Salve.Ho 16 anni e sono alto 1.88 m, peso 78 kg.Ho fatto palestra 3 mesi soltanto che per vari motivi ha chiuso, quindi vorrei comprarmi qualche attrezzo per farla a casa visto che in un anno e mezzo di palestra a casa penso di ammortizzare tutte le spese e mi dura una vita Allora ho visto in giro più o meno i prezzi, e visto che il mio limite è di 500 euro ho pensato di prendere una panca inclinabile e un attrezzo multifunzione tipo quello pectoral machine con lat machine che ho visto alla deca a 250 euro. Poi ho visto anche kit 93 kg con bilanciere e 2 manubri a 150 euro. Voi cosa mi consigliate di prendere?
Fare palestra a casa
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ciao. Se ho capito bene il tipo/tipi di multifunzione che hai visto io ti consiglio di evitarli. Sono uno spreco di soldi.
Per fare un allenamento completo ti "basta" prendere un rack (però costa) o dei cavalletti o un half rack, una panca, dei manubri, un bilanciere, una sbarra per trazioni e molta ghisa.
[Qui] puoi trovare molte informazioni sulle home gym
-
-
Capito . Quindi secondo te lascio stare gli attrezzi multifunzione? Invece per la ghisa sempre sulla deca 93 kg con bilanciere e 2 manubri costano 150 cosa ne pensi? Sapresti consigliarmi più o meno cosa posso prendere intorno ai 500 euro? Grazie mille!
Commenta
-
-
Ciao, se la palestra multifunzione è tipo quella dell'immagine qui sotto io lascerei perdere. Ne ho provate alcune e tutte mi hanno fatto schifo. Sinceramente non saprei darti altri consigli perchè non mi sono mai interessato più di tanto agli attrezzi per home gym perchè mi alleno in palestra. Nel mio post precedente ti ho consigliato quella sezione del forum proprio perchè so che ci sono tantissime informazioni su prezzi e attrezzi.
Valuta anche l'idea di dare un occhio ai siti tipo ebay annunci, subito.it e simili dove puoi trovare oggetti usati (magari anche nella tua zona) a buoni prezzi.
Di più non posso aiutarti, mi dispiace
Last edited by Otaku90; 21-12-2012, 00:24:13.
Commenta
-
-
Fare un home gym
Salve! Ho 16 anni e sono alto 1.88 m, peso 78 kg. Ho fatto palestra per 3 mesi ma per vari motivi ha chiuso, quindi ho pensato di farmi una palestra a casa. Avrei pensato ad una multifunzione tipo pectoral e lat machine e una bella panca con un bilanciere e 2 manubri e molta ghisa. Vorrei spendere un massimo di 500 euro cosa mi consigliate?
Commenta
-
-
Uniamo tutto nella sezione adatta....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
la ghisa della decatlon ..io non la prenderei. dopo devi per forza prendere tutto li..
comunque ti servirebbe la panca .. alla decatlon dovrebbe essercene una decente.
se alzi il budget però potresti prendere il power rack ce è sicuramnet emigliore
Commenta
-
-
Alla deca c'e' questo attrezzo multifunzione a 510.00 euro cosa ne pensi? Anche se poi dovrò comprare una panca con manubri bilanciere e ghisa ecc. Io avrei intenzione di prendere una panca inclinabile con un attrezzo multifunzione pectoral machine con lat machine con molta ghisa un bilanciere 2 manubri e un attrezzo per fare le trazioni alla sbarra. Oppure proprio non saprei visto che il massimo che posso spendere è 500-600 euro
Commenta
-
-
no , questo lo eviterei.
il necessario come ti hanno detto è un rack , panca e pesi
gli attrezzi multifunzione arrivano dopo , prima il necessario
io mi sono appena preso tuuta la attrezzatura e sono molto soddisfatto.
ps: per le trazioni alla sbarra basta che metti l bilanciere sull'ultimo appoggio del rack disponibile
Commenta
-
-
Consiglio spassionato.
Prendi la roba un pò per volta.
O hai una barcata di soldi e allora puoi permetterti tutto e il meglio , oppure opti per un pezzo alla volta prendendo ciò che ti serve.
Il rack è una cosa **** , ma richiederebbe tutto il tuo budget.
Opterei per...
PRIMO half rack + panca Domios (deca) , se non trovi dell'usato che puoi "toccare con mano".
SECONDO bilanciere + ghisa (80/100 kg).
TERZO , barra trazioni entroporta.
Già così ti puoi allenare degnamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioConsiglio spassionato.
Prendi la roba un pò per volta.
O hai una barcata di soldi e allora puoi permetterti tutto e il meglio , oppure opti per un pezzo alla volta prendendo ciò che ti serve.
Il rack è una cosa **** , ma richiederebbe tutto il tuo budget.
Opterei per...
PRIMO half rack + panca Domios (deca) , se non trovi dell'usato che puoi "toccare con mano".
SECONDO bilanciere + ghisa (80/100 kg).
TERZO , barra trazioni entroporta.
Già così ti puoi allenare degnamente.
Commenta
-
-
Allora se io prendo:
con
vado a spendere 290.00 euro quindi mi rimangono 250 euro.
con i 250 euro prendo 1 bilanciere 2 manubri e ghisa mi consigliate prenderli alla deca oppure cercare altro?
Invece per la multifunzione pectoral e lat machine dite che non serve?
Commenta
-
Commenta