|Creazione Home Gym| Consigli|

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dapiox
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 342
    • 18
    • 0
    • Send PM

|Creazione Home Gym| Consigli|

Buonasera a tutti,
    sono un ragazzo di 17 anni con elevata motivazione " Voglio crearmi un fisico". Ho frequentato la palestra per due mesi e mezzo, ora sto pensando di costruirmi una mia Home Gym e ho postato qui per chiedere consigli a voi sicuramente più esperti.
    Non posso spendere molto, quindi niente rank. Posso prendere una panca Multifunzione Bench 490 High power(Stazione: Leg Curl e Leg Extensor
    Distanza supporti bilanciere: 60 cm (esterna) dotata di ganci di sicurezza.
    Dimensioni: aperta 140 x 62 x 105
    chiusa 85 (38) x 62 x 150
    Peso: 20 kg
    Peso massimo utente: 140 kg
    Peso max reggibilanciere: 80 kg
    Peso max Leg Extension: 25 kg
    Peso max struttura: 190 kg (carico pesi + utilizzatore))+ Lat Tower + Bilanciere 150 + 2 manubri cromati + 104 kg di pesi. Va bene per impostare un buon programma d'allenamento? Grazie. Ecco l'immagine della panca:
    Last edited by Dapiox; 12-03-2013, 17:30:02.
  • herr_nae
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 152
    • 6
    • 0
    • Send PM

dalle caratteristiche tecniche sembra troppo gracilina come panca, magari va bene per iniziare ma poi dovrai cambiarla per forza di cose. è meglio se aspetti e metti da parte quancosa intanto guarda nella sezione mercatino e nei siti di annunci online, spesso ci trovi affari davvero buoni!!

Commenta

• Dapiox
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2013
      • 342
      • 18
      • 0
      • Send PM

R: |Creazione Home Gym| Consigli|

Originariamente Scritto da herr_nae Visualizza Messaggio
      dalle caratteristiche tecniche sembra troppo gracilina come panca, magari va bene per iniziare ma poi dovrai cambiarla per forza di cose. è meglio se aspetti e metti da parte quancosa intanto guarda nella sezione mercatino e nei siti di annunci online, spesso ci trovi affari davvero buoni!!
      Penso che vada bene. Però vorrei aiutato da voi e dirmi se gli attrezzi che ho vadino bene per fare la maggior parte degli esercizi

Inviato dal mio Sony Xperia P

Commenta

• Not.A.Number
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 302
        • 16
        • 12
        • alla sbarra
        • Send PM

Qual'è il tuo budget?
        Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• Dapiox
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 342
          • 18
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
          Qual'è il tuo budget?
          250 euro massimo per comprare tutt

Last edited by Dapiox; 13-03-2013, 20:16:54.

Commenta

• Logan2011
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 263
            • 12
            • 11
            • nella mia home-gym
            • Send PM

Sarebbe molto meglio una panca Bi 910 associata a un rack aperto Rbr 910.
            A completare, una barra per le trazioni come Iron Gym.
            Le gambe le puoi sempre allenare con affondi e squat.
            Poi, nel momento in cui crescerà il tuo budget, puoi sempre prendere un power rack come il PPR200X.

Commenta

• Dapiox
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 342
              • 18
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Logan2011 Visualizza Messaggio
              Sarebbe molto meglio una panca Bi 910 associata a un rack aperto Rbr 910.
              A completare, una barra per le trazioni come Iron Gym.
              Le gambe le puoi sempre allenare con affondi e squat.
              Poi, nel momento in cui crescerà il tuo budget, puoi sempre prendere un power rack come il PPR200X.
              E con 250 euro prendo tutto ciò? Compreso di ghisa, manubri e bilancieri?

---------- Post added at 21:31:57 ---------- Previous post was at 21:28:52 ----------

E poi il ranck a cosa serve? Non se ne può fare a meno?

Commenta

• Logan2011
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 263
                • 12
                • 11
                • nella mia home-gym
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dapiox Visualizza Messaggio
                E con 250 euro prendo tutto ciò? Compreso di ghisa, manubri e bilancieri?

Ovviamente no: la maggiore qualità la paghi. Ma almeno non prendi ferraglia. Con la high power non andrai molto lontano...e una volta che la compri non è facile rivenderla per prendere qualcosa di migliore. IMHO sarebbe meglio comprare pian piano l'attrezzatura, puntando su qualcosa di qualità buona: sulla sicurezza è meglio non lesinare, specie quando ti trovi (magari anche da solo) a sollevare un bilanciere carico sulla testa...
                Per quanto riguarda la domanda sul rack, il mio consiglio è quello di leggere i post di bodyweb, troverai ogni risposta e imparerai che la sicurezza è la prima alleata nella costruzione di un fisico degno di nota.
                Last edited by Logan2011; 13-03-2013, 22:39:55.

