Consiglio panca x un principiante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MethodD
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio panca x un principiante

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum.Non ho la possibilità di andare in palestra ma vorrei lavorare un po' sul mio fisico,ci sono tanti post interessanti su questo forum che stò leggendo ma non sono ancora sicuro quale panca comprare.Ho visto questa sul sito della decathlon:
    ***no link siti integratori***
    Secondo voi è un buon prodotto per un principiante? visto che vorrei allenare anche le gambe posso farlo anche con questa panca?
    grazie per le risposte
    Last edited by luna80; 05-03-2013, 20:48:14.
  • herr_nae
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 152
    • 6
    • 0
    • Send PM

a mio parere ( e di molti altri) se vuoi allenarti seriamente a casa serve una panca, un rack (power rack o anche semplice) per fare panca e squat, i pesi, manubri e bilanciere, barra per trazioni
    P.S. il link non si vede, scrivi il nome del prodotto senza mettere collegamenti a siti, al massimo metti una foto

Commenta

• marcoli
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

Io credo che per cominciare possa andare bene qualunque panca...

Commenta

• Not.A.Number
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 302
        • 16
        • 12
        • alla sbarra
        • Send PM

Ci sono passato anch'io neanche un anno fa, per un principiante la base per allenarsi a casa è :
        - Half rack / Power rack (I piu gettonati per il rapporto qualità prezzo sono il Powerline ppr200x e l Heavy duty)
        - Panca (la BI910 di Deca io la trovo alta ma fa il suo onesto lavoro)
        - Almeno 120 kg di ghisa ben assortita
        - 2 coppie di manubri a vite.
        - Un bilanciere di almeno 2mt.
        - sbarra trazioni ( se scegli il Power rack è inclusa).
        Opzionali:
        - Dip, che io le metterei anche nella base (incluse in molti power rack)
        - Bilanciere EZ
        - Swiss ball
        - Accessorio Lat per il power rack
        Last edited by Not.A.Number; 08-03-2013, 15:55:13.
        Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• MethodD
          Bodyweb Member
          • Mar 2013
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao a tutti,grazie per le risposte cmq la panca e quella che vendono alla decathlon la domyos BM490 che costa 200 euro.cmq siccome mi state consigliando anche di comprare l Half rack ma alcune persone me l'hanno sconsigliato perchè secondo loro con il tempo si avranno problemi alle ginocchia per lo sforzo eccessivo,secondo voi è vero?

Commenta

• Not.A.Number
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 302
            • 16
            • 12
            • alla sbarra
            • Send PM

Originariamente Scritto da MethodD Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti,grazie per le risposte cmq la panca e quella che vendono alla decathlon la domyos BM490 che costa 200 euro.cmq siccome mi state consigliando anche di comprare l Half rack ma alcune persone me l'hanno sconsigliato perchè secondo loro con il tempo si avranno problemi alle ginocchia per lo sforzo eccessivo,secondo voi è vero?
            Intendi per lo squat?
            Lo squat se fatto seguendo le corrette linee guida migliora e potenzia l’articolazione del ginocchio e lo preserva da incidenti e infortuni.
            A parte che facendo le cose con la testa non devi avere paura, ma nel caso ne avessi, conta
            che allenandoti a pesi liberi Squat, Stacchi sono il tuo pane, se questo stile di allenamento non ti piace non valutare neanche di costruirti un home gym.
            Tornando al discorso acquisti, se ho capito bene tu vuoi comprare sia half rack che Bm490, facciamo un po di chiarezza:
            allora la bm 490 è una panca perfetta per iniziare ma il problema che non puoi progredire la lat arriva a 60kg e li raggiungi in poco tempo e la panca non è solida.
            Essendoci passato prima di te sulla mia pelle ho imparato che in questo campo chi meno spende, piu spende.
            Se vuoi comprare al Deca, io mi indirizzerei su questi acquisti, senza prendere la bm490...

- Kit 93 kg ghisa con bilanciere 1,75 e 2 manubri 150€
            - half rack RBR910 160€
            - Panca BM 910 130€
            - una sbarra delle trazioni (ma ti conviene il fabbro che con pochi € te la fa)

Ora sei 440€, con ghisa panca rack e manubri.

Poi se proprio volessi una "lat machine" con budget contenuto, prenderei su ebay quella che esce nera che costa 100€, avevo letto pareri positivi qua, però non ti è indispensabile è solo per variare un po' l' allenamento.
            Con tutta questa roba puoi fare un allenamento con la A
            maiuscola.
            Last edited by Not.A.Number; 10-03-2013, 13:27:19.
            Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

Working...
            X