pareri nuova home gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CoolProject
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 844
    • 33
    • 60
    • Foggia
    • Send PM

per il discorso dei manubri è vero.. quelli olimpici sono molto lunghi e in molti esercizi sono scomodi.. non puoi stringere bene i gomiti ecc.. dovresti avere dei manubri da 25/28mm e della ghisa apposita solo per i manubri.. ma le spese aumentano in questo caso.. l'altra alternativa è tornire i supporti da 50mm

Commenta

• calca
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2012
      • 77
      • 0
      • 0
      • Send PM

per i manubri da 25/28 cn relativa ghisa trovi decine di annunci su subito e ebayannunci tanto con i manubri non è che ti serve tanta ghisa!

Commenta

• punkettone
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 219
        • 7
        • 0
        • the bronx
        • Send PM

anche quella della powertec la reputi inutile?
        voerrei comprare qualche macchian seppur sapendo che è dcisamente meglio il ordpo libero, perchè ho dei problemi la schiena (ernie) e quindi non voglio caricarla con squat, affffondi ecc.ecc, stessa cose il curl in piedi.

Commenta

• CoolProject
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 844
          • 33
          • 60
          • Foggia
          • Send PM

gli accessori della powertec sono migliori.. ma la leg extension/curl presenta sempre il difetto dei rulli non regolabili quindi devi essere fortunato nell'altezza.. la panca scott non è il massimo perchè non ti permette di farla con un bilanciere.. la puoi fare solo a macchina e forse anche con i manubri anche se temo che allungando il braccio vai a sbattere contro le maniglie e diventa fastidioso.. ma smontando le varie maniglie e facendo rimanere solo il cuscino puoi svolgerla tranquillamente con dei manubri..
          per la leg extension/curl l'ideale sarebbe un attrezzo apposito tipo body solid o barbarian line perchè permettono di regolare i rulli..

Commenta

• calca
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2012
            • 77
            • 0
            • 0
            • Send PM

da questo punto di vista mi dispiace molto e non so come poterti indicare la strada migliore!
            comunque se ci dici quanto vorresti spendere magari riusciamo a darti dei consigli un po' più precisi!

Commenta

• punkettone
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 219
              • 7
              • 0
              • the bronx
              • Send PM

siete davverog entilissimi ragazzi, i migliori!
              ad esempio mi avete dato un enorme consiglio , non sapevo che i body solid avessero più regolazioni!
              sapete indicarmi quale? quindi mi smebra di capire meglio il bilancere normale per la scott rispetto la macchina.
              dei manubri che mi dite? intendo i regolabili che ho postato

---------- Post added at 19:31:43 ---------- Previous post was at 19:29:08 ----------

cmq ragazzi ho guardato il sito lacertolus e non mi sembra che i rulli si possano regolare

Commenta

• CoolProject
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 844
                • 33
                • 60
                • Foggia
                • Send PM

intendo l'attrezzo apposito per la leg extension/curl.. cioè questo

Click image for larger version

Name:	GLCE365_Leg-Extension-1.jpg
Views:	1
Size:	46.1 KB
ID:	15938728

lo fa anche la barbarian line.. comunque non sono mai stato un amante di quei manubri regolabili perchè hanno lo stesso difetto dei manubri olimpici.. ovvero sono molto grandi e quindi fastidiosi.. hanno solamente il vantaggio di essere salva spazio

Commenta

• punkettone
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 219
                  • 7
                  • 0
                  • the bronx
                  • Send PM

reputi superiore una scott normale con quella body solid da applicare alla panca rispetto a

---------- Post added at 19:40:09 ---------- Previous post was at 19:39:03 ----------

reputi migliore una scott normale da applicare alla panca come la body solid oppure quella della powertec?

Commenta

• CoolProject
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 844
                    • 33
                    • 60
                    • Foggia
                    • Send PM

l'accessorio scott della panca body solid è migliore perchè offre un piccolo supporto per il bilanciere.. quindi puoi eseguirla sia con manubri che con bilanciere.. ovviamente migliore della macchina guidata..
                    però ti sconsiglio la panca body solid per via della altezza eccessiva e dello schienale molto stretto.. come vedi ci sono tanti impicci prenderei la powertec comunque

Commenta

• punkettone
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 219
                      • 7
                      • 0
                      • the bronx
                      • Send PM

un'alternativa ho letto la bodytrak ma risulta fuori produzione la panca scott

Commenta

• CoolProject
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 844
                        • 33
                        • 60
                        • Foggia
                        • Send PM

ormai gli attrezzi della body track non si vendono più.. li stanno togliendo tutti e ne sono rimasti pochissimi disponibili..
                        tra tutte le marche che hai menzionato comunque ti consiglio nuovamente la panca powertec

---------- Post added at 19:56:24 ---------- Previous post was at 19:50:36 ----------

poi ovviamente per il " top " una bella panca barbarian line.. con attrezzi a parte specifici panca scott e leg extension/curl
                        ma lo hai un power rack? perchè ti serve quello in primis altrimenti con ste cose non non ci fai niente..
                        se hai problemi alla schiena piuttosto sarebbe meglio spendere questi soldi per una leg press per sostituire ( si fa per dire ) lo squat
                        Last edited by CoolProject; 18-01-2013, 21:01:12.

Commenta

• calca
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2012
                          • 77
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Budget materiale già a disposizone?

Commenta

• punkettone
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 219
                            • 7
                            • 0
                            • the bronx
                            • Send PM

non ho il power rack.
                            venduto per straferimento e pensavo di sostituirlo con quei supporti inquanto lo squat non posso farlo e al massimo lo userei per fre le trazioni.
                            so che non si possono sostituire le trazioni con una latmachine, altrimenti con l'accessorio della panca powertec avrei risolto.
                            cmq la panca scot powertec mi piace perchè ha 3 diverse inclinazioni

Commenta

• CoolProject
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 844
                              • 33
                              • 60
                              • Foggia
                              • Send PM

beh ti serve una sbarra trazioni, dei supporti per fare dip, una panca ( magari la powertec almeno ti prendi gli accessori lat machine,panca scott e leg extension/curl ) un porta bilanciere, manubri, bilancieri, ghisa poi a mio avviso una leg press per " sostituire " lo squat.

Commenta

• punkettone
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2011
                                • 219
                                • 7
                                • 0
                                • the bronx
                                • Send PM

le dip dicono tutti che facciano male alle spalle, la lat la vedi essenziale?

Commenta

Working...
                                X