|Creazione Home Gym| Consigli|

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
    250 euro per tutto?

Secondo me, se uno vuole mettere su qualche muscoletto, la panca non serve. Nemmeno il rack.

Assolutamente necessari: sbarra e bilanciere. Assolutamente.

Le gambe le si fanno con stacchi e front squat (girata + front squat). E poi pistol in tutte le salse.
    La parte alta si fa a forza di stacchi, rematori, trazioni, military press, flessioni ad un braccio, handstand push up, ma sopratutto one arm push up e MUSCLE UP
    Il core con isometrie alla sbarra, dragon fly, e roll con il bilanciere

Con un bilanciere e un quintalino e qualcosa di chili (vista la tua giovane età e perciò inesperienza) + una sbarra per le trazioni o qualcosa dove appendersi sei a posto.

OPPURE 2kb da 32 e le impari a gestire pian piano
    bah, non sono per niente daccordo... imho rack e panca per allenarsi decentemente sono le basi.. il resto che dici,tralasciando che sono eserciczi che ci vuole pratica e tanta per impararli a fare decentemente, sono sicuramente un di più ma non sono fondamentali.., sono un valore aggiunto.
    gli parli di giovane età e inesperienza e poi lo fai partire da front squat con girata? dove lo appoggia il bilancere senza rack? è obbligato sempre a fare la girata..di una persona inesperta? tra l'altro dragon flag, muscle up, e quanto altro...(che ora vanno tanto di moda) sono esercizi complicati che richiedono una certa esperienza per essere fatti bene.... e sono esercizi con finalità esplosive e se portati a resistenza come già scritto sono pericolosi, soprattutto se non si ha esperienza.
    idem 2kg da 32kg per un neofita mi pare assolutamente troppo da consigliare ad neofita... poi bho magari siete tutti dei draghi è..
    il mio consiglio è rack + panca per le basi poi magari il resto vien da se..in un rack ci fai anche molti ese a corpo libero, ma almeno puoi fare entrambe le cose.

---------- Post added at 12:47:02 ---------- Previous post was at 11:29:37 ----------

anzi aggiungerei che se il tipo non ha proprio esperienza..si iscrivesse in palestra e lasciasse perdere proprio la pale a casa.

---------- Post added at 12:47:35 ---------- Previous post was at 12:47:02 ----------

anzi aggiungerei che se il tipo non ha proprio esperienza..si iscrivesse in palestra e lasciasse perdere proprio la pale a casa.
    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Lollowolf
      Bodyweb Member
      • Jan 2013
      • 3
      • 2
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Ma vai in palestra!! Che è la cosa migliore..

Commenta

• Dapiox
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 342
        • 18
        • 0
        • Send PM

R: |Creazione Home Gym| Consigli|

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
        bah, non sono per niente daccordo... imho rack e panca per allenarsi decentemente sono le basi.. il resto che dici,tralasciando che sono eserciczi che ci vuole pratica e tanta per impararli a fare decentemente, sono sicuramente un di più ma non sono fondamentali.., sono un valore aggiunto.
        gli parli di giovane età e inesperienza e poi lo fai partire da front squat con girata? dove lo appoggia il bilancere senza rack? è obbligato sempre a fare la girata..di una persona inesperta? tra l'altro dragon flag, muscle up, e quanto altro...(che ora vanno tanto di moda) sono esercizi complicati che richiedono una certa esperienza per essere fatti bene.... e sono esercizi con finalità esplosive e se portati a resistenza come già scritto sono pericolosi, soprattutto se non si ha esperienza.
        idem 2kg da 32kg per un neofita mi pare assolutamente troppo da consigliare ad neofita... poi bho magari siete tutti dei draghi è..
        il mio consiglio è rack + panca per le basi poi magari il resto vien da se..in un rack ci fai anche molti ese a corpo libero, ma almeno puoi fare entrambe le cose.

---------- Post added at 12:47:02 ---------- Previous post was at 11:29:37 ----------

---------- Post added at 12:47:35 ---------- Previous post was at 12:47:02 ----------

Ho 3 mesi di esperienza alle spalle, non sono molti..ma cmq ho le basi. Poi non ho voglia di andare in palestra perché perdo troppo tempo lì... Quindi vanno bene questa panca: http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=160808199912 a 99£+20£ spedizione per un totale di 139 euro. E questi cavalletti? http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=181013742432 a 59£+21£ di spedizione, quindi 93 euro. Sono buoni per voi? O a questo prezzo o magari di meno c'é qualcosa di meglio o comunque buono? Grazie in anticipo

Inviato dal mio Sony Xperia P

Commenta

• Conan le Barbare
          Bodyweb Senior
          • Jul 2006
          • 1811
          • 267
          • 41
          • Cimmeria
          • Send PM

per me no,non sapevo avessi 17 anni e esperienza di 3 mesi(quindi totalmente nulla) il mio consiglio lo ho dato, vai in palestra. pale a casa seria senza esperienza ci si fa + male ke bene
          Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Logan2011
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 263
            • 12
            • 11
            • nella mia home-gym
            • Send PM

per me no,non sapevo avessi 17 anni e esperienza di 3 mesi(quindi totalmente nulla) il mio consiglio lo ho dato, vai in palestra. pale a casa seria senza esperienza ci si fa + male ke bene
            Quoto in toto. Poi ognuno è libero di fare come crede.

Commenta

• Dapiox
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 342
              • 18
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Logan2011 Visualizza Messaggio
              Quoto in toto. Poi ognuno è libero di fare come crede.
              Ora valuterò meglio la situazione, però la panca e i cavalletti che ho postato vanno bene per voi? O avete da consigliarmi altro cmq buono su quel prezzo? Grazie.

Commenta

• Logan2011
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 263
                • 12
                • 11
                • nella mia home-gym
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dapiox Visualizza Messaggio
                Ora valuterò meglio la situazione, però la panca e i cavalletti che ho postato vanno bene per voi? O avete da consigliarmi altro cmq buono su quel prezzo? Grazie.

Panca e cavalletti vanno bene, per il momento.
                Se accetti il consiglio, segui il forum in ogni sua sezione, c'è sempre da imparare anche per noi che lo frequentiamo da anni e anni.
                Non avere fretta di vedere immediatamente i risultati: pensa ad allenarti in totale sicurezza e con la dovuta calma perchè i muscoli si adattano velocemente agli stimoli, ma sei fatto anche di tendini, legamenti, ossa, che hanno bisogno di molto più tempo per fortificarsi.

Commenta

• loredel
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2012
                  • 156
                  • 6
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Non avere fretta di vedere immediatamente i risultati: pensa ad allenarti in totale sicurezza e con la dovuta calma perchè i muscoli si adattano velocemente agli stimoli, ma sei fatto anche di tendini, legamenti, ossa, che hanno bisogno di molto più tempo per fortificarsi.
                  Amen.

Commenta

• Dapiox
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 342
                    • 18
                    • 0
                    • Send PM

Panca e cavalletti vanno bene, per il momento.
                    Se accetti il consiglio, segui il forum in ogni sua sezione, c'è sempre da imparare anche per noi che lo frequentiamo da anni e anni.
                    Grazie Logan, sei una persona gentile e disponibile! Ormai il forum è diventata una specie di droga, passo ogni giorno a leggere le varie discussioni tutte molto interessanti! Ho aperto anchea un post pera dieta e a breve per l'allenamento, penso in multifrequenza. Cmq non è che c'è qualcosa di buono come quelle a minor prezzo da prendere?

Commenta

• Logan2011
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 263
                      • 12
                      • 11
                      • nella mia home-gym
                      • Send PM

Grazie Logan, sei una persona gentile e disponibile! Ormai il forum è diventata una specie di droga, passo ogni giorno a leggere le varie discussioni tutte molto interessanti! Ho aperto anchea un post pera dieta e a breve per l'allenamento, penso in multifrequenza. Cmq non è che c'è qualcosa di buono come quelle a minor prezzo da prendere?

Figurati! Per quel prezzo, se ci fosse stato qualcosa di meglio, te lo avremmo detto.
                      Considera che io ho preso questa qualche anno fa http://www.bodyweb.com/attachment.ph...1&d=1294765924 e dopo poco tempo ne ho notato i limiti (in primis un'angolazione insufficiente per eseguire a dovere i military press, forse non arriva nemmeno a 80°). Tornando indietro, prenderei senza dubbio un PPR200X e una panca Barbarian: costano di più dei 300 euro che ho speso, ma ne beneficia enormemente la libertà di allenamento.

Commenta

• Dapiox
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2013
                        • 342
                        • 18
                        • 0
                        • Send PM

Figurati! Per quel prezzo, se ci fosse stato qualcosa di meglio, te lo avremmo detto.
                        Considera che io ho preso questa qualche anno fa http://www.bodyweb.com/attachment.ph...1&d=1294765924 e dopo poco tempo ne ho notato i limiti (in primis un'angolazione insufficiente per eseguire a dovere i military press, forse non arriva nemmeno a 80°). Tornando indietro, prenderei senza dubbio un PPR200X e una panca Barbarian: costano di più dei 300 euro che ho speso, ma ne beneficia enormemente la libertà di allenamento.
                        Ora hai un bel ranck? Cmq quei cavalletti hanno le barre di ssicurezza?

Commenta

• Logan2011
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2011
                          • 263
                          • 12
                          • 11
                          • nella mia home-gym
                          • Send PM

Ora hai un bel ranck? Cmq quei cavalletti hanno le barre di ssicurezza?

Magari avessi il rack! Le barre vanno bene, mi ci trovo bene

Commenta

• Dapiox
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2013
                            • 342
                            • 18
                            • 0
                            • Send PM

Magari avessi il rack! Le barre vanno bene, mi ci trovo bene
                            Ok grazie allora tutto deciso!

Commenta

• KKMeph
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 2251
                              • 259
                              • 385
                              • Sopra il Po
                              • Send PM

Ok, probabilmente io adesso sono diventato un pò estremista riguardo gli allenamenti e plasmo le risposte in base a quello che faccio. Però ho dei dati: ho un ragazzo di 17 anni, che non sa ne leggere ne scrivere in senso di pesi, che vuole farsi il fisichetto e che ha un budget limitato. Dalla mia esperienza, il petto (un minimo, quanto meno) si fa anche senza la panca, basta solo ingegnarsi. Ho preso i dati che ho letto e ho formulato la risposta. Che sarebbe stata diversa se avesse scritto: voglio allenarmi a casa, voglio mettere tanta massa, ho una botta di soldi. Allora lì avrei consigliato panca + rack
                              MKK Fake

Commenta

• Dapiox
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2013
                                • 342
                                • 18
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                                Ok, probabilmente io adesso sono diventato un pò estremista riguardo gli allenamenti e plasmo le risposte in base a quello che faccio. Però ho dei dati: ho un ragazzo di 17 anni, che non sa ne leggere ne scrivere in senso di pesi, che vuole farsi il fisichetto e che ha un budget limitato. Dalla mia esperienza, il petto (un minimo, quanto meno) si fa anche senza la panca, basta solo ingegnarsi. Ho preso i dati che ho letto e ho formulato la risposta. Che sarebbe stata diversa se avesse scritto: voglio allenarmi a casa, voglio mettere tanta massa, ho una botta di soldi. Allora lì avrei consigliato panca + rack
                                Ahahah si xD Infatti ringrazio anche te! Comunque opto per una panca e cavalletti ;-)

Commenta

Working...
                                X