Devo ricomprare la mia Home Gym..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strikeout
    Banned
    • Dec 2010
    • 1456
    • 191
    • 179
    • Reiterato
    • Send PM

Se il fabbro non ha mai fatto questi lavori e non hai un progetto che possa definirsi tale , non ti consiglio la via dell'autocostruzione , fatti i tuoi conti ( se non hai problemi di budget è ancora meglio ) e compra qualcosa di concreto ( un rack e tanta ghisa) la linea HD sembra robusta ed abbastanza economica , più che ottima per uno che non ha 300 di squat o fa i pin pull sempre con più di 200 kg .

Commenta

• tupac87
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 962
      • 15
      • 0
      • Send PM

infatti sto pensando seriamente al rack Heavy Duty con Lat.. + questo kit Click image for larger version

Name:	2197_0.jpeg
Views:	1
Size:	116.2 KB
ID:	15931980 oppure meglio il kit della domyos da 140 kg? solo che del rack heavy duty non riesco a trovare altre foto in giro per la rete possibile? O.o
      e la panca me la faccio costruire.. almeno su quella risparmio no? alla fine a costruire una panca è più facile che costruire un rack no? anche se però non mi sembra ci voglia un ingegnere per costruire un rack però boh.. va a finire che mi sbaglio..

300 kg di squat naaa non mi interessano... il mio obiettivo è un fisico "fitness" faccio 63 kg mi accontento di arrivare a 68 69... puliti.. cioè di massa pulita... e credo che starei al top ( per come la vedo io) purtroppo sono 167/68 e se ingrosso troppo ( cosa che si fa con gli anni lo so e che non è affatto semplice) non sarei sicuro armonico.. il BB credo sia l'autocostruzione del corpo in maniera armoniosa.. una volta che si sfora.. secondo me non è bello..
      Last edited by tupac87; 30-07-2012, 23:14:12.
      The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

Commenta

• Strikeout
        Banned
        • Dec 2010
        • 1456
        • 191
        • 179
        • Reiterato
        • Send PM

Se ambisci ad un fisico fitness , compra la roba che costa meno, il bilanciere con relativa ghisa olimpica non ti serve, compra un bilanciere da 2 mt da 28 mm e sei coperto( inoltre non ti consiglio di prendere quel kit di pesi poichè i dischi da 20/25 kg non sono 45cm di diametro , ergo per lo stacco nonostante siano olimpici saresti costretto ad usare dei rialzi, sempre che tu voglia fare stacco ) .
        Mi pare che l'unico rack che si possa usare anche con i bilancieri da 2 mt sia il bodysolid ppr200 .
        La panca si, puoi fartela costruire , e ti fai fare anche l'accessorio leg ( che poi è una squadra di ferro con un perno dove si caricano i dischi ) con 600 euro dovresti essere coperto , se aggiungi anche la lat forse arrivi ad 800/900 .

Commenta

• tupac87
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 962
          • 15
          • 0
          • Send PM

si voglio fare stacchi squat e panca.. i fondamentali per forza.. voglio accrescere anche la mia forza..
          fisico fitness.. pero bello pompato.. anche se non avrò mai il 6 pack... credo di avere 4 tasselli come addominali..
          nell'heavy duty non ci va bene il bilanciere da 2mt da 28?

perchè il kit barbarian i dischi nn sono da 45 sei sicuro? o.o su quel sito che kit potrei comprare?
          si infatti vorrei fargli fare la panca.. e leg extension/curl.. ma non so le dimensioni da dirgli... ca++arola

il ppr200x nn mi piace esteticamente.. quando mi alleno voglio pure un po di design
          Last edited by tupac87; 30-07-2012, 23:48:39.

Commenta

• marcosfx
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 581
            • 55
            • 62
            • Send PM

Powertec ... senza fronzoli, solido, con delle barre di sicurezza che son dei carri armati, già rivestite con della gomma che attutisce i contatti, lat machine funzionale

a me è arrivato a inizio luglio e sono soddisfatto dell'acquisto

altri macchinari ingombranti li lascerei subito perdere, poi fai tu ... io ho preferito spendere qualcosa in più e mettere in home gym qualcosa di definitivo
            - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• tupac87
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 962
              • 15
              • 0
              • Send PM

si io pure voglio mettere qualcosa di definitivo... ma ora Strikeout mi ha fatto venire un dubbio atroce.. che cacchio di kit pesi ci abbino a un powertec o heavy duty?

Commenta

• marcosfx
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 581
                • 55
                • 62
                • Send PM

Un kit con bilanciere da 50 mm e relativi dischi, pure quelli che hai indicato tu vanno bene e se non sbaglio non costano che pochissimo più di quelli senza grip tipo gli olimpians

poi hai un' ottima base di partenza con cui puoi lavorare per bene ... cmq strike ti ha dato un ottimo modo per spender meno, a te la scelta

Commenta

• tupac87
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 962
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

si ma nel rack dell'heavy duty non ci va bene un comunissimo bilanciere da 2 metri e 28 di diametro?

Commenta

• marcosfx
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 581
                    • 55
                    • 62
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tupac87 Visualizza Messaggio
                    si ma nel rack dell'heavy duty non ci va bene un comunissimo bilanciere da 2 metri e 28 di diametro?
                    certo che ci sta Tupac

Commenta

• Strikeout
                      Banned
                      • Dec 2010
                      • 1456
                      • 191
                      • 179
                      • Reiterato
                      • Send PM

Tupac , leggimi bene .
                      Un bilanciere olimpionico misura 220 cm , suddivisi così :
                      40cm i manicotti dove si caricano i dischi , quindi se ne vanno 80 cm e ne rimangono 140 , le bronzine o i cuscinetti occupano 8 o 9 cm di questi 140 e siamo a 131 o 132 cm .
                      E sono questi ultimi numeri che devi considerare per utilizzare un rack ( che di norma sono larghi tra i 120 ed i