Sono oltre 2 anni che faccio allenamenti a casa, comprando gli attrezzi e dischi di ghisa nei supermercati. La panca era di mio fratello
Finora ho usato questi attrezzi:
- bilancieri da 135 cm e 25mm comprati da Auchan
- manubri idem
- Dischi di ghisa comprati da mercatone e Auchan Max 130 kg
- Panca piana (non si può inclinare)
- Panca inclinata per addominali
I risultati si vedono visto che ho traslocato da solo portando le scatole dei mobili di Ikea (cucina, armadio) e la lavatrice.
Ho traslocato mese scorso e per un mese ho trascurato un po gli allenamenti.
Ora vorrei passare al livello successivo. Vorrei fare lo Squat e Deadlift oltre 110 kg, fare i Dips, trazioni e esercizi con i Lat. Per questo motivo vorrei aggiornare la mia Homegym con il power rack, panca inclinabile, bilanciere e manubri con dischi olimpici (50 mm), e lat.
Dopo aver fatto ricerche in questi ultimi giorni, sono passato al conclusione di comprare tutto da un noto sito italiano e di aggiornare la mia homegym piano piano. Per adesso compro prima il rack e bilanciere e userò la panca piana che ho adesso togliendo i supporti per pettorali.
Lascio perdere per adesso Barbarian perché non ho abbastanza spazio e ci metterei troppo tempo ad aspettare che mi arrivino la roba dalla germania. Magari quando avrò una casa più grande aggiornerò i miei attrezzi a Barbarian ma per adesso mi accontento di quelli che si trovano in Italia, spero naturalmente di non fare una cavolata con questa scelta.
Il mio progetto è questo:
Mese 1: 648,60 euro (MARZO)
Power Rack Powertec 538,60 euro
Bilanciere 220 cm, 25 mm 55 euro
Mese 2: (APRILE)
Panca Utility Bench 352.27
Mese 2: (MAGGIO)
Set di Bilanciere e Ghisa Olimpici 150 kg: circa 500 euro
Se riesco a trovarli usati è meglio oppure li comprerò da megafitness
Mese 4: (GIUGNO)
Lat compatibile con il rack 526,97 euro
Forse sarà il caso che mi fermo qui, con il tempo vediamo
Mese 5: (LUGLIO)
Leg lift per fare leg curl e extension compatibile con la panca 134,20 euro
Inizio a vendere i dischi comprati da Auchan
Mese 6: (AGOSTO)
Leg press compatibile con la panca 216,29 euro
se vale la pena!
Mese 7: (SETTEMBRE)
Gli altri accessori mi sembrano inutili ma vedrò se vale la penza acquistarli
Powertec Dip Machine: 216,29 euro
Curl Machine: 216,29 euro
Pec Fly: 216,29 euro
Il mio dubbio è se compro i dischi olimpici non andranno bene con gli accessori della Barbarian che ha come standard 30 mm. Qualcuno sa se hanno gli adattatori?
Spero di non fare una cavolata se compro la powertec ma purtroppo devo iniziare di allenarmi più seriamente da questo mese.
Finora ho usato questi attrezzi:
- bilancieri da 135 cm e 25mm comprati da Auchan
- manubri idem
- Dischi di ghisa comprati da mercatone e Auchan Max 130 kg
- Panca piana (non si può inclinare)
- Panca inclinata per addominali
I risultati si vedono visto che ho traslocato da solo portando le scatole dei mobili di Ikea (cucina, armadio) e la lavatrice.
Ho traslocato mese scorso e per un mese ho trascurato un po gli allenamenti.
Ora vorrei passare al livello successivo. Vorrei fare lo Squat e Deadlift oltre 110 kg, fare i Dips, trazioni e esercizi con i Lat. Per questo motivo vorrei aggiornare la mia Homegym con il power rack, panca inclinabile, bilanciere e manubri con dischi olimpici (50 mm), e lat.
Dopo aver fatto ricerche in questi ultimi giorni, sono passato al conclusione di comprare tutto da un noto sito italiano e di aggiornare la mia homegym piano piano. Per adesso compro prima il rack e bilanciere e userò la panca piana che ho adesso togliendo i supporti per pettorali.
Lascio perdere per adesso Barbarian perché non ho abbastanza spazio e ci metterei troppo tempo ad aspettare che mi arrivino la roba dalla germania. Magari quando avrò una casa più grande aggiornerò i miei attrezzi a Barbarian ma per adesso mi accontento di quelli che si trovano in Italia, spero naturalmente di non fare una cavolata con questa scelta.
Il mio progetto è questo:
Mese 1: 648,60 euro (MARZO)
Power Rack Powertec 538,60 euro
Bilanciere 220 cm, 25 mm 55 euro
Mese 2: (APRILE)
Panca Utility Bench 352.27
Mese 2: (MAGGIO)
Set di Bilanciere e Ghisa Olimpici 150 kg: circa 500 euro
Se riesco a trovarli usati è meglio oppure li comprerò da megafitness
Mese 4: (GIUGNO)
Lat compatibile con il rack 526,97 euro
Forse sarà il caso che mi fermo qui, con il tempo vediamo
Mese 5: (LUGLIO)
Leg lift per fare leg curl e extension compatibile con la panca 134,20 euro
Inizio a vendere i dischi comprati da Auchan
Mese 6: (AGOSTO)
Leg press compatibile con la panca 216,29 euro
se vale la pena!
Mese 7: (SETTEMBRE)
Gli altri accessori mi sembrano inutili ma vedrò se vale la penza acquistarli
Powertec Dip Machine: 216,29 euro
Curl Machine: 216,29 euro
Pec Fly: 216,29 euro
Il mio dubbio è se compro i dischi olimpici non andranno bene con gli accessori della Barbarian che ha come standard 30 mm. Qualcuno sa se hanno gli adattatori?
Spero di non fare una cavolata se compro la powertec ma purtroppo devo iniziare di allenarmi più seriamente da questo mese.
Commenta