buonasera ragazzi, vi spiego l'accaduto
ho acquistato 2 mesi fa il sistema cavi della pignatti e quando mi sono arrivati mi sono subito accorto che una delle 2 ercoline è difettosa e presenta 2 difetti
Il primo problema che ho notato e che quando andavo a togliere il " gancetto " la prima piastra ( quella chiamata martello ) si alzava e rimaneva sospesa.
poi ho provato ad usarle e mi sono accorto subito della strana differenza di " fluidità " tra le 2 ercoline..esaminandole attentamente per cercare di capire qual'era la causa del problema, ho visto che dipende sempre dalla prima piastra che non aderisce ai tubi di scorrimento perchè una boccola è un pò deformata e quindi più larga del normale
questo comporta a una minore fluidità del movimento visto che quei tubi di scorrimento sono fatti apposta per questo e si trovano di solito nelle lat machine/cavi più costosi ( correggetemi se sbaglio )
sembra di usare quindi un semplice sistema a " carrucola "
infatti l'altra ercolina non presenta questo problema e come fattore fluidità e tutto un altro mondo
ho informato pignatti e mi ha detto che il problema era causato dal cavo troppo corto, quindi me ne ha inviato uno nuovo assicurandomi che si sarebbe risolto tutto ma io gli ho detto che secondo me non era sufficente, bisognava sostituire anche la prima piastra
comunque ho sostituito il cavo ed effettivamente la prima piastra non si alza più quindi ho risolto il primo problema
ma il secondo problema come temevo è rimasto sempre uguale
quindi ho ricontattato di nuovo pignatti per informarlo, e lui mi ha richiamato tutto seccato dicendomi che non è possibile che l'ercolina è difettosa perchè vengono fatte al computer perciò dovevo smettarla di inviargli email, e per tutta la telefonata non ha fatto altro che ripetermi che l'ercolina è buona ( e lui come può assicurarsi di questo ? ) anche dopo averli detto più volte che sono MOLTO diverse tra loro.. e lui mi rispondeva " basta che si alza " ( testuali parole )
mi ha scioccato soprattutto la frase " basta che si alza ".. anche un sistema cavi a carrucole di 300 euro " si alza " ma ovviamente ci sono molti fattori che fanno la differenza.. come appunto la fluidità grazie ai magici tubi di scorrimento ( dove nell'ercolina difettosa non vengono usati )
capisco che questa sia la prima volta che gli capita, ma c'è sempre una prima volta, e capisco anche che lui non vuole rimetterci i soldi del trasporto per inviarmi i pezzi di ricambio, ma purtroppo queste sono le conseguenze se si decide di vendere online.
In fondo io gli sto chiedendo un pezzo di ricambio e non tutta l'ercolina nuova ( anche se andrebbe sostituita tutta perchè non sono assolutamente accettabili certe cose su attrezzi professionali pagati 2000 euro ciascuno.. ma che scherziamo ? )
vorrei sapere voi cosa ne pensate, rispondendomi in tanti.. ( più pareri ci sono meglio è ) la settimana prossima credo che prenderò un appuntamento con l'associazione dei consumatori per vedere come la pensano.
ho acquistato 2 mesi fa il sistema cavi della pignatti e quando mi sono arrivati mi sono subito accorto che una delle 2 ercoline è difettosa e presenta 2 difetti
Il primo problema che ho notato e che quando andavo a togliere il " gancetto " la prima piastra ( quella chiamata martello ) si alzava e rimaneva sospesa.
sembra di usare quindi un semplice sistema a " carrucola "
infatti l'altra ercolina non presenta questo problema e come fattore fluidità e tutto un altro mondo
ho informato pignatti e mi ha detto che il problema era causato dal cavo troppo corto, quindi me ne ha inviato uno nuovo assicurandomi che si sarebbe risolto tutto ma io gli ho detto che secondo me non era sufficente, bisognava sostituire anche la prima piastra
comunque ho sostituito il cavo ed effettivamente la prima piastra non si alza più quindi ho risolto il primo problema
ma il secondo problema come temevo è rimasto sempre uguale
quindi ho ricontattato di nuovo pignatti per informarlo, e lui mi ha richiamato tutto seccato dicendomi che non è possibile che l'ercolina è difettosa perchè vengono fatte al computer perciò dovevo smettarla di inviargli email, e per tutta la telefonata non ha fatto altro che ripetermi che l'ercolina è buona ( e lui come può assicurarsi di questo ? ) anche dopo averli detto più volte che sono MOLTO diverse tra loro.. e lui mi rispondeva " basta che si alza " ( testuali parole )
mi ha scioccato soprattutto la frase " basta che si alza ".. anche un sistema cavi a carrucole di 300 euro " si alza " ma ovviamente ci sono molti fattori che fanno la differenza.. come appunto la fluidità grazie ai magici tubi di scorrimento ( dove nell'ercolina difettosa non vengono usati )
capisco che questa sia la prima volta che gli capita, ma c'è sempre una prima volta, e capisco anche che lui non vuole rimetterci i soldi del trasporto per inviarmi i pezzi di ricambio, ma purtroppo queste sono le conseguenze se si decide di vendere online.
In fondo io gli sto chiedendo un pezzo di ricambio e non tutta l'ercolina nuova ( anche se andrebbe sostituita tutta perchè non sono assolutamente accettabili certe cose su attrezzi professionali pagati 2000 euro ciascuno.. ma che scherziamo ? )
vorrei sapere voi cosa ne pensate, rispondendomi in tanti.. ( più pareri ci sono meglio è ) la settimana prossima credo che prenderò un appuntamento con l'associazione dei consumatori per vedere come la pensano.
Commenta