Power tower. Ho bisogno di pareri reali.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoEspositoDJ
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

Power tower. Ho bisogno di pareri reali.

Ciao a tutti, dopo aver spulciato per bene il forum e dopo giorni di navigazione tra siti web e negozi online italiani e stranieri, mi sono deciso a chiedervi aiuto. Peso sui 95kg ed ho bisogno di comprare un attrezzo per fare trazioni (senza sovraccarico) e dip (con sovraccarico..se le saldature reggono, altrimenti levando i cuscinetti imbottiti e poggiando direttamente sulla giunzione). Non mi serve necessariamente la possibilità di fare il leg raise e manco piegamenti, ma possibilimente effettuare tutto dallo stesso lato, per problemi di spazio non posso prendere le stazioni chip da un lato/dip dall'altro. Non ho nemmeno la possibilità di collegare delle sbarre al muro. Premettendo che ho cercato molto sia sulle capacita max di carico e sulle dimensioni, sto cercando qualcosa di non troppo grande e che stia sui 200€ max. Tralasciando high power, weider, e fassi, mi sono orientato su modelli piu resistenti ma che non ho mai ne visto ne provato, quindi vorrei dei pareri/consigli oggettivi.

1. "MARCY MD-2100" menzionata in un post da UserFabi (non so se poi l'ha piu comprata)
    posto il video dato che le immagini rendono molto poco: http://youtu.be/sq0My6uSmsQ
    140€ 115kg max peso struttura 36kg

2. "Bodymax CF360 deluxe power tower" (trovata solo in Inghilterra, e molto probabilmente non spediscono)

150€ 135kg max peso struttura 36kg

3. VKR 4 in 1 della "Best fitness" (a quanto sembra marchio appartenente alla Body Solid che è un ottima marca)

215€ 130kg max peso struttura 32

4. Vertical Knee Raise 83 della "Powerline" (comprata da un utente del forum Guna90 e provata con 158 kg da Gumball ed ha retto anche se sopra gli 80kg un po il braccio si flette, a detta sua)

299€ 150kg max peso struttura 34

Le ultime 2 sono molto simili strutturalmente, praticamente uguali. Differenza di prezzo quasi 100€ e 20kg di capacità di carico. L'unica cosa che non mi convince è la presenza di un unico braccio centrale, ci ho pensato molto devo dire e sono dubbioso. Col tempo reggerà considerando anche che peso quasi 100 kg? Io sono indirizzato verso la Best fitness ovviamente per il prezzo inferiore, però vorrei sentire qualche vostro consiglio. Magari la Marcy Md 2100 regge di piu? Voi che ne dite? Brancolo nel buio, veramente.

In fine vi posto una foto che a mio parere è la migliore stazione chin - dip sui 200€, ovviamente in America e costa proprio 202€..... Qualcuno ha mai provato a costruire qualcosa del genere? Ne vale la pena di farsela fabbricare su misura? Intorno a che spese siamo? Grazie

Last edited by MarcoEspositoDJ; 03-04-2013, 17:26:48.
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

alla fine pesi un centone... non è poco è..per le dip poi in cui è molto facile zavorrarsi parecchio...rischi veramente di arrivare a pesi alti in un baleno e che spacchi i manicotti delle parallele..specie se "sporgenti"... di quelle che hai postato(per le dip) non mi fiderei di nessuna..per la sbarra il discorso è diverso ci sono i supporti sotto ed è molto + sicuro... usato professionale tipo technogym se la trovi a poco prezzo..senò body solid/bodytrack/powertec e compagnia..ne hanno varie..magari spendi di più ma stai tranquillo che reggono... dai un occhio su http://www.simpleproducts.de
    su misura anche va bene, ma io provai a farmi fare un preventivo..alla fine ci rimettevo.
    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• MarcoEspositoDJ
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 13
      • 0
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

Ciao Conan, intanto grazie della risposta, pensavo che i dip potevo farli tal caso levando le imbottiture e poggiandomi direttamente all'attacco dei bracci orizzontali per fare meno leva, mi sembra che un utente del forum aveva risolto cosi. Però c'è sempre da valutare la sezione quadrata rispetto alle maniglie (rotonde e di diametro minore) sicuramente piu comode. Diciamo che fondamentalmente a me interessava più il discorso trazioni, soprattuto la questione 1 o 2 bracci. Bodysolid e powertec, come technogym usato, saliamo troppo di prezzo, volevo spendere un po meno. Ero indirizzato sulla Best Fitness solo che i quasi 100€ di differenza dalla praticamente gemella Powerline mi fanno pensare..e se è scadente? Però appartiene alla Body Soldi come marchio..Qualcuno ne sa di piu?

