Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra in camera con minimo spazio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra in camera con minimo spazio

    Un saluto a tutti ho 22 anni, 1.78x71, obiettivo massa.
    Per diversi motivi non riesco a frequentare una palestra, nè ho spazio in casa per allestirne una decente.
    Sono costretto ad arraggiarmi in camera da letto e in quanto tale devo utilizzare attrezzi che occupino il minor spazio possibile.
    Non prendetemi per eretico, so bene che così facendo escludo due fondamentali importantissimi come squat e panca piana (5 anni fa ho fatto 2 anni in palestra seguendo i vostri consigli), ma

    potrei ottenere risultati soddisfacenti con: 1 panca (richiudibile ) + 2 manubri con ghisa a sufficienza + 1 barra per trazioni (+ 1 eventuale bilanciere sagomato)?


    D'altro canto un bilanciere 1.80 con relativa panca piana non si riesce a gestire in 2mq con tv e pc appresso.
    Ma sono convinto di provarci, so che vi sono molti esercizi disponibili tra manubri, panca e corpo libero.
    qualcuno può darmi qualche consiglio ?

    #2
    ma ora che arriva il caldo puoi andare anche fuori ad allenarti
    Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

    Commenta


      #3
      Con quell'attrezzatura e ghisa a sufficienza ci puoi fare un mare di cose.

      Commenta


        #4
        Ciao...hai preso in considerazione un mezzo rack? Io prima avevo tutto in camera (Rack ppr200..serie di manubri in ghisa da 4 a 40kg..bilancieri..dischi), ero fortunato per il fatto che era abbastanza grande (12mt quadri). La tua quanti metri quadri è?
        and79@live.it

        Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject

        Commenta


          #5
          @eugen: con il bel tempo potrò permettermi anche di fare all'aperto ma voglio assicurarmi l'attrezzatura per continuare con una certa costanza nel tempo

          @and79: per mezzo rack intendi questo Click image for larger version

Name:	zoom_400PX_asset_39420561.jpg
Views:	4
Size:	63.8 KB
ID:	15942339 ?
          non capisco se, oltre allo squat, ponendo sotto la panca riesco a fare la panca piana..

          in ogni caso credo che in camera (8mq, di cui molti già occupati da armadi e letto) un bilanciere sia troppo..


          Comunque meglio utilizzare l'attrezzatura che ho sritto nel primo post o progettare un allenamento di solo corpo libero come alcuni mi han consigliato?

          Commenta


            #6
            Si intendo quello...però 8mq sono pochi....ti conviene utilizzare quello che hai descritto
            and79@live.it

            Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