Attrezzo semplice quanto utile ed efficace

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Koshiro
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 363
    • 13
    • 4
    • Torino
    • Send PM

quando non si ha l'attrezzatura specifica uno usa la fantasia, anche se è stato meglio che nessuno mi abbia visto ahah
    Comunque è vero, mi devo procurare una panca e un rack assolutamente. Ora sono in vacanza per un mese a casa dei miei, vedrò un po se convinco mio padre (che sa costruire) ad aiutarmi a farmi una panca, anche spartana. Per il rack ci penserò quando tornerò a casa.

Per la panca pensavo almeno di farla piana, mi prendo una tavola da obi della giusta dimensione, già vista e poche gambe ne metto 6, 4 ai bordi e 2 centrali, così da non sovraccaricare la parte centrale. Come gambe pensavo di utilizzare dei cilindri, così da rendere difficile il ribaltamento degli stessi. Ma è solo un'idea per ora.
    Per il rack farò un giro e vedo.
    Ancora non ho fatto squat, dato che son partito e ho fatto solo tricipiti e devi dire che con i cavalletti e il bilanciere li ho massacrati bene (abituato a utilizzare sempre i manubri è stata una buona cosa cambiare).

ho questo tipo di cavalletto, semplicissimo e per ora, per i miei pesi, resistente
    Il mio diario

Commenta

• ChriS85
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 758
      • 37
      • 77
      • Marche
      • Send PM

Ti dò un consiglio. Se devi farti qualcosa di artigianale concentra i tuoi sforzi e le tue risorse economiche per il Rack. La panca, per quanto ben fatta, conviene comprarla già pronta. Al Decathlon la danno a 120/130 €, è ottima io ce l'ho da un anno e non fa una piega. Il rack, se tuo padre ha buona manualità e conosce dove procurarsi il materiale, te lo fai con 70/80€.

Commenta

• Koshiro
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 363
        • 13
        • 4
        • Torino
        • Send PM

IL rack me lo farò io, perchè abitiamo lontani (1100 km) e sarebbe quasi impossibile poterlo fare insieme. Ho già trovato un ottimo schema del rack in legno e i commenti ne parlano bene. Per la panca pensavo proprio a quella del deca, ma per il momento non credo che possa comprarmela, quindi optavo con una spesa max di 20 euro di farmi una panca per poi comprarmene una vera.
        Per ora i pettorali li faccio a terra, su un tappetino quelli a puzzle che vendono al deca, resistente ai colpi dati dai pesi, per non rovinare il pavimento. Il vero problema è fare esecuzioni quali pullover per esempio, anche se ho trovato in casa un puff e utilizzo quello ahah
        Lo so, sembro un vero pezzente ahah ma pur di fare palestra mi invento di tutto.
        Il mio diario

Commenta

• Mattz
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 207
          • 3
          • 3
          • Send PM

ma regge un cavalletto di legno simile?

Ce l'avrei anche io, ma non so quanto peso possa tenere e ritrovarmi con la faccia a terra non è un mio sogno

edit: stima per il tuo progetto fai-da-te; sto facendo la stessa cosa ... studente anche io quindi per ora rack e panca dovrò farmeli artigianali

Commenta

• Koshiro
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 363
            • 13
            • 4
            • Torino
            • Send PM

posso dire solamente che "credo che regga" ahah

Non saprei esattamente quanto riesca a reggere, quello che non mi preoccupa è l'altezza, quindi se si dovessero rompere non cadrei, in quanto basta solo allungare le gambe ed eviterei di farmi male.
            Per le mani uso i guanti, quindi sono parzialmente protetti.
            Ma ad occhio e croce dovrebbero reggere, poi peso solo 70 kg, quindi ogni cavalletto regge 35 kg in un segmento di 10 cm.
            Comunque le mani li poso quanto più vicino possibile al margine, così da scaricare il peso direttamente sui legni portanti e non al centro.

Il fai da te per me è quasi indispensabile ahah Tutto costa sempre "più del troppo", rimango sempre spiazzato dai prezzi e non voglio chiederli ai miei. E per questo motivo cerco di arrangiarmi, anche perchè bastano 2 manubri e tanta ghisa e puoi fare già davvero tanto.
            Il mio diario

Commenta

Working...
            X