Commenta

• Dapiox
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2013
                  • 342
                  • 18
                  • 0
                  • Send PM

Ovviamente no: la maggiore qualità la paghi. Ma almeno non prendi ferraglia. Con la high power non andrai molto lontano...e una volta che la compri non è facile rivenderla per prendere qualcosa di migliore. IMHO sarebbe meglio comprare pian piano l'attrezzatura, puntando su qualcosa di qualità buona: sulla sicurezza è meglio non lesinare, specie quando ti trovi (magari anche da solo) a sollevare un bilanciere carico sulla testa...
                  Per quanto riguarda la domanda sul rack, il mio consiglio è quello di leggere i post di bodyweb, troverai ogni risposta e imparerai che la sicurezza è la prima alleata nella costruzione di un fisico degno di nota.
                  Questo è vero, però preferirei prendere più una panca multifunzione: quindi con eventuali inclinazioni, con appoggia bilanciere dietro e magari con la possibilità di una Lat Tower. Il Ranck non lo prenderei, appunto perché il bilanciere lo si mette nel poggia Bilanciere. Per lo squat mi arrangiero'. Però visto che tu sconsigli la marca High Power, cercherò altro. Tu hai qualche consiglio come multifunzione che non una buona qualità-prezzo? Sempre graZie in anticipo

Commenta

• Logan2011
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 263
                    • 12
                    • 11
                    • nella mia home-gym
                    • Send PM

Non sconsiglio High Power. Sconsiglio le multifunzione (ammesso che quella in questione possa essere definita multifunzione), per giunta economiche: tranne nei primi 6 mesi, per il resto non servono a una mazza.

Commenta

• Dapiox
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 342
                      • 18
                      • 0
                      • Send PM

Non sconsiglio High Power. Sconsiglio le multifunzione (ammesso che quella in questione possa essere definita multifunzione), per giunta economiche: tranne nei primi 6 mesi, per il resto non servono a una mazza.
                      Cosa ne pensi di questa? http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=190751118050

Commenta

• Logan2011
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 263
                        • 12
                        • 11
                        • nella mia home-gym
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Dapiox Visualizza Messaggio
                        Cosa ne pensi di questa? http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=190751118050

Siamo sempre lì

Commenta

• Dapiox
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2013
                          • 342
                          • 18
                          • 0
                          • Send PM

Siamo sempre lì
                          Rispetto alla precedente è molto meglio, ha tutte le angolazioni, regge 225kg, ha le dip ecc...Credo che questa vada bene. Conta che io il ranck non lo voglio...

---------- Post added 14-03-2013 at 14:13:14 ---------- Previous post was 13-03-2013 at 22:42:44 ----------

Qualche altro parere?

---------- Post added at 16:12:30 ---------- Previous post was at 14:13:14 ----------

E poi, il bilanciere prendo quello da 180 o 213? E una curiosità se il foro ad esempio del bilanciere è da 25 vanno bene anche i pesi della Decathlon da 28? Grazie in anticipo.

---------- Post added 15-03-2013 at 13:57:47 ---------- Previous post was 14-03-2013 at 16:12:30 ----------

Up!

Commenta

• Not.A.Number
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 302
                            • 16
                            • 12
                            • alla sbarra
                            • Send PM

Non hai barre di sicurezza, la lat senza il poggia gambe è inutilizzabile senza contare che per avere un scorrevolezza BASILARE le carucole andrà pulite e oliate spesso.
                            Onestamente per i primi mesi ti potrebbe bastare ma con l aumento dei carichi sto giocattolo diventa quasi inutile, non puoi fare squat in sicurezza, non ha barre di sicurezza per caricare sulla panca pianca da solo.
                            Non ho neanche menzionato il fatto che se non sei piu di 1.80 la panca è troppo alta per fare panca piana.
                            Senza almeno un Half Rack e una sbarra per le trazioni non ha alcun senso allenarsi a casa.

I pesi vanno bene ma ballano leggermente, ti conviene prenderti il 2 MT di deca.
                            Last edited by Not.A.Number; 15-03-2013, 15:24:56.
                            Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• Dapiox
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2013
                              • 342
                              • 18
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
                              Non hai barre di sicurezza, la lat senza il poggia gambe è inutilizzabile senza contare che per avere un scorrevolezza BASILARE le carucole andrà pulite e oliate spesso.
                              Onestamente per i primi mesi ti potrebbe bastare ma con l aumento dei carichi sto giocattolo diventa quasi inutile, non puoi fare squat in sicurezza, non ha barre di sicurezza per caricare sulla panca pianca da solo.
                              Non ho neanche menzionato il fatto che se non sei piu di 1.80 la panca è troppo alta per fare panca piana.
                              Senza almeno un Half Rack e una sbarra per le trazioni non ha alcun senso allenarsi a casa.

I pesi vanno bene ma ballano leggermente, ti conviene prenderti il 2 MT di deca.
                              Ho pensato allora di prendere questa altra variante migliore, costruita meglio: http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=360506642916 La barra delle trazioni la comprerò successivamente, il rack, avendo 17 anni non posso permettermelo. Riguardo l'altezza sono 178 cm. Le barre di sicurezza per la panca piana volendo non si possono fare fai da te?

Commenta

Working...
                              X