|Creazione Home Gym| Consigli|

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Not.A.Number
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 302
    • 16
    • 12
    • alla sbarra
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dapiox Visualizza Messaggio
    Ho pensato allora di prendere questa altra variante migliore, costruita meglio: http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=360506642916 La barra delle trazioni la comprerò successivamente, il rack, avendo 17 anni non posso permettermelo. Riguardo l'altezza sono 178 cm. Le barre di sicurezza per la panca piana volendo non si possono fare fai da te?

Inviato dal mio Sony Xperia P
    Ti capisco non costa poco un homegym , proprio per questo non voglio farti buttare via soldi in cose che se tra pochi mesi se ti allenerai con costanza saranno inutili.
    Valuta anche questo half rack costa 120€ più SS dalla Germania, un mio amico partendo in ginocchio con il bilanciere al ultimo buco (dipende quanto sei alto ihih ) ci fa le trazioni e si è fatto fare dal fabbro anche il supporto dip.
    Click image for larger version

Name:	best-fitness-olympic-press-stand-bfpr10-3_0.png
Views:	1
Size:	323.2 KB
ID:	15939897
    è il Best Fitness BFPR10

Oppure questa da ebay 160€ spedita dall' Inghilterra.

Name:	OO_SR13_eBay_zps17179758.jpg
Size:	319.3 KB
ID:	15939898

Con quelle barre di sicurezza hai un minino di protezione nel fare la panca piana e lo squat da solo e aumentare i carichi.
    Se intendi allenarti a casa e vedere risultati devi ammazzarti di lento avanti, squat, panca, trazioni e stacchi, i primi tre esercizi senza un supporto basilare come quelli sopra non puoi farli senza un compagno di allenamento.
    Se pensi che la spesa sia troppo risparmia e vai in palestra.
    Last edited by Not.A.Number; 15-03-2013, 15:53:58.
    Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• Dapiox
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 342
      • 18
      • 0
      • Send PM

R: |Creazione Home Gym| Consigli|

Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
      Ti capisco non costa poco un homegym , proprio per questo non voglio farti buttare via soldi in cose che se tra pochi mesi se ti allenerai con costanza saranno inutili.
      Valuta anche questo half rack costa 120€ più SS dalla Germania, un mio amico partendo in ginocchio con il bilanciere al ultimo buco (dipende quanto sei alto ihih ) ci fa le trazioni e si è fatto fare dal fabbro anche il supporto dip.
      [ATTACH=CONFIG]133412[/ATTACH]
      è il Best Fitness BFPR10

Oppure questa da ebay 160€ spedita dall' Inghilterra.
      [ATTACH=CONFIG]133413[/ATTACH]

Con quelle barre di sicurezza hai un minino di protezione nel fare la panca piano da solo e aumentare i carichi.
      Lo so, ma non posso aggiungere troppo. Daresti un occhiata a questa panca invece? http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=360506642916 Il ranck ho deciso di non prenderlo. GraZie

Commenta

• wut1
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2012
        • 1267
        • 150
        • 211
        • Send PM

Ciao
        Guarda io sono cresciuto con panche normali senza nessuan barra di sicurezza (però sono un po pazzo ) ...comunque per 250 euro (sono pochi e non ho capito se è il tuo budget per la panca o complessivo) ti consiglio questa panca:

150 euro (cosi ti rimangono soldi per ghisa, bilancieri e manubri)

Oppure questa 114 euro pesi e bilanciere esclusi

Però calcola che la spesa piu grande sarà la ghisa.
        Inoltre per strutturare un buon allenamento ti servirebbero almeno almeno
        1 bilanciere da 180 cm o 200
        1 coppia di manubri (possibilmente chiusura a vite)
        1 sbarra trazioni
        almeno 100-120 kg di ghisa per iniziare

Commenta

• wut1
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 1267
          • 150
          • 211
          • Send PM

Se ti interessa una delle 2 dimmelo che ti mando il link in privato

Commenta

• Dapiox
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 342
            • 18
            • 0
            • Send PM

Si certo, comprerei 1 bilanciere 180 a vite, 2 manubri a vite e 100 Kg di ghisa(170€). Il Ranck non lo compro. Ora il mio problema è la panca, perche' non posso spendere troppo e ho bisogno di una panca con sedile e schienale regolabili con le maggiori inclinazioni. Io avevo visto questa panca, a me sembra buona, però poi non so se ho ragione; ecco il link :http://www.fitegym.it/fitegym-it-ultra-pro-960.html così magari tu che sei più esperto puoi darmi un consiglio migliore. Mentre la tua prima panca da 150 euro come si chiama? GraZie in anticipo

Commenta

• wut1
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 1267
              • 150
              • 211
              • Send PM

Si certo, comprerei 1 bilanciere 180 a vite, 2 manubri a vite e 100 Kg di ghisa(170€). Il Ranck non lo compro. Ora il mio problema è la panca, perche' non posso spendere troppo e ho bisogno di una panca con sedile e schienale regolabili con le maggiori inclinazioni. Io avevo visto questa panca, a me sembra buona, però poi non so se ho ragione; ecco il link :http://www.fitegym.it/fitegym-it-ultra-pro-960.html così magari tu che sei più esperto puoi darmi un consiglio migliore. Mentre la tua prima panca da 150 euro come si chiama? GraZie in anticipo

è la Professional 109 alla fine è simile a quella postata da te

comunque la seconda panca postata da me è comoda per via del reggibilanciere che puoi usare eventualmente per fare lo squat
              Last edited by wut1; 15-03-2013, 19:25:36.

