Pelle flaccida. Qualche chiarimento sull'home training!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stroliek
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 1
    • 0
    • 0
    • Sicilia
    • Send PM

Pelle flaccida. Qualche chiarimento sull'home training!?

Salve! :-)

Sono un ex obeso di 20 anni.
    Sono nato in una tipica famiglia siciliana nella quale il cibo rappresenta un qualche cosa di sacro.
    Fin da piccolo ho cominciato a lievitare semplicemente perché i miei genitori non mi hanno mai saputo educare dal punto di vista alimentare: mi davano da mangiare qualsiasi cosa pur di tapparmi la bocca, in poche parole.
    Ogni anno... Ogni anno... Ed arrivo al 2011, all'età di 18 anni, a pesare 137 kg per 187 cm di altezza.
    Proprio questo è l'anno in cui il primo problema di salute strettamente legato alla mia obesità è comparso: pressione sanguigna alle stelle.
    Da quel momento la mia vita è cambiata radicalmente: alimentazione corretta che ancora oggi cerco di seguire nonostante tutte le tentazioni a cui sono sottoposto, e almeno mezz'ora di tapis roulant al giorno.
    Nel corso di questi due anni il mio peso è sceso da 137 kg a 97 kg, il mio peso attuale, ma sto cercando di raggiungere i 90 kg.

Sono molto soddisfatto di quello che sono riuscito a fare con le mie sole forze, costantemente in guerra con il cibo.
    Unica pecca: pelle flaccida.
    Il mio corpo non è proprio il massimo né mi piace, eccezione fatta per alcune parti.
    La mia pelle è praticamente amorfa, flaccida e, nei punti critici, con smagliature.
    So che la chirurgia è forse l'unico rimedio, ma avrei bisogno come minimo e secondo me un'addominoplastica, una gluteoplastica e una plastica anche alle cosce.
    Erano le zone più critiche da obeso e sicuramente lo sono rimaste da ex a causa della pelle in eccesso.

Essendo uno studente, non posso permettermi queste plastiche.
    Né i miei genitori hanno intenzione di finanziarmele perché, secondo loro, solo capricci sono i miei.
    Ma non ho intenzione di continuare a vivere odiando letteralmente il mio corpo, quindi vorrei cominciare a fare qualche cosa a casa, visto che non ho il tempo di andarmi a rinchiudere in palestra...
    So che la situazione potrà soltanto migliorare, forse nemmeno così tanto, e non risolversi completamente, ma meglio di niente.

Vi ringrazio anticipatamente!
Working...
X