Consiglio si acquisto chin&dip/power tower

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masna
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 251
    • 11
    • 1
    • Send PM

Consiglio si acquisto chin&dip/power tower

Salve ragazzi, ho la possibilità di acquistare la power tower della high power, quella in foto nel post di cui ho messo il link a fine messaggio.
    Il problema è che faccio costantemente dips zavorrati, ed ho bisogno di sapere che regga.
    Peso 70kg, e per ora non ho mai superato i 50kg di sovraccarico, ma sto andando di doppie e triple, quindi penso che entro un paio di anni i 65/70kg riuscirò a tirarli su, e vorrei comprare un buon prodotto.
    Dice che è garantito per 120kg, però spesso sono sottostime.
    Pareri? Magari qualcuno ce l'ha e può darmi due dritte.

• Marcello1988
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1952
    • 162
    • 112
    • via del pumping
    • Send PM

A meno che il prezzo non sia particolarmente vantaggioso. . Io , in visione futura , mi orienterei altrove

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• Masna
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 251
      • 11
      • 1
      • Send PM

a titolo informativo, ho preso la high power.
      per le trazioni è ok, regge anche con 60kg di zavorra.
      per i dips invece no, a 30 kg fletteva un bel po'. ho risolto togliendo i cuscinetti dalle sbarre, così li faccio li.
      la cosa ha due vantaggi: 1) la leva è minore, quindi c'è proprio meno carico a livello delle giunzioni tra la struttura base e le dip bars; 2) le sbarre sono attaccate con 3 bulloni alla struttura base, mentre i tubetti sono saldati alle dip bars in una maniera indecente, e quindi sono quelle il vero punto debole.
      l'unico svantaggio, per chi non fosse abituato, sono le sbarre quadrate, però boh, mi sembra marginale.
      con questi accorgimenti ho risolto, ho fatto vari test con 60kg di zavorra e non ha dato problemi.
      non male per 70 euro!

Commenta

• sum41
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 203
        • 8
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
        Salve ragazzi, ho la possibilità di acquistare la power tower della high power, quella in foto nel post di cui ho messo il link a fine messaggio.
        Il problema è che faccio costantemente dips zavorrati, ed ho bisogno di sapere che regga.
        Peso 70kg, e per ora non ho mai superato i 50kg di sovraccarico, ma sto andando di doppie e triple, quindi penso che entro un paio di anni i 65/70kg riuscirò a tirarli su, e vorrei comprare un buon prodotto.
        Dice che è garantito per 120kg, però spesso sono sottostime.
        Pareri? Magari qualcuno ce l'ha e può darmi due dritte.

http://www.bodyweb.com/threads/31223...i-per-chin-dip
        Io l'ho utilizzata anche come rack per lo squat e fino 120kg nessun problema proprio dove sono le impugnature per le dip. Secondo me vai tranquillo riguardo la stabilità e il carico poi rapporto qualità prezzo molto buono Ps: ma la zavorra nn ti sbatte sul tubolare nelle trazioni? Io ho risolto togliendola perché mi è d'impiccio
        Last edited by sum41; 29-12-2012, 01:07:17.

Commenta

• Masna
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 251
          • 11
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da sum41 Visualizza Messaggio
          Io l'ho utilizzata anche come rack per lo squat e fino 120kg nessun problema proprio dove sono le impugnature per le dip. Secondo me vai tranquillo riguardo la stabilità e il carico poi rapporto qualità prezzo molto buono Ps: ma la zavorra nn ti sbatte sul tubolare nelle trazioni? Io ho risolto togliendola perché mi è d'impiccio
          dici quello in basso? in effetti si, a meno di non girarmi dall'altro lato, solo che così facendo posso farle solo a presa "stretta".
          regge anche senza quello? se mi dai la conferma lo tolgo subito

---------- Post added at 15:57:52 ---------- Previous post was at 09:10:12 ----------

oggi ho staccato la sbarra che dicevi, ed in effetti non ha perso nulla in stabilità! grazie della dritta

Commenta

Working...
          X