Lunghezzze panca e bilanciere inside......Consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denit
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 225
    • 7
    • 1
    • Send PM

ma dai ragazzi al massimo spinge più di tricipite, poi come dice Riky ci deve far 50kg

ma se ha problemi di spazio cosa deve fare ? meglio bilanciere da 160 che niente
    Last edited by Denit; 12-03-2013, 23:15:35.
    passionehg@hotmail.com

Commenta

• wut1
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 1267
      • 150
      • 211
      • Send PM

Originariamente Scritto da Denit Visualizza Messaggio
      ma dai ragazzi al massimo spinge più di tricipite, poi come dice Riky ci deve far 50kg

ma se ha problemi di spazio cosa deve fare ? meglio bilanciere da 160 che niente
      e allora tantovale che non si campri manco la panca e si metta su 2 sedie. Poi scusate un attimo se vuole comunque sia integrare la piscina con la pesistica che esercizi dovrebbe svolgere ? solo la panca piana ? non farà pure stacchi rematore e squat? con un bilanciere da 150 ci fa poco e nulla

---------- Post added at 22:21:22 ---------- Previous post was at 22:20:20 ----------

Originariamente Scritto da PrinceRiky
      la presa ottimale.. va beh tanto qui su bodyweb o ci si allena come cutler o è meglio stare sul divano a dormire, non ci sono vie di mezzo

e poi comunque - se vogliamo proprio essere pignoli - dipende dalle leve, non c'entra solo l'altezza.
      Be allora che si alleni a corpo libero a questo punto

Commenta

• Denit
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 225
        • 7
        • 1
        • Send PM

secondo me solo te (wut) vedi tutti sti problemi, stacchi, rematore e squat si possono benissimo fare con un bilanciere da 160, non diciamo idiozie dai. Senza offesa non ha proprio senso quello che dici
        passionehg@hotmail.com

Commenta

• wut1
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 1267
          • 150
          • 211
          • Send PM

secondo me solo te (wut) vedi tutti sti problemi, stacchi, rematore e squat si possono benissimo fare con un bilanciere da 160, non diciamo idiozie dai. Senza offesa non ha proprio senso quello che dici
          ok te alleni in home gym?

Commenta

• Denit
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 225
            • 7
            • 1
            • Send PM

Si in home gym. Con bilanciere da 180 xò, poi ne ho uno da 220 che però non uso mai.
            passionehg@hotmail.com

Commenta

• wut1
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 1267
              • 150
              • 211
              • Send PM

Si in home gym. Con bilanciere da 180 xò, poi ne ho uno da 220 che però non uso mai.
              ecco quindi non hai mai allenato con bilanciere da 150, per cui scusa ma non dire idiozie te

Commenta

• Conan le Barbare
                Bodyweb Senior
                • Jul 2006
                • 1811
                • 267
                • 41
                • Cimmeria
                • Send PM

Originariamente Scritto da wut1 Visualizza Messaggio
                Per la panca bilanciere minimo da 180 cm, lascia quello da 150 per il curl
                imho non è necessariamente cosi.. avevo una panca con appoggi stretti technogym professionale...eccezionale anche con il bilancere da 150cm..preso in prossimità delle estremità dove il diametro della barra aumenta per il distacco della zona di carico dei dischi..andava su che era una bomba..ci ho caricato anche 120kg con tutte pizze da 20...ed era eccezionale anche per questione di spazio e lo spazio di apertura era perfetto... certo non sarà il bilancere da 2m olimpionico..ma imho si puo tranuillamente fare..anche con un certo carico insomma....
                una cosa simile era... ovvio il peso non era quello.. ma ci ho caricato pesante piu di una volta senza problemi.
                Last edited by Conan le Barbare; 12-03-2013, 23:53:08.
                Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Denit
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2013
                  • 225
                  • 7
                  • 1
                  • Send PM

prima di tutto ho detto 1o volte bilanciere da 160, con un bilanciere del genere ci fai benissimo squat , stacco e rematore.
                  Poi forse non ti è chiaro che l'utente in questione ha detto che non ha spazio, e che vuole fare wo una o due volte a settimana per integrare il nuoto, quindi senza pretese. Sei tu che insisti con la ''presa ottimale''
                  passionehg@hotmail.com

