Attrezzare una home gym seria!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE PUMP
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 59
    • 1
    • 0
    • Send PM

Attrezzare una home gym seria!!!!!

Ciao a tutti, il caos e i vincoli della palestra mi hanno da un bel po' stufato, considerando che ho lo spazio per farlo voglio organizzarmi e prendere ciò che mi serve.
    L'idea di base è questa:
    Power rack indeciso tra powertec (460+ spedizioni) heavy duty 2 (480 + spedizione) barbarian (700 + spedizione) ho escluso i body solid a parità di caratteristiche costano di più

panca barbarian ultimate 330 euro + spedizioni altezza 45cm declinabile e inclinabile
    bilanciere 2,2mt
    bilanciere 1,5
    bilanciere ez
    manubri componibili
    dischi per circa 200kg (usati circa 1 euro al kg)
    varie prese (trazy triangolo ecc)

Sicuramente eviterò le varie leg exstenion/curl home gym sono da schifo tutte! sto cercando tramite amici delle panatta fit2000 tra l'usato sono tra gli attrezzi più abbordabili come prezzo...

I cavi incrociati ci sarebbero i body solid a carico libero 380 + spedizioni altrimenti sempre panatta fit2000

Per lat machine e pulley c'è la barbarian a carico libero 430 + spedizioni ( eviterei di prendere altre 2 macchine separate panatta) e risparmierei,
    discorso non del tutto valido se considero la lat pulley powertec che costa 800 euro + spedizioni, della powertec ho trovato buone recensioni della barbarian niente.

Mi mancherebbe una pressa che prenderò sempre panatta fit2000, probabilmente non ora altrimenti i costi lievitano ancora, le presse home gym per quel che costano non sono convenienti una panatta usata si trova a meno!

Con questi attrezzi praticamente potrei fare di tutto, voglio non andare in palestra ma non voglio allenarmi certamente con le panchette del declathon, mi alleno molto seriamente e in palestra tante volte non ci si può concentrare o portare al termine l'allenamento prefissato perchè non si è soli!

Ora chiedo consigli sulle opzioni che ho inserito nella lista. Tutti; ma tutti i consigli e idee sono benvenuti perchè mi aprino la mente a ciò che nn ho pensato in modo che possa organizzare alla meglio la ''home'' gym con un occhio di riguardo al costo totale.

Grazieee!!!
  • fedrik77
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 141
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da THE PUMP Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, il caos e i vincoli della palestra mi hanno da un bel po' stufato, considerando che ho lo spazio per farlo voglio organizzarmi e prendere ciò che mi serve.
    L'idea di base è questa:
    Power rack indeciso tra powertec (460+ spedizioni) heavy duty 2 (480 + spedizione) barbarian (700 + spedizione) ho escluso i body solid a parità di caratteristiche costano di più

panca barbarian ultimate 330 euro + spedizioni altezza 45cm declinabile e inclinabile
    bilanciere 2,2mt
    bilanciere 1,5
    bilanciere ez
    manubri componibili
    dischi per circa 200kg (usati circa 1 euro al kg)
    varie prese (trazy triangolo ecc)

Sicuramente eviterò le varie leg exstenion/curl home gym sono da schifo tutte! sto cercando tramite amici delle panatta fit2000 tra l'usato sono tra gli attrezzi più abbordabili come prezzo...

I cavi incrociati ci sarebbero i body solid a carico libero 380 + spedizioni altrimenti sempre panatta fit2000

Per lat machine e pulley c'è la barbarian a carico libero 430 + spedizioni ( eviterei di prendere altre 2 macchine separate panatta) e risparmierei,
    discorso non del tutto valido se considero la lat pulley powertec che costa 800 euro + spedizioni, della powertec ho trovato buone recensioni della barbarian niente.

Mi mancherebbe una pressa che prenderò sempre panatta fit2000, probabilmente non ora altrimenti i costi lievitano ancora, le presse home gym per quel che costano non sono convenienti una panatta usata si trova a meno!

Con questi attrezzi praticamente potrei fare di tutto, voglio non andare in palestra ma non voglio allenarmi certamente con le panchette del declathon, mi alleno molto seriamente e in palestra tante volte non ci si può concentrare o portare al termine l'allenamento prefissato perchè non si è soli!

