Dubbio scelta palestra in casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • capeta
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbio scelta palestra in casa

Salve a tutti,
    siete davvero fantastici in questo forum, date consigli ottimi essendo esperti del settore vi ringrazio..

Ora venendo a me:
    Sono un neofita di questo mondo e avevo deciso di tenermi un po' in forma (sono molto magro) acquistando un'attrezzatura adeguata in modo da potermi esercitare in casa, sono indeciso tra queste 2 soluzioni:

IPOTESI 1

Acquistare la panca domyos BM210 con il bilanciere e manubri offerti da decathlon (sarebbe l'offerta pack)

IPOTESI 2
    Acquistare la panca BI910
    il mezzo rack di decathlon
    e bilancieri e manubri (decathlon)

Ora ho letto sul forum che per i fondamentali sono necessari da come ho capito gli elementi dell'IPOTESI 2. Quindi sarebbe preferibile proprio quest'ultima ipotesi ma quello che non ho capito (e mi scuso per la mia ignoranza) con l'ipotesi 2 in più ho solo il rack a che serve sto rack?? mantenere il bilanciare nella panca piana fare gli squat e il lento dietro o avanti da quello che ho capito..

quindi nella seconda ipotesi avrei 2 esercizi da fare in più (correggetemi se sbaglio).

Mentre con l'ipotesi 1 avrei un gran bel risparmio e 2 esercizi da fare in meno.

Quindi la mia domanda è:
    e meglio l'ipotesi 1 per uno come me che non vuole fare gli squat e riaprmiare un po' di soldini oppure l'ipotesi 2 per avere un'attrezzatura che mi consenta di fare i fondamentali.

se ho sbagliato qualcosa e volete consigliarmi voi un'attrezzatura più adeguata ditemi pure

Grazie a tutti!
    Last edited by capeta; 11-05-2013, 11:28:00.
  • Wars
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 386
    • 20
    • 19
    • Rimini
    • Send PM

A mio avviso è comunque da preferire la soluzione 2 anche se, e qui non approvo, non hai intenzione di fare squat.
    Con il mezzo rack hai comuqnue la possibilità di fare tutti gli esercizi di spinta su panca con maggior sicurezza.
    Alla lunga è l'investimento migliore dei due. Se poi ti dovessi stancare è comunque materiale più facile da vendere!
    Il mio personalissimo parere!
    [ Go Hard....or Go Home!]
    About me | Wars' Diary | La mia home GYM

Commenta

• BergaBB
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 732
      • 44
      • 167
      • Send PM

Ipotesi 2 senza se e senza ma!!! Non fare errori per favore, anche io ho fatto un investimento sbagliato e ad oggi mi pento perchè mi toccherà quasi regalare una panca della Minch#
      sigpic

Commenta

• capeta
        Bodyweb Member
        • May 2013
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie ragazzi per la risposta, a quanto pare l'ipotesi 2 è preferita. Ma il rack di decathlon lo consigliate? ho visto nei commenti che è molto criticato, oppure c'è qualcosa di diciamo migliore sempre a prezzi contenuti?
        volevo trovare il giusto mix qualità-prezzo. Diciamo che massimo posso spendere 400/500 euro in totale

e poi scusate ancora l'ignoranza il rack serve per squat panca piana e lento dietro (avanti)? o può servire ad altro, quando andavo nella mia palestra locale c'era la panca piana con il semplice posabilanciere non ricordo nessun rack...

grazie ancora

Commenta

• Ludal83
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 60
          • 2
          • 0
          • Firenze (FI)
          • Send PM

Sinceramente io prima di comprarmi tutta l'attrezzatura da tenere in casa mi farei un 6 mesi in una buona palestra nella tua città .... almeno per imparare le tecniche degli ex fondamentali! Comprare un rack e poi uccidersi facendo uno squat senza un minino di criterio, non è una bella cosa!
          Poi andrei di opzione 2; anche se, dai commenti che ho letto, le barrette di protezione del rack domyos per fare panca sono troppo alte e tocca fare dei fori più bassi!

Commenta

• BergaBB
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 732
            • 44
            • 167
            • Send PM

con l'ipotesi 2 a 500 euro ci stai giusto giusto, conta che devi comprare anche la ghiosa e quella costa.
            In palestra ci andrei ovviamente per i primi mesi per imparare anche se io all'inizio ho fatto tutto da solo (sconsigliabile)
            sigpic

Commenta

• dejan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 343
              • 13
              • 9
              • Send PM

OT: andare in palestra per imparare la corretta tecnica purtroppo non è sempre vero (anzi) ...
              Last edited by dejan; 11-05-2013, 21:42:25.

Commenta

• Pascolinho
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2012
                • 849
                • 65
                • 14
                • Miami
                • Send PM

Originariamente Scritto da dejan Visualizza Messaggio
                OT: andare in palestra per imparare la corretta tecnica purtroppo non è sempre vero (anzi) ...
                si infatti, non serve a un c***o ! impari di più guardandoti l'esecuzioni su youtube che in palestra dove ci sono gli istruttori di sala falliti.
                Comunque il rack della dechatlon è un buonissimo prodotto, le sbarre di sicurezza vanno bene per lo squat ma non per la panca, potresti fare due buchi sotto o se no la solita soluzione homemade

Commenta

• BergaBB
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 732
                  • 44
                  • 167
                  • Send PM

Meglio 2 buchi sotto, metti se sbagli a riposizionare e ti cade in testa...
                  sigpic

Commenta

• capeta
                    Bodyweb Member
                    • May 2013
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Vero a volte con istruttori un po' superficiali imparare la giusta tecnica è arduo... Però 2 anni in palestra me li sono fatti e posso dire che ho imparato molto sulla corretta esecuzione di molti esercizi che comunemente si fanno in modo errato... So che ho ancora molto da imparare..

Cmq il rack di decathlon non mi piace!!! mi sto spavantando xD
                    In alternativa potete consigliarmi qualche rack a prezzo sempre moderato?
                    Oltre decathlon online ci sono altri negozi affidabili spero

Grazie

Commenta

• Pascolinho
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2012
                      • 849
                      • 65
                      • 14
                      • Miami
                      • Send PM

perchè non te gusta?!

Commenta

• BergaBB
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 732
                        • 44
                        • 167
                        • Send PM

Il best fitness BFPR10 con panca best fitness, prova vedere questi, si possono prendere al sito simple products dai crucchi ad un prezzo fattibile
                        sigpic

Commenta

• herr_nae
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 152
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

se sei in zona io vendo panca BI 910 e rach RBR 910 con bilanceri e un poco di ghisa,zona milano est ;-)
                          (c'è l'annuncio in sezione mercatino)

Commenta

Working...
                          X