attrezzature da comprare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JR1987
    Bodyweb Member
    • Dec 2006
    • 498
    • 14
    • 56
    • Ancona - Macerata
    • Send PM

attrezzature da comprare

buongiorno a tutti!

vi vorrei chiedere quali sono secondo voi le attrezzature che reputate più essenziali nella vs home gym.

attualmente dispongo solo di una panca, un bilanciere, due manubri, 100 kg di ghisa

ho anche un power rack autocostruito ma non molto solido che ho intenzione di comprare (uno migliore)

poi pensavo cross over lo reputate importante?

facendo l'ipotesi di avere a disposizione sui 2500 euro (soldi che volevo destinare alla moto... poi per varie vicessitudine abbandonata ) cosa prendereste...
    mail: jr1987@hotmail.it
  • elpaiazo
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 504
    • 8
    • 0
    • Sul pianeta terra
    • Send PM

Io ho ordinato il power cage della barbarian con lat tower,dagli un occhiata è il post sotto il tuo.

Commenta

• Light Weight
      Bodyweb Advanced

• Aug 2009
      • 222
      • 2
      • 0
      • Send PM

se il bilanciere e da 2 m e i manubri sono componibili sei apposto, la ghisa che ci vuole dipende dai tuoi carichi poi per il power rack per quanto mi riguarda allenandomi a casa da solo voglio la sicurezza quindi meglio uno solido magari anche con la barra per le trazioni dovresti essere a posto.

Commenta

• JR1987
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 498
        • 14
        • 56
        • Ancona - Macerata
        • Send PM

pensavo ai cavi crossover... mi sembravano utili per fare tantissimi esercizi ma costano una tombola e ci vuole anche parecchio spazio...

secondo voi sono utili per quello che costano?

Commenta

• Light Weight
          Bodyweb Advanced

• Aug 2009
          • 222
          • 2
          • 0
          • Send PM

secondo me sono superflui

Commenta

• Wars
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 386
            • 20
            • 19
            • Rimini
            • Send PM

A mio avviso sarebbe sufficiente, come ti diceva anche Light Weight, un rack fatto bene con la sua lat, così sei a posto, ovviamente anche un po di ghisa in più e, consiglio personale, qualche manubrio in più, per non dover sempre stare a caricare e scaricare mentre ti alleni.
            [ Go Hard....or Go Home!]
            About me | Wars' Diary | La mia home GYM

Commenta

• CoolProject
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 844
              • 33
              • 60
              • Foggia
              • Send PM

per prima cosa un buon rack robusto con lat machine/pulley, una panca ( sceglila bene prima di comprare, l'altezza della panca non deve superare i 45cm e lo schienale deve essere largo almeno 28/30cm ) manubri, ghisa e bilancieri
              poi se hai altri soldi da spendere per implementare la tua home gym non ti dico che un sistema cavi è inutile.. ci puoi fare molti esercizi e grazie ad esso puoi variare di più i tuoi allenamenti ( soprattutto se ti alleni in monofrequenza )
              una buona spesa può essere anche una leg press/hack squat.. ma queste cose vengono sempre dopo il rack!

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

Secondo me serve solo lo stretto indispensabile. Questo ti farà risparmiare un po' di soldi che potrai destinare ad altro. Dovessi oggi resettare la mia homegym opterei probabilmente per l'opzione:
                - mezzo rack (es. http://www.barbarian-line.com/en/bb-9043.htm )
                - panca incl/decl. robusta
                - bil. lungo+ bil corto o ez + 2manubri + dischi.
                Semplice ed efficace.
                Lo scopo dell'home gym è "fisicarsi" e divertirsi no? Per quanto mi riguarda questo è più che sufficiente.
                Occupa poco spazio, spendi lo stretto necessario ed hai l'armamentario necessario per costruirti o migliorare il fisico.
                Il resto lo trovo superfluo... anche se io stesso ho preso l'aggancio lat/pulley per "noia"... e lo uso poco e niente.
                Quindi, imho, da "amico", valuta bene cosa prendere ora, fai un acquisto il più possibile definitivo di buona qualità, non prendere inutili gabbie da elefanti che reggono 1000kg, compra lo stretto necessario
                Last edited by uruk; 14-01-2013, 19:25:23.

Commenta

• CoolProject
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 844
                  • 33
                  • 60
                  • Foggia
                  • Send PM

ovviamente prima serve il necessario.. ma dopo aver comprato questo, a mio avviso se una persona ha la disponibilità economica, ha una grandissima passione per questo sport e vuole spendere i soldi per implementare la sua home gym invece di usarli per " altre " cose non capisco perchè non farlo.. la home gym di wars è un grande esempio per tutto il forum.

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggio
                    ovviamente prima serve il necessario.. ma dopo aver comprato questo, a mio avviso se una persona ha la disponibilità economica, ha una grandissima passione per questo sport e vuole spendere i soldi per implementare la sua home gym invece di usarli per " altre " cose non capisco perchè non farlo.. la home gym di wars è un grande esempio per tutto il forum.
                    Chiaro, è tutta una questione di priorità. Forse non ho questa grande passione per i pesi e preferisco avere lo stretto necessario per pomparmi e poi spendere quei soldi in altro.
                    Se posso raggiungere 100 spendendo 10 perchè devo spendere 100? E' solo una mia personale riflessione...

Commenta

• JR1987
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2006
                      • 498
                      • 14
                      • 56
                      • Ancona - Macerata
                      • Send PM

Stò facendo dei giri per vedere dei power rack decenti online possibilimente integrati con la lat ad un prezzo non proibitivo

Altrimenti chiamo il mio amico (purtroppo attualmente disoccupato) che ha fatto per una vita il fabbro
                      Last edited by JR1987; 15-01-2013, 00:21:34.

Commenta

• the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

opinione personalissima eh:
                        ha veramente un senso farsi un homegym attrezzata di tutto e di più, spendendo cifre astronomiche che superano il cumulativo di anni e anni di abbonamenti in una palestra commerciale? (che magari ha PIU' attrezzatura della tua?).

per carità, io son di parte in quanto seguace di crossfit, functional e raw, quindi x me macchine, cavi e MP servono manco per appoggiarci l'asciugamano, dato che non lo uso...

quindi, secondo me un cable cross in una HG è una boiata, sono d'accordo con uruk, a quel punto meglio investire sulla qualità della roba essenziale e indispensabile (rack, barre, ghisa, una stazione cavi minimale e poco altro)
                        Last edited by the_drifter; 15-01-2013, 13:33:27.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

Commenta

• JR1987
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2006
                          • 498
                          • 14
                          • 56
                          • Ancona - Macerata
                          • Send PM

si anche io sono daccordo con te ammeno che uno non ha proprio una passione grande o magari non ha tempo di andare in pale o magari non gli piace allenarsi tra i bimbominkia cresciuti solo d'età!

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            opinione personalissima eh:
                            ha veramente un senso farsi un homegym attrezzata di tutto e di più, spendendo cifre astronomiche che superano il cumulativo di anni e anni di abbonamenti in una palestra commerciale? (che magari ha PIU' attrezzatura della tua?).

per carità, io son di parte in quanto seguace di crossfit, functional e raw, quindi x me macchine, cavi e MP servono manco per appoggiarci l'asciugamano, dato che non lo uso...

quindi, secondo me un cable cross in una HG è una boiata, sono d'accordo con uruk, a quel punto meglio investire sulla qualità della roba essenziale e indispensabile (rack, barre, ghisa, una stazione cavi minimale e poco altro)
                            Assoultamente d'accordo con te amico.
                            Avere soldi non vuol dire doverli per forza "buttare"! Come ho scritto dall'altra parte, uno con i propri soldi può fare quello che vuole, ma lo spirito con cui entro in questa sezione è quello di riuscire ad aiutare un neofita ad orientarsi in questo mondo, come 5 anni fa facevano con noi i big yashiro,the cousin etc..
                            Per "farti il fisico" basta l'indispensabile e non occorre la super marca costosa con barre a prova di 500kg (anche perchè tanto non li solleverai MAI e ti ritroverai una gabbia a prova di elefante con un fisico - spesso -da topolino, il che stonerebbe parecchio ) o cavi, cavetti, carrucole.
                            Da yashiro a sly ho visto fisici superbi allenarsi con rack fatti dal fabbro o panche da grande magazzino... e molti con gabbie da T-rex pesare 70kg vestiti e bagnati.
                            Per questo consiglio sempre lo stretto necessario, per non cadere nell'errore (comune eh, sono il primo che anni fa voleva cambiare tutto in qualche gabbia per rinoceronti), di pensare gabbia da dinosauro supercostosa uguale gran fisico. No, sbagliato.
                            Spendi il giusto, prendi roba di buona qualità, non esagerare perchè dubito tu sia un PL che spanca 200kg in stripping, e con i soldi che ti avanzano prenditi altro (anche relativo al BB dico...alimenti,integratori,etc).

Commenta

• JR1987
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2006
                              • 498
                              • 14
                              • 56
                              • Ancona - Macerata
                              • Send PM

ho visto quello della iron tool ... il prezzo non è male... con circa 600 ci prendo il powe rack e lat / pulley machine...

cosa ne pensate?

Commenta

Working...
                              X