|Creazione Home Gym| Consigli|

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dapiox
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 342
    • 18
    • 0
    • Send PM

R: |Creazione Home Gym| Consigli|

Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
    si è sicuramente meglio, se vuoi una multifunzione mi sembra un buon acquisto, anche se io personalmente preferisco l'altra soluzione (panca piana + rack).

cmq ti consiglio di non sottovalutare la sicurezza, se vuoi farti il fisico di ghisa devi tirarne su tanta e un rack o delle barre di sicurezza sono importanti, è un attimo che ti cade il bilanciere addosso:

http://www.youtube.com/watch?v=AUZYeTbyzzQ
    Si, hai ragione. Ho visto quel video ed è stato impressionante. Il Rack non posso permettermelo, mentre delle barre di sicurezza dove posso procurarle? Grazie.

Inviato dal mio Sony Xperia P

Commenta

• guidaccio
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 404
      • 30
      • 52
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dapiox Visualizza Messaggio
      Si, hai ragione. Ho visto quel video ed è stato impressionante. Il Rack non posso permettermelo, mentre delle barre di sicurezza dove posso procurarle? Grazie.

prova a vedere in qualche negozio di ferramenta, edilizia, o di bricolage tipo OBI, Brico... puoi trovare facilmente delle cavalletto di ferro resistenti spendendo poco, sempre meglio di niente.

io ho trovato queste in un cantiere che stavano per buttarle, ci faccio di tutto:

Commenta

• Dapiox
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 342
        • 18
        • 0
        • Send PM

prova a vedere in qualche negozio di ferramenta, edilizia, o di bricolage tipo OBI, Brico... puoi trovare facilmente delle cavalletto di ferro resistenti spendendo poco, sempre meglio di niente.

io ho trovato queste in un cantiere che stavano per buttarle, ci faccio di tutto:

Però poi devo metterle un poco sopra allo sfioramento del petto. Giusto? A questo punto potrei usare delle sedie da scuola. Ora vedo...cmq grazie Mentre per delle sbarre di sicurezza per lo squat come andrebbero disposte?

Commenta

• guidaccio
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 404
          • 30
          • 52
          • Send PM

Però poi devo metterle un poco sopra allo sfioramento del petto. Giusto? A questo punto potrei usare delle sedie da scuola. Ora vedo...cmq grazie Mentre per delle sbarre di sicurezza per lo squat come andrebbero disposte?

dovresti metterle un pelo sotto il petto, se non ce la fai butti fuori l'aria cosi ti 'sgonfi' e lo appoggi.
          anche delle sedie potrebbero essere una soluzione di ripiego, il problema è che non sono abbastanza larghe e non è detto che il bilanciere ci cada sopra, sarebbero meglio delle panchine piuttosto. ma comunque vanno bene solo all'inizio, quando sollevi piu del tuo peso corporeo è meglio avere qualcosa di piu robusto...
          nello squat invece devi metterle qualche centimetro sotto il parallelo.

Commenta

• Logan2011
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 263
            • 12
            • 11
            • nella mia home-gym
            • Send PM

Ho pensato allora di prendere questa altra variante migliore, costruita meglio: http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=360506642916 La barra delle trazioni la comprerò successivamente, il rack, avendo 17 anni non posso permettermelo. Riguardo l'altezza sono 178 cm. Le barre di sicurezza per la panca piana volendo non si possono fare fai da te?

Bella sòla che andrai a comprare

Prendi questa:

***no link siti integratori***

più questo:

più eventualmente questo:

se vuoi allenarti in maniera almeno decente. Se poi hai già deciso di prendere quelle ferraglie, vuol dire che il nostro consiglio in realtà non è richiesto.
            Last edited by luna80; 16-03-2013, 21:38:30.

