esiste qualcuno che ha la panca powertech e si trova benissimo??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CoolProject
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 844
    • 33
    • 60
    • Foggia
    • Send PM

Originariamente Scritto da alex1664 Visualizza Messaggio
    il bilancere 183 ha spazio interno 126 la barbarian dice che bastano almeno 125cm
    vero, ma sempre meglio prendere bilanciere più lunghi per comodità quando vai a posare il bilanciere sui supporti.. se ci entra giusto giusto ogni volta sarà fastidioso e perchè no pericoloso.. dopo magari delle " botte " di squat e non ce la fai più figurati se ti metti a giocherellare con il bilanciere che non entra subito nei supporti.. ( perchè la misura è troppo precisa.. )

Commenta

• munky
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 2634
      • 119
      • 437
      • Italy [IT]
      • Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da andrypata90 Visualizza Messaggio
      ho visto l'ultima lista postata...tenete presente che il bilanciere da 183 mi sembra piccolo per il barbarian ma forse anche per il powertec ....

x munky: Da quello che ho letto hai anche tu barbarian...con gli elastici che esercizi fai?...
      squat

panca

stacco
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• xavier_79
        Bodyweb Member
        • Sep 2012
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Quindi, per avere una configurazione ottimale, dovrei aggiungere all'ordine, due "viti" per agganciare gli elastici ed una coppia di elastici, vero? O basta un elastico solo per fare gli esercizi?

grazie

saverio

Commenta

• Hiro75
          Bodyweb Advanced

• Aug 2012
          • 84
          • 5
          • 4
          • Piacenza
          • Send PM

Se non sbaglio gli allenamenti con elastici e catene sono per atleti avanzati e powerlifter, se tu non hai idea di come usarli, direi che puoi farne a meno. Comunque lascio la parola a Munky che ti saprà spiegare meglio...

Commenta

• munky
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 2634
            • 119
            • 437
            • Italy [IT]
            • Pisa
            • Send PM

Elastici e catene rappresentano "una differente forma di resistenza" da applicare alla nostra curva della forza a seconda delle necessità.
            Sebbene in passato fossero tra gli strumenti esclusivi dei powerlifter, posso dirvi che anche su atleti non esperti (se opportunamente istruiti e guidati) possono produrre notevoli risultati quanto ad aumento della forza massimale ed esplosività.

Per il rack Barbarian ne servono almeno una coppia.

Commenta

• xavier_79
              Bodyweb Member
              • Sep 2012
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ciao Munky,

grazie mille per la tua risposta (sono nuovo del forum e non ho capito bene come ringraziarti "ufficialmente", ne approfitto per chiederti altre cose.

Quale coppia di elastici mi consigli (in termini di peso)?

Il verde ad esempio, c'è scritto che è da 34 kg. Ma l'idea che da a me l'elastico è che la resistenza che offre non è lineare durante tutta l'estensione ma che raggiunga un massimo a "fine corsa". Me lo confermi?

Grazie ancora

Commenta

• munky
                Bodyweb Senior
                • May 2006
                • 2634
                • 119
                • 437
                • Italy [IT]
                • Pisa
                • Send PM

Originariamente Scritto da xavier_79 Visualizza Messaggio
                Ciao Munky,

grazie mille per la tua risposta (sono nuovo del forum e non ho capito bene come ringraziarti "ufficialmente", ne approfitto per chiederti altre cose.

Quale coppia di elastici mi consigli (in termini di peso)?

Il verde ad esempio, c'è scritto che è da 34 kg. Ma l'idea che da a me l'elastico è che la resistenza che offre non è lineare durante tutta l'estensione ma che raggiunga un massimo a "fine corsa". Me lo confermi?

Grazie ancora
                Confermo.

Non posso consigliarti degli elastici se non conosco i tuoi massimali, il tuo allenamento e i tuoi obiettivi.

Commenta

Working...
                X