Commenta

• wut1
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2012
                    • 1267
                    • 150
                    • 211
                    • Send PM

@Conan le barbare: io parlo per esperienza personale, anzi forse tutti parliamo per esperienza personale, io ho allenato con quello da 150 e la panca non mi veniva per niete bene, vuoi per la mancanza di presa antiscivolo nelle prossimità vuoi che le mani toccavano i dischi e anche per un fatto di distribuzione del peso.
                    Inoltre il mio commento era riferito anche all'utilizzo di questo bilanciere anche per altri esercizi come lo squat (a meno che non voglia fare infinite serie solo di panca piana).

---------- Post added at 22:54:43 ---------- Previous post was at 22:52:41 ----------

prima di tutto ho detto 1o volte bilanciere da 160, con un bilanciere del genere ci fai benissimo squat , stacco e rematore.
                    Poi forse non ti è chiaro che l'utente in questione ha detto che non ha spazio, e che vuole fare wo una o due volte a settimana per integrare il nuoto, quindi senza pretese. Sei tu che insisti con la ''presa ottimale''
                    io eseguo esercizi con prese giuste non so te

Commenta

• Conan le Barbare
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2006
                      • 1811
                      • 267
                      • 41
                      • Cimmeria
                      • Send PM

ma anche io parlo per esperienza personale...cioè che tu non ti riesca ad allenare con quello da 150cm è comprensibile... come se lo paragono al 200cm o + ovvio che è più scomodo..ma se uno non ha possibilità fa quello che può... io ti ripeto mi ci sono allenato una vita con la panca piana ed il bilancere da 150..mai avuto problemi anche con carichi pesanti(per me)...quindi nella tua osservazione ci va un "per me" diciamo..
                      ho bilanceri di tutte le taglie dal 150 al 220... ho fatto con tutti la panca...ci si adatta e imho si puo fare tranquillamente col 150... io poi mi adatto a qualunque cosa... col 150cm ci facevo gli affondi in giardino con un bel carico e anche lo squat.. lo prendevo agli estremi dopo i pesi e lo poggiavo alle parallele della power tower prima di avere il rack anche con 100kg..fai te certo non è il massimo della comodità...ma quello avevo!
                      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Denit
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2013
                        • 225
                        • 7
                        • 1
                        • Send PM

Allora nella panca piana la larghezza regolamentare massima è 81cm tra gli indici, quindi con bilanciere da 160 ne hai abbastanza.
                        Nello squat non vedo problemi, al max basta addattarsi con la presa con le mani (io ad es. con una misura come nella panca mi trovo benissimo)
                        Nello stacco, a meno che non fai il sumo, non vedo problemi. e tanto meno nel rematore.
                        passionehg@hotmail.com

Commenta

• KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36627
                          • 1,578
                          • 2,520
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

Beh io mi alleno da diverso tempo in home gym, e penso anche di aver capito quello che tu cerchi dall'allenamento che vuoi fare in casa. Sei alto come me, io ho un bilanciere da 180 e a far panca mi avanzano diversi cm di spazio dai dischi. Visto che tu lo useresti per 50-60 kg (penso giusto per fare un pò di mantenimento) secondo me con un bilanciere da 160 puoi cavartela, visto che hai problemi di spazio.
                          Per quel che riguarda la panca secondo me è più che sufficiente per l'utilizzo che ne vuoi fare, poi ti fai un paio di manubri e sei a cavallo.

grazie
                          In effetti stavo pensando a come impegnavo il bilanciere da 1,80 in palestra.......e mi sono reso conto che dovrei farcela davvero anche con uno di 1,50......prendendolo quasi all'estremità....
                          Se mi dite che la panca non è male quasi quasi vado da Deca*** e compro

ps niente stacchi e squat.......comprerà qualche manubrio per i curl e le spalle, e un bilanciere ez per tricipiti(bicipiti)
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
                          X