Ho visto il sito che mi hai postato e me ne ha colpito una in particolare, 300€ con la portata fino a 200kg. Certo un po cara. L unica cosa che non mi convince è che è alta 183cm..un po poco direi non credi? Posto la foto. http://www.simpleproducts.de/de/Mass...i-Professional

Commenta

• Conan le Barbare
        Bodyweb Senior
        • Jul 2006
        • 1811
        • 267
        • 41
        • Cimmeria
        • Send PM

ciao si c'era un utente che aveva fatto in quel modo, ma pesava mi pare manco 70kg. con il tuo peso + la zavorra alle dip io non mi fiderei... quella che hai postato non mi sembra male però non la conosco..certo se il carico max è 200kg vai tranquillo diciamo.. per l'altezza non è un problema fondalmentale..se sei molto alto, porti le gambe al sedere e via..calcola sempre che è anche aperta ed è un bene perchè puoi fare variazioni sia nelle dip che nelle trazioni(gambe in squadra e compagnia bella)
        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• MarcoEspositoDJ
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 13
          • 0
          • 0
          • Palermo
          • Send PM

Ragazzi ho urgenza d'acquistare la power tower. Fra il modello della Best Fitness ad 1 braccio con capacità 120kg e il modello Marcy a 2 braccia con capacità fino a 115kg quale mi consigliate? la seconda costa 75€ in meno. Meglio spenderli ed andare su un marchio prodotto dalla Body Solid? Maggiori garanzie? Grazie a tutti.A conan: lascio perdere per quel modello, bello, comodo ma troppo caro e troppo basso.PS. principalmente mi importa per il pull-up. Ipotizzando che non userò mai sovraccarichi e che se proprio avessi la necessita di fare dip opterei sempre se possibile sui bracci alla giunzione.Allego le uniche 2 foto reali di qualità discreta che sono riuscito a trovare per il modello Marcy.qui invece della Best Fitness
          Last edited by MarcoEspositoDJ; 05-04-2013, 18:13:20.

Commenta

• truss
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 143
            • 2
            • 0
            • Send PM

Ti consiglio il monobraccio.. a parita' di portata, e' da preferire la monobraccio all'altra perche' spesso l'ampiezza ideale della presa coincide con i perni di sostegno costringendoti a tenere una presa o troppo ampia o troppo stretta.

Una power tower con monkey bar sarebbe una figata

Commenta

• MarcoEspositoDJ
              Bodyweb Member
              • Sep 2010
              • 13
              • 0
              • 0
              • Palermo
              • Send PM

Ho preso la vertical knee della powerline. alla fine spendo 100 euro in piu però almeno prendo un prodotto di qualita discreta. Adesso dovrebbe essere già in viaggio, appena arriva la monto e vi faccio sapere. Guardando bene le foto in hd dal sito della body solid dei modelli "best fitness" vs "powerline", sembra quasi ci sia una piccola differenza di sezione dei tubi a favore della powerline, oltre che i cuscinetti e le rifiniture migliori mi ha colplito la differenza di supporto che unisce le due aste laterali, più alto nella best fitness e forse meno stabile, c'è veramente da confrontarle e provarle entrambe da montate, anche perchè la powerline è piu corta di lunghezza quindi dovrebbe avere una superficie d'appoggio minore di conseguenza minore stabilità/portata, magari la lega? Non so.

Per truss: avevo pensato alle maniglie rotanti per pull up della stamina. Hanno una discreta portata e sono di buona qualità, le ho trovate 60 €compresa la spedizione internazionale. Che ve ne pare? Le prendo? è un buon prezzo, sul web gira un altro modello fatto di qualità molto scadente, commenti pessimi ovviamente, entrambe le maniglie rotte dopo pochi mesi. http://www.bodyweb.com/threads/36858...-Dove-comprare

Commenta

• truss
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 143
                • 2
                • 0
                • Send PM

Mah.. io aspetterei di montare la tower.. poi al massimo le fai tu con pochi pezzi e relativi pochi € .. mi sembra assurdo spendere 60 € per quelle cose..

io sulla mia tower ho fatto 2 modifiche per la presa neutra poco piu' larga delle spalle (che per me coincide con i montanti) .. 10 € con pochi pezzi di ferraccio

---------- Post added at 11:50:32 ---------- Previous post was at 11:46:06 ----------

altra considerazione: ho sostituito anche il tubo per le trazioni, ne ho messo uno dritto.. con la presa piegata a 45° non riesco a lavorare.. ho messo un tubo idraulico D.30 mm dritto

Commenta

• MarcoEspositoDJ
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Palermo
                  • Send PM

Stamattina ho comprato catena, tubo e moschettoni circa 10 euro. Ho intenzione di mettere della gommapiuma avvolta col nastro americano per formare le "maniglie", dato che comunque il tubo per quanto spesso sia non isola del tutto. Unico problema è la sezione, ho preso una catena media, tubo un pò piu grande, e la mia mano che è grande, riesce a chiudere appena. Per il resto proverò e ti farò sapere. Grazie

Commenta

Working...
                  X