Commenta

• Dapiox
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 342
                • 18
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
                è la Professional 109 alla fine è simile a quella postata da te
                Hai letto le caratteristiche di quella postata da me? Opterei per questa panca perché si possono aggiungere diversi optional, come lat tower ecc... E poi dici che 100 kg di ghisa a 170 euro sia un buon prezzo?

Commenta

• wut1
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 1267
                  • 150
                  • 211
                  • Send PM

Hai letto le caratteristiche di quella postata da me? Opterei per questa panca perché si possono aggiungere diversi optional, come lat tower ecc... E poi dici che 100 kg di ghisa a 170 euro sia un buon prezzo?

la tua è buona
                  Portata massima :260 kg quindi vuol dire che se pesi 80 kg puoi caricare un massimo di 180 kg
                  Supporto bilanciere: 150 kg

Per quanto riguarda gli optional non gli ho manco guardati perchè preferisco gli esercizi liberi

Ps:il peso della ghisa va bene , in genere arriva a costare 2 euro al kg
                  Last edited by wut1; 15-03-2013, 19:36:24.

Commenta

• Dapiox
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 342
                    • 18
                    • 0
                    • Send PM

la tua è buona
                    Portata massima :260 kg quindi vuol dire che se pesi 80 kg puoi caricare un massimo di 180 kg
                    Supporto bilanciere: 150 kg

Per quanto riguarda gli optional non gli ho manco guardati perchè preferisco gli esercizi liberi
                    Poi ha tutte le angolazioni da declinata a 90 gradi. Penso che optero' per questa. Mentre per la ghisa, sempre da fit e gym vendono 100 kg di ghisa, diametro 25, a 170€. Dici che il prezzo è buono? Sempre grazie, sei gentilissimo!

Commenta

• wut1
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 1267
                      • 150
                      • 211
                      • Send PM

Poi ha tutte le angolazioni da declinata a 90 gradi. Penso che optero' per questa. Mentre per la ghisa, sempre da fit e gym vendono 100 kg di ghisa, diametro 25, a 170€. Dici che il prezzo è buono? Sempre grazie, sei gentilissimo!

il prezzo della ghisa va bene , in genere arriva a costare 2 euro al kg
                      Last edited by wut1; 15-03-2013, 19:43:04.

Commenta

• Dapiox
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2013
                        • 342
                        • 18
                        • 0
                        • Send PM

il peso della ghisa va bene , in genere arriva a costare 2 euro al kg
                        Quindi facendo i calcoli, 170:100=1,7€/Kg. Penso sia un buon prezzo. Oppure dovrei prenderla di seconda mano, tu vendi qualcosa? Oppure se magari sai che qualcuno la venda

Commenta

• wut1
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 1267
                          • 150
                          • 211
                          • Send PM

Quindi facendo i calcoli, 170:100=1,7€/Kg. Penso sia un buon prezzo. Oppure dovrei prenderla di seconda mano, tu vendi qualcosa? Oppure se magari sai che qualcuno la venda

Allora se proprio puoi è meglio di seconda mano ci risparmi (alla fine la potresti trovare a 1,30 - 1,50 al kg) Io non no sto vendendo niente, anche perchè sono dall'altra parte dell'italia comunque c'è il mercatino del forum puoi provare a chiedere la

Commenta

• guidaccio
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 404
                            • 30
                            • 52
                            • Send PM

Buonasera a tutti,
                            sono un ragazzo di 17 anni con elevata motivazione " Voglio crearmi un fisico". Ho frequentato la palestra per due mesi e mezzo, ora sto pensando di costruirmi una mia Home Gym e ho postato qui per chiedere consigli a voi sicuramente più esperti.
                            Non posso spendere molto, quindi niente rank. Posso prendere una panca Multifunzione Bench 490 High power(Stazione: Leg Curl e Leg Extensor
                            Distanza supporti bilanciere: 60 cm (esterna) dotata di ganci di sicurezza.
                            Dimensioni: aperta 140 x 62 x 105
                            chiusa 85 (38) x 62 x 150
                            Peso: 20 kg
                            Peso massimo utente: 140 kg
                            Peso max reggibilanciere: 80 kg
                            Peso max Leg Extension: 25 kg
                            Peso max struttura: 190 kg (carico pesi + utilizzatore))+ Lat Tower + Bilanciere 150 + 2 manubri cromati + 104 kg di pesi. Va bene per impostare un buon programma d'allenamento? Grazie. Ecco l'immagine della panca:
                            io ce l'ho quella panca, te la sconsiglio. la lat è poco scorrevole, le rotelline della carrucola sono di plastica e fanno molto attrito, gia con 40kg non scorre bene. inotlre, come hanno gia detto, senza poggia gambe non ci fai molto, infatti non la uso mai.
                            anche la leg extension è un trabiccolo, dopo aver cercato di usarlo per un po l'ho tolto da quanto si va male, alla fine era solo di intralcio per quando faccio al panca piana.
                            la panca in se non è molto stabile, non è piacevole sentire lo schienale che traballa mentre fai esercizi, inoltre è troppo alta, gia io che sono quasi 190 mi ci trovo male...