Ora chiedo consigli sulle opzioni che ho inserito nella lista. Tutti; ma tutti i consigli e idee sono benvenuti perchè mi aprino la mente a ciò che nn ho pensato in modo che possa organizzare alla meglio la ''home'' gym con un occhio di riguardo al costo totale.

Grazieee!!!
    io ti direi un bel rack powertec,lo prendero' anche io,ma dato che tu devi prendere anche la panca penso proprio dai tedeschi,ti converrebbe comprare tutto li,solo che il rack in germania ti costerebbe leggermente di piu che qui in italia da oly...per la pressa hai la mia stessa idea,una bella panatta fit200 e sei apposto!!anche perche penso costera' sugli 800 euro meno delle altre (homegym).scusa una domanda,ma dove prendi sti pesi a 1 euro al kg????

Commenta

• THE PUMP
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 59
      • 1
      • 0
      • Send PM

i pesi sono usati, da alcuni allestitori di centri fitness della mia zona, ho un amico che ha una palestra e ne conosce molti, hanno anche attrezzi usati.
      Il rack heavy duty come lo vedi, ne fa uno con profilati 6x6 portata 300kg a 330 euro mentre il secondo tipo ha profilati 7,5 x7,5 e viene 480 più o meno quanto il powertec. ovvio che l'heavy duty da mega... il powertec da oli..... altrimenti il barbarian fa un salto a 800 euro e già sono tanti!

Commenta

• THE PUMP
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 59
        • 1
        • 0
        • Send PM

Mi è venuto un dubbio sulla lat machine, guardando vari video inerenti a quella powertec ho notato che può non permettere di stendere tutte le braccia per via della corsa limitata, sarà lo stesso per la barbarian? la barbarian è più alta di 10 cm. Qualcuno ha la lat machine barbarian?
        Erstklassige Markenprodukte (ATX, Gymfloor, Original Russian Kettlebells u.v.m.) für Kraftsport, Bodybuilding, Functional Fitness, Sportvereine, Personaltraining und Ihr Home Gym in enormer Auswahl zu günstigen Preisen. Besuchen Sie uns jetzt!

Inoltre la combo leg ext/curl sempre barbarian permette di caricare i dischi su un braccio anteposto al blocco gambe, questo si sa provocherà una tensione di lavoro nn continua nell' esecuzione, il carico sarà tale sui muscoli solo nella massima contrazione (leg extension) diminuirà quando si torna in posizione di riposo, mi chiedo chi l ha provato che differenza ha notato cn una leg extension a camme, come sensazioni di lavoro.

Sono disposto a spendere un po' di soldi ma vorrei ke ciò ke compro mi soddisfi, mi alleno seriamente ormai da anni e non voglio molti compromessi. Purtroppo queste attrezzature non le possiamo provare prima di acquistare. Io ordinerò dal sito tedesco e qui nn c'è nessuno ke le tratti....

Commenta

• Marcello1988
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1952
          • 162
          • 112
          • via del pumping
          • Send PM

R: Attrezzare una home gym seria!!!!!

Ciao pump
          Io ho un power rack barbarian con accessorio lat e mi ci trovo molto bene.
          Sono alto 1 e 80 ed il range di movimento è completo.

inviato dal mio galaxy s3

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• THE PUMP
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 59
            • 1
            • 0
            • Send PM

hai altro della barbarian???

Commenta

• Marcello1988
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1952
              • 162
              • 112
              • via del pumping
              • Send PM

R: Attrezzare una home gym seria!!!!!

Panca regolabile che regge fino a 500kg. Bella solida

inviato dal mio galaxy s3

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• Seba96
                Bodyweb Member
                • Nov 2012
                • 27
                • 0
                • 1
                • Send PM

io ti consiglio il power rack heavy duty .inferiore al barbarian ma credo solo nel prezzo.

Commenta

• THE PUMP
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 59
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

si infatti nel progetto ho inserito quello mi sembra molto valido! la panca invece la prendo barbarian, porbabilmente anche la lat machine/ pulley queste sone le uniche cose su cui sono deciso. Ora sono alla ricerca di cavi incrociati, leg press, leg curl e leg extension per queste ultime vorrei trovare una soluzione combo, ma non vorrei prendere quella della barbarian a carico libero, vorrei qualcosa a camme!