Commenta

• Dapiox
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 342
              • 18
              • 0
              • Send PM

dovresti metterle un pelo sotto il petto, se non ce la fai butti fuori l'aria cosi ti 'sgonfi' e lo appoggi.
              anche delle sedie potrebbero essere una soluzione di ripiego, il problema è che non sono abbastanza larghe e non è detto che il bilanciere ci cada sopra, sarebbero meglio delle panchine piuttosto. ma comunque vanno bene solo all'inizio, quando sollevi piu del tuo peso corporeo è meglio avere qualcosa di piu robusto...
              nello squat invece devi metterle qualche centimetro sotto il parallelo.
              Ok bene grazie mille! Quindi facendo i calcoli ecco quanto spenderei: Panca multifunzione Fit e Gym Ultra Pro 960( 179€) + Lat Tower(39,90€)+ Bilanciere 182 a vite(25,90€) + 2 manubri a vite(17,90€) + 98 Kg di ghisa(166,60€)+ Trazioni sbarra(32,85€) = 463,85 euro.

---------- Post added at 20:38:39 ---------- Previous post was at 20:31:41 ----------

Originariamente Scritto da Logan2011 Visualizza Messaggio
              Bella sòla che andrai a comprare

Prendi questa:

più questo:

più eventualmente questo:

se vuoi allenarti in maniera almeno decente. Se poi hai già deciso di prendere quelle ferraglie, vuol dire che il nostro consiglio in realtà non è richiesto.
              Ho letto le descrizioni e non è una sola. È migliore rispetto a quella della Decathlon...Le ho messe a confronto e ho visto...

Last edited by luna80; 16-03-2013, 21:41:16.

Commenta

• loredel
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2012
                • 156
                • 6
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Ok bene grazie mille! Quindi facendo i calcoli ecco quanto spenderei: Panca multifunzione Fit e Gym Ultra Pro 960( 179€) + Lat Tower(39,90€)+ Bilanciere 182 a vite(25,90€) + 2 manubri a vite(17,90€) + 98 Kg di ghisa(166,60€)+ Trazioni sbarra(32,85€) = 463,85 euro.

---------- Post added at 20:38:39 ---------- Previous post was at 20:31:41 ----------

Ho letto le descrizioni e non è una sola. È migliore rispetto a quella della Decathlon...Le ho messe a confronto e ho visto...

ma scusa, c'è un intero forum di bodybuilding che, sapendo le problematiche, ti dice che quella è una ciofeca.

ascolta logan, oppure guarda sui siti di annunci... ci sono portabilancieri a 70€, panche a 90€, ghisa a un 1€ al kg, si risparmia la metà (e si tratta di tutto materiale buono).

poi oh, è scontato, fa come ti pare.

ps. il bilanciere a vite è una tortura cinese.
                Last edited by loredel; 16-03-2013, 14:11:18.

Commenta

• Dapiox
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2013
                  • 342
                  • 18
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da loredel Visualizza Messaggio
                  ma scusa, c'è un intero forum di bodybuilding che, sapendo le problematiche, ti dice che quella è una ciofeca.

ascolta logan, oppure guarda sui siti di annunci... ci sono portabilancieri a 70€, panche a 90€, ghisa a un 1€ al kg, si risparmia la metà (e si tratta di tutto materiale buono).

poi oh, è scontato, fa come ti pare.

ps. il bilanciere a vite è una tortura cinese.
                  Wut e Guidaccio hanno detto che è buona, anche a me sembra buona. Guarda le caratteristiche: Cm 190 x 89 x 100/131h

Peso 40 Kg

Portata massima 260 Kg

Supporto bilanciere: 150 Kg Leg Extension / Leg Curling: 80 Kg Impugnature DIP: 150 Kg Lat Tower (optional): 80 Kg.

Last edited by Dapiox; 16-03-2013, 16:41:26.

Commenta

• guidaccio
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 404
                    • 30
                    • 52
                    • Send PM

Aspetta, io intendevo che se proprio vuoi una multifunzione allora quella puo essere una buona scelta, sicuramente meglio della High Power, ma che comunque preferisco la panca + rack come prima scelta, come dicono gli altri.

Anche la mia della High Power sulla carta sembrava buona, solo quando è arrivata ho scoperto che lo schienale traballa e la Lat e la Leg sono inutilizzabili.
                    E anche quella che hai scelto te, guardando il meccanismo di appoggio del sellino e dello schienale e considerando che è ripiegabile ci scommetto che non deve essere tanto stabile.