cmq, io non apprezzo tanto queste panchette economiche piene di accessori inutili, piuttosto preferisco una panca piana stabile e robusta come questa con cui puoi fare la panca come si deve:

Name:	panca.jpg
Size:	113.2 KB
ID:	15939901

e usare degli appoggi tipo questi, se hai poco spazio, con cui fare anche altri esercizi come military press, squat, affondi...

Name:	2529_0.jpg
Views:	6
Size:	36.2 KB
ID:	15939902

oppure per risparmiare al massimo puoi procurati delle economiche cavallettte di ferro e usarle come rack, e puoi farci anche le dip:

Name:	115.jpg
Views:	3
Size:	13.1 KB
ID:	15939903Click image for larger version

Name:	cavalletto1.jpg
Views:	3
Size:	41.3 KB
ID:	15939904

una volta che fai panca piana, military press e dip zavorrate con carichi pesanti piu qualche esercizio coi manubri sei a posto, la panca inclinabile con gli accessori ti butta su parecchio il prezzo e per avere una roba seria devi spendere molto di piu, con la soluzione che ti ho descritto puoi avere roba stabile e robusta spendedno molto meno.

Commenta

• Dapiox
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2013
                              • 342
                              • 18
                              • 0
                              • Send PM

Allora se proprio puoi è meglio di seconda mano ci risparmi (alla fine la potresti trovare a 1,30 - 1,50 al kg) Io non no sto vendendo niente, anche perchè sono dall'altra parte dell'italia comunque c'è il mercatino del forum puoi provare a chiedere la
                              Vabbe non importa che sei dall'altra parte dell'Italia. Ci sono le comode spedizioni online, come spedireweb o ioinvio. Comunque ok, grazie mille di tutto! Sei un grande! E pure con un fisicaccio!

---------- Post added at 18:54:32 ---------- Previous post was at 18:50:48 ----------

Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
                              io ce l'ho quella panca, te la sconsiglio. la lat è poco scorrevole, le rotelline della carrucola sono di plastica e fanno molto attrito, gia con 40kg non scorre bene. inotlre, come hanno gia detto, senza poggia gambe non ci fai molto, infatti non la uso mai.
                              anche la leg extension è un trabiccolo, dopo aver cercato di usarlo per un po l'ho tolto da quanto si va male, alla fine era solo di intralcio per quando faccio al panca piana.
                              la panca in se non è molto stabile, non è piacevole sentire lo schienale che traballa mentre fai esercizi, inoltre è troppo alta, gia io che sono quasi 190 mi ci trovo male...

cmq, io non apprezzo tanto queste panchette economiche piene di accessori inutili, piuttosto preferisco una panca piana stabile e robusta come questa con cui puoi fare la panca come si deve:

[ATTACH=CONFIG]133426[/ATTACH]

e usare degli appoggi tipo questi, se hai poco spazio, con cui fare anche altri esercizi come military press, squat, affondi...

[ATTACH=CONFIG]133427[/ATTACH]

oppure per risparmiare al massimo puoi procurati delle economiche cavallettte di ferro e usarle come rack, e puoi farci anche le dip:

[ATTACH=CONFIG]133428[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]133429[/ATTACH]

una volta che fai panca piana, military press e dip zavorrate con carichi pesanti piu qualche esercizio coi manubri sei a posto, la panca inclinabile con gli accessori ti butta su parecchio il prezzo e per avere una roba seria devi spendere molto di piu, con la soluzione che ti ho descritto puoi avere roba stabile e robusta spendedno molto meno.
                              Si infatti quella panca non la prendo più. Ho deciso di prendere questa panca:
                              http://www.fitegym.it/fitegym-it-ultra-pro-960.html Leggi le descrizioni e dimmi cosa ne pensi

Commenta

• guidaccio
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 404
                                • 30
                                • 52
                                • Send PM

si è sicuramente meglio, se vuoi una multifunzione mi sembra un buon acquisto, anche se io personalmente preferisco l'altra soluzione (panca piana + rack).

cmq ti consiglio di non sottovalutare la sicurezza, se vuoi farti il fisico di ghisa devi tirarne su tanta e un rack o delle barre di sicurezza sono importanti, è un attimo che ti cade il bilanciere addosso:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

Working...
                                X