Allargare il buco dei dischi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • guidaccio
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 404
    • 30
    • 52
    • Send PM

Allargare il buco dei dischi

Originariamente Scritto da Yashiro
    per il foro centrale se dovete tirarlo a misura vi conviene dotarvi di un trapanino o un dremel con la spazzolina abrasiva tipo rosa, come questa:

Anche bella grande. Asporta abbastanza in fretta il materiale, ed è possibile rimuovere le sbavature che riducono le dimensioni del foro senza fatica ed in poco tempo. Con la lima è un lavoraccio :P
    ho provato a fare cosi, ho preso la spazzolina e l'ho messa su un trapano bello grosso, ma dopo 15 minuti ero ancora la... veniva su tanta polvere metallica ma il buco non si allargava.

dovrei allargare dei dischi di almeno 1 mm... un paio li ho fatti con la lima a mano ma ci ho messo mezza ora per disco, col trapano e la spazzolina pensavo che avrei fatto prima ma invece non fa niente.

il tizio del negozio mi ha detto che secondo lui ci vuole un "alesatore da 20000 giri" mi sembra e una punta da 30€ fatta in non so quale materiale pregiato, ma ovviamente non vale la pena.
    avete qualche idea?
  • AndryPata90
    Bodyweb Senior
    • Apr 2012
    • 5293
    • 275
    • 338
    • Catania
    • Send PM

esistono appositi adattatori in questi casi...i tuoi dischi di quanto sono (in mm) ?

-

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Ghisa standard (25 mm) e bila domyos (28 mm) ?
      Comprati un bila da 25mm fai prima.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• guidaccio
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 404
        • 30
        • 52
        • Send PM

scusate il ritardo, ero via per lavoro... allora le misure sono queste (prese col calibro):

45Kg da 26mm
        45kg da 23mm

1 bil da 25mm

vorrei allargare i dischi da 23 per portarli almeno a 25 e farli entrare nel bilanciere.

con due dischi da 10Kg ci sono riuscito a mano con la lima, ma è stato un lavoraccio che non rifaro piu... speravo che il trapano mi avrebbe aiutato con gli altri ma purtroppo non ce la fa...

Commenta

Working...
        X