Commenta

• fedrik77
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 141
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Seba96 Visualizza Messaggio
                    io ti consiglio il power rack heavy duty .inferiore al barbarian ma credo solo nel prezzo.
                    ci sono 2 tipi del rack heavy duty,il primo che costa 329 euro ha le barre di sicurezza tonde,il secondo da 479 che ha piu buchi per regolare le barre di sicurezza,la cui forma e' rettangolare con la protezione in gomma sopra.Da aggiungere anche il diverso diametro dei tubi dei due rack.... a me questo da 479 mi tenta molto,da abbinarci una bella panca barbarian e sono apposto.Mi sono accorto tempo fa che un utente del forum tupac87 aveva acquistato questo rack da 479 euro ma gli era arrivato con le barre di sicurezza tonde che sarebbero quelle del primo rack meno costoso.qui ce la foto:http://www.bodyweb.com/threads/35797...ncieri-manubri

Commenta

• THE PUMP
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 59
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

io prendo quello da 479, ora però mi hai messo un dubbio sulle barre di sicurezza ke il modello nn dovrebbe portare tonde!!!!! cmq il modello sembra essere soddisfacente per le ricerche ke ho fatto...

Commenta

• THE PUMP
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 59
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

PRESI Leg press 45° panatta fantastic colore rosso selleria nera cavi incrociati panatta fantastic colore rosso panca scott panatta fantastic in regalo una panchetta panatta regolabile

IN TRATTATIVA per leg curl e leg extension panatta fantastic rossi selleria nera

il resto da megafitness ( rack panca lat+pulley bilanciere olimpionico bilanciere 150 cm bilanciere ez manubri montabili triangolo trazy bar corda trip bar

la mia home gym prende forma!

Commenta

• fedrik77
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 141
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

PRESI Leg press 45° panatta fantastic colore rosso selleria nera cavi incrociati panatta fantastic colore rosso panca scott panatta fantastic in regalo una panchetta panatta regolabile

IN TRATTATIVA per leg curl e leg extension panatta fantastic rossi selleria nera

il resto da megafitness ( rack panca lat+pulley bilanciere olimpionico bilanciere 150 cm bilanciere ez manubri montabili triangolo trazy bar corda trip bar

la mia home gym prende forma!
                          wwowww complimenti!!! che prezzi ti hanno fatto??? aspetto qualche fotina,voglio proprio vedere questi bei attrezzi

Commenta

• THE PUMP
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2007
                            • 59
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

pressa 300 euro buone condizione generali devo solo riverniciare la pedana e oliarla.
                            cavi incrociati 200 euro nessun lavoro perfetti
                            panca scott 100 euro da riverniciare in rosso ( è bianca)
                            leg curl e leg extension 250 cadauna ma sono in trattativa e non faranno storie penso per chiudere a 450 x entrambe sono nuovissime
                            ora cerco lat e pulley ma mal che vada prendo la lat barbarian!
                            sto aspettando ancora per ordinare da megafitness, mi do un'altra settimana per la ricerca di lat e pulley.
                            Appena tutto sarà come dico io faccio delle foto!

Commenta

• fedrik77
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 141
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

pressa 300 euro buone condizione generali devo solo riverniciare la pedana e oliarla.
                              cavi incrociati 200 euro nessun lavoro perfetti
                              panca scott 100 euro da riverniciare in rosso ( è bianca)
                              leg curl e leg extension 250 cadauna ma sono in trattativa e non faranno storie penso per chiudere a 450 x entrambe sono nuovissime
                              ora cerco lat e pulley ma mal che vada prendo la lat barbarian!
                              sto aspettando ancora per ordinare da megafitness, mi do un'altra settimana per la ricerca di lat e pulley.
                              Appena tutto sarà come dico io faccio delle foto!
                              alla facciaaaa!!!! 300 euro la pressa panatta??????guarda se e' in buone condizioni in poche parole te l'ha regalata.io ancora sono messo che cerco una pressa,chissa se ne trovero'....io ti dico che della leg extension puoi farne benissimo a meno,vai di squat libero e pressa e vedrai come lavoreranno le gambe.La leg curl va bene,adesso manca un bel rack,quello che prendero' al piu presto anche io.E allora aspetto le foto

Commenta

Working...
                              X