If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi grazie a tutti dei consigli. Siete bravissimi e gentilissimi! Un power rack non posso acquistarlo per cause economiche. Comunque ho visto questo rack: http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=170977331695 Cosa ne pensate?
queste sono barre di sicurezza, piu' piccole di queste non ci fai nulla.
Adesso devi inziare,se non hai 300-350 da spendere subito, io ti consiglio di prendere una buona panca e un paio di cavalletti semplici (da 70-80€) + ghisa e bilanciere.
Poi tra qualche mese ti compri un half rack come si deve.
L half rack più basilare ed "usabile" ad un prezzo accessibile è questo che costa 120€ + ss, il resto solo giocatttolini.
Nel Home gym per esperienza personale tutte le volte che ho risparmiato mi sono pentito, meglio aspettare e fare una spesa migliore.
In questo campo la roba economica è di pessima qualità e non dura molto.
queste sono barre di sicurezza, piu' piccole di queste non ci fai nulla.
Adesso devi inziare,se non hai 300-350 da spendere subito, io ti consiglio di prendere una buona panca e un paio di cavalletti semplici (da 70-80€) + ghisa e bilanciere.
Poi tra qualche mese ti compri un half rack come si deve.
D' accordissimo.
Last edited by Not.A.Number; 17-03-2013, 14:08:31.
[ATTACH=CONFIG]133493[/ATTACH]
L half rack più basilare ed "usabile" ad un prezzo accessibile è questo che costa 120€ + ss, il resto solo giocatttolini.
Nel Home gym per esperienza personale tutte le volte che ho risparmiato mi sono pentito, meglio aspettare e fare una spesa migliore.
In questo campo la roba economica è di pessima qualità e non dura molto.
D' accordissimo.
Ho capito! Quindi prendo la panca + questo Rack che hai linkato, mentre l'utente precedente parlava di cavalletti ovvero?
Inviato dal mio Sony Xperia P
---------- Post added at 14:32:44 ---------- Previous post was at 13:24:49 ----------
Secondo me, se uno vuole mettere su qualche muscoletto, la panca non serve. Nemmeno il rack.
Assolutamente necessari: sbarra e bilanciere. Assolutamente.
Le gambe le si fanno con stacchi e front squat (girata + front squat). E poi pistol in tutte le salse.
La parte alta si fa a forza di stacchi, rematori, trazioni, military press, flessioni ad un braccio, handstand push up, ma sopratutto one arm push up e MUSCLE UP
Il core con isometrie alla sbarra, dragon fly, e roll con il bilanciere
Con un bilanciere e un quintalino e qualcosa di chili (vista la tua giovane età e perciò inesperienza) + una sbarra per le trazioni o qualcosa dove appendersi sei a posto.
Secondo me, se uno vuole mettere su qualche muscoletto, la panca non serve. Nemmeno il rack.
Le gambe le si fanno con stacchi e front squat (girata + front squat). E poi pistol in tutte le salse.
La parte alta si fa a forza di stacchi, rematori, trazioni, military press, flessioni ad un braccio, handstand push up, ma sopratutto one arm push up e MUSCLE UP
Con un bilanciere e un quintalino e qualcosa di chili (vista la tua giovane età e perciò inesperienza) + una sbarra per le trazioni o qualcosa dove appendersi sei a posto.
OPPURE 2kb da 32 e le impari a gestire pian piano
Ho aumentato il mio budget! Aspetterò di avere i soldi e poi comprerò il tutto. Ma 100 kg usati a 120 euro è un buon prezzo?
OPPURE 2kb da 32 e le impari a gestire pian piano
scherzi???
in generale 100 kg a 120 è un buon affare, ma dipende dal tipo dischi,la loro condizione etc...
No non scherzo. Si può fare tutto per bene anche senza panca. Dips, push up vari, dips alla sbarra, floor press come dio comanda. No, se uno ha un budget ristretto, può fare a meno della panca.
Io sono 2 anni che non faccio bench press in senso standard. Eppure il petto c'è, e non mi alleno per fini di BB.
No non scherzo. Si può fare tutto per bene anche senza panca. Dips, push up vari, dips alla sbarra, floor press come dio comanda. No, se uno ha un budget ristretto, può fare a meno della panca.
Io sono 2 anni che non faccio bench press in senso standard. Eppure il petto c'è, e non mi alleno per fini di BB.
Io conosco tipo 30 varianti di tipologia di pushup.
Ma comunque se puoi, prendi la panca. Io, personalmente, se dovessi scegliere fra una panca e che so, una pedana oppure dischi di ghisa oppure una kb non ci penserei 2 volte. Ma ripeto, io.
un kettleber piu utile di una panca non scherziamo dai le cose basilari sono panca manubri e bilancere se un non riesci a comprarsele cosa che non credo
puo benissimo iscriversi in una commerciale
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta