzo?
Commenta
-
Commenta