Il fatto è che ste "multifunzione" economiche possono sembrare belle ma in genere sono dei giocattoli piene di accessori inusabili.
                    Una soluzione composta da una solida panca piana senza tanti fronzoli da 80-100€ piu un rack o delle cavallette di sicurezza sono immensamente meglio e puoi anche spendere di meno alla fine.

In sostanza l'attrezzatura che prendi deve permetterti di fare gli esercizi fondamentali come squat, panca piana, military press, dip, con carichi pesanti in sicurezza, il resto sono cazzate: non serve a niente che lo schienale sia inclinabile in 10 posizioni se poi non puoi fare la panca piana in sicurezza con carichi grossi perche non hai delle barre di sicurezza e lo schienale è instabile!

PS: però il portabilanciere RBR910 della deca non mi piace, un half rack senza barre di sicurezza è inutile e costa troppo per quello che fa, a sto punto meglio delle semplici cavallette di ferro regolabili come le mie che si trovano a meno di 50€ e almeno ti danno sicurezza.

Commenta

• Dapiox
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 342
                      • 18
                      • 0
                      • Send PM

Aspetta, io intendevo che se proprio vuoi una multifunzione allora quella puo essere una buona scelta, sicuramente meglio della High Power, ma che comunque preferisco la panca + rack come prima scelta, come dicono gli altri.

Anche la mia della High Power sulla carta sembrava buona, solo quando è arrivata ho scoperto che lo schienale traballa e la Lat e la Leg sono inutilizzabili.
                      E anche quella che hai scelto te, guardando il meccanismo di appoggio del sellino e dello schienale e considerando che è ripiegabile ci scommetto che non deve essere tanto stabile.

Il fatto è che ste "multifunzione" economiche possono sembrare belle ma in genere sono dei giocattoli piene di accessori inusabili.
                      Una soluzione composta da una solida panca piana senza tanti fronzoli da 80-100€ piu un rack o delle cavallette di sicurezza sono immensamente meglio e puoi anche spendere di meno alla fine.

In sostanza l'attrezzatura che prendi deve permetterti di fare gli esercizi fondamentali come squat, panca piana, military press, dip, con carichi pesanti in sicurezza, il resto sono cazzate: non serve a niente che lo schienale sia inclinabile in 10 posizioni se poi non puoi fare la panca piana in sicurezza con carichi grossi perche non hai delle barre di sicurezza e lo schienale è instabile!

PS: però il portabilanciere RBR910 della deca non mi piace, un half rack senza barre di sicurezza è inutile e costa troppo per quello che fa, a sto punto meglio delle semplici cavallette di ferro regolabili come le mie che si trovano a meno di 50€ e almeno ti danno sicurezza.
                      Ho trovato questa recensione della mia panca sul forum: http://www.bodyweb.com/threads/31114...-ultra-pro-960

---------- Post added at 18:58:50 ---------- Previous post was at 18:36:20 ----------

Vediamo di valutare il ranck + panca:
                      Cosa ne dite questo ranck: http://i198.photobucket.com/albums/a...ps926323e8.jpg
                      Guardate le regolazioni: http://i198.photobucket.com/albums/a..._BLUEPRINT.jpg

+ questa panca: http://www.ebay.it/itm/HEAVY-DUTY-OL...ht_2405wt_1139
                      Anche se non ho capito dove i mettono i pesi per le gambe...
                      Last edited by Dapiox; 16-03-2013, 21:02:35.

Commenta

• Logan2011
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 263
                        • 12
                        • 11
                        • nella mia home-gym
                        • Send PM

Dapiox ormai hai deciso, per cui acquista pure, non hai bisogno dei nostri consigli.

P.S.: mi scuso col mod Luna80, non ricordavo proprio che quel sito vendesse pure integratori...è cambiato il mondo!!
                        Last edited by Logan2011; 16-03-2013, 23:27:58.

Commenta

• guidaccio
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 404
                          • 30
                          • 52
                          • Send PM

Cosa ne dite questo ranck: http://i198.photobucket.com/albums/a...ps926323e8.jpg

per me è molto meglio questa come soluzione. sei a 200€ circa, pero mancano le barre di sicurezza: se ti accontenti di ferraglia tipo la mia sono altri 50€ mentre se vuoi attrezzi nuovi almeno 100€, a quel punto gia che ci sei potresti aggiungere quel poco che manca e prendere questi due:

con 350€ hai una rack serio e una bella panca che ti durano per sempre con cui puoi allenarti pesantemente in sicurezza, e c'è anche a barra per le trazioni (quando riuscirai a farle a corpo libero la Lat delle multifuzione non la usi piu e le barre da appendere sulle porte non sono un gran che).

le gambe le costruisci con squat, stacchi, affondi pesanti in tutte le loro varianti, la Leg Extension è un piccolo esercizietto di rifinitura che si puo benissimo saltare, e se proprio vuoi farlo con quell'attrezzino ridicolo che c'è sulle multifunzione economiche non ci fai niente, ti serve un attrezzo dedicato per farla bene tipo questo:

Commenta

• Dapiox
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2013
                            • 342
                            • 18
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Logan2011 Visualizza Messaggio
                            Dapiox ormai hai deciso, per cui acquista pure, non hai bisogno dei nostri consigli.

P.S.: mi scuso col mod Luna80, non ricordavo proprio che quel sito vendesse pure integratori...è cambiato il mondo!!
                            No Logan, certo che ho bisogno dei vostri consigli! Siete sicuramente più esperti di me.

per me è molto meglio questa come soluzione. sei a 200€ circa, pero mancano le barre di sicurezza: se ti accontenti di ferraglia tipo la mia sono altri 50€ mentre se vuoi attrezzi nuovi almeno 100€, a quel punto gia che ci sei potresti aggiungere quel poco che manca e prendere questi due:

con 350€ hai una rack serio e una bella panca che ti durano per sempre con cui puoi allenarti pesantemente in sicurezza, e c'è anche a barra per le trazioni (quando riuscirai a farle a corpo libero la Lat delle multifuzione non la usi piu e le barre da appendere sulle porte non sono un gran che).

le gambe le costruisci con squat, stacchi, affondi pesanti in tutte le loro varianti, la Leg Extension è un piccolo esercizietto di rifinitura che si puo benissimo saltare, e se proprio vuoi farlo con quell'attrezzino ridicolo che c'è sulle multifunzione economiche non ci fai niente, ti serve un attrezzo dedicato per farla bene tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/HEAVY-DUTY-OL...item27cf017a99
                            Nel ranck che ho postato io sei sicuro che manchino le barre di sicurezza? Cosa sono quei due sotto ganci ppsozionabili in altezza?

Commenta

• JU 0%
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 831
                              • 123
                              • 147
                              • Monte Olimpo
                              • Send PM

|Creazione Home Gym| Consigli|

Si chiama rack non ranck

Cmq quoto per non prendere panche-giocattolo.
                              Io prima mi allenavo in HG e, come te, avevo optato per una panca ""multifunzione"".
                              Risultato? Una volta facendo la piana mi è un po' ceduto un gomito e mi è rimasta la mano letteralmente conficcata (perchè schiacciata dal bilanciere) sul reggi-bilanciere.
                              Pronto soccorso, tanti punti ed un buco tra pollice ed indice che ci vedevi attraverso.
                              Ora vado in palestra ma le poche volte che mi alleno a casa preferisco esercizi come spinte piane al posto della panca,con i carichi di adesso crollerebbe ogni cosa.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• loredel
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2012
                                • 156
                                • 6
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

Ho trovato questa recensione della mia panca sul forum: http://www.bodyweb.com/threads/31114...-ultra-pro-960

---------- Post added at 18:58:50 ---------- Previous post was at 18:36:20 ----------

cosi' è già molto meglio.
                                l'importante per una panca è la robustezza e le misure come la larghezza dello schienale, l'atezza etc

@LOGAN
                                Sarebbe l'ideale, ma conta che deve comprare pure la ghisa, i manubri, il bilanciere e poi c'è da aggiungere le spese di spedizione a quel prezzo (incomincia ad essere tanto).
                                imho, visto che sta incominciado adesso, per un annetto puo' fare a meno del rack.

ps. quelli sono gli appoggi per il bilanciere (per la panca).
                                Last edited by loredel; 17-03-2013, 12:04:58.

Commenta

Working...
                                X