leg press basculante o a camme

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Biagio Dimartino
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • A, A
    • Send PM

leg press basculante o a camme

salve vorrei un consiglio su quale leg press comprare visto che mi alleno a casa, basculante o a camme? quali sono le differenze frai due attrezzi e secondo voi quale è la migliore? grazie
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

non ho ben presente che modelli indichi..se per basculante intendi tipo questa dove regoli la pedana per i piedi in sostanza ed il movimento è a leveraggio......l'altra è una tradizionale leg press a 45? se si ... senza dubbio molto meglio quella a 45.
    ciao
    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Biagio Dimartino
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 6
      • 0
      • 0
      • A, A
      • Send PM

questa

---------- Post added at 01:11:07 ---------- Previous post was at 01:10:30 ----------

---------- Post added at 01:13:38 ---------- Previous post was at 01:11:07 ----------

e l'altra è questa, quindi quale delle due tu pensi sia la migliore.

Commenta

• AndryPata90
        Bodyweb Senior
        • Apr 2012
        • 5293
        • 275
        • 338
        • Catania
        • Send PM

la prima come ti ha detto Conan che è a 45° se sei interessato dalla germania vedi megafitness o ancor meglio simpleproducts ci stanno marche come barbarian line e body solid...dove trovi l'accoppiata leg press/hack squat

-

Commenta

• Biagio Dimartino
          Bodyweb Member
          • Oct 2012
          • 6
          • 0
          • 0
          • A, A
          • Send PM

no, io voglio sapere quale delle due comprare o a camme o bascalunte. se guardi le due foto che ho postato le due leg press sono diverse.

---------- Post added at 22:36:45 ---------- Previous post was at 22:30:53 ----------

una scorre su binari l'altra ha una leva, quindi vorrei sapere la differenza fra le due e quale comprare io ho letto diversi articoli su quella basculante dove dicono che il movimento sia più naturale, vorrei il parere di un esperto o di qualcuno che le ha provate tutte e due e quale considera migliore per l'allenamento delle gambe

---------- Post added at 22:40:10 ---------- Previous post was at 22:36:45 ----------

sono tutte e due a 45° comunque

---------- Post added at 22:41:59 ---------- Previous post was at 22:40:10 ----------

qqq

Commenta

• AndryPata90
            Bodyweb Senior
            • Apr 2012
            • 5293
            • 275
            • 338
            • Catania
            • Send PM

si e ti ho risposto ...la prima in foto è la migliore ...quella che tu dici scorre sui binari.

-

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

ciao la migliore,secondo me, è quella che scorre sui binari. la basculante ha un sistema di leveraggio (come la foto che ho messo all'inizio)che aiuta non poco come tutti i gli attrezzi a leveraggio. Inoltre quella basculante non ti permette di fare un "accosciata" profonda in quanto ti trovi in una posizione innaturale e quando spinigi il movimento non è classico in salita ma tipo "circolare" dovuto appunto alal leva. Almeno quelle che in pale avevamo erano cosi e una era la prima che ho messo in foto. ti consiglio senza dubbio una a 45 sui binari classici tipo la cybex che hai messo.
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Biagio Dimartino
                Bodyweb Member
                • Oct 2012
                • 6
                • 0
                • 0
                • A, A
                • Send PM

grazie. seguirò il vostro consiglio

Commenta

• AndryPata90
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2012
                  • 5293
                  • 275
                  • 338
                  • Catania
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                  ciao la migliore,secondo me, è quella che scorre sui binari. la basculante ha un sistema di leveraggio (come la foto che ho messo all'inizio)che aiuta non poco come tutti i gli attrezzi a leveraggio. Inoltre quella basculante non ti permette di fare un "accosciata" profonda in quanto ti trovi in una posizione innaturale e quando spinigi il movimento non è classico in salita ma tipo "circolare" dovuto appunto alal leva. Almeno quelle che in pale avevamo erano cosi e una era la prima che ho messo in foto. ti consiglio senza dubbio una a 45 sui binari classici tipo la cybex che hai messo.

tipo la tua

-

Commenta

• Biagio Dimartino
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2012
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • A, A
                    • Send PM

dell'hack squat machine cosa ne pensate macchina fondamentale che non dovrebbe mancare o basta squat e leg press

Commenta

• AndryPata90
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2012
                      • 5293
                      • 275
                      • 338
                      • Catania
                      • Send PM

se leggevi il messaggio mio precedente ti dicevo che puoi trovare la combinata leg press/hack squat

-

Commenta

• Biagio Dimartino
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2012
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • A, A
                        • Send PM

si conosco la combinata bodysolid, tu l'hai provata? non mi sembra un'attrezzo professionale

Commenta

• AndryPata90
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2012
                          • 5293
                          • 275
                          • 338
                          • Catania
                          • Send PM

puoi chiedere direttamente a Conan lui la possiede ...bè dai suoi stessi feedback che ricordo e da altri vedi che è 1 ottimo attrezzo...e la bodysolid in questo campo è tra i top...poi ci sta anche la barbarian...ma il modello con cui è fatta è pressochè identico...costa giusto 1 pò di più

-

Commenta

• met91
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2823
                            • 140
                            • 233
                            • dove c'è ghisa c'è casa
                            • Send PM

prendi un hack e una pressa professionali usatae se vuoi risparmiare parecchio quella della body solid e bella si ma non e professionale basta provarne una in palestra e noti subito la differenza poi la bodysolid e a caricamento a dischi se devi caricare 200 kg ci impieghi mezza giornata

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• CoolProject
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 844
                              • 33
                              • 60
                              • Foggia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
                              prendi un hack e una pressa professionali usatae se vuoi risparmiare parecchio quella della body solid e bella si ma non e professionale basta provarne una in palestra e noti subito la differenza poi la bodysolid e a caricamento a dischi se devi caricare 200 kg ci impieghi mezza giornata

io avevo la pressa della barbarian line e ho provato la body solid da un mio amico.. sono simili a parte il fatto che i polpacci sono tutt'altra cosa sulla barbarian invece sulla body solid è più scomodo.. e sulla body solid io personalmente avevo problemi di ROM ( sono alto 1,70cm ) invece la barbarian ti fa scendere di più..

Commenta

Working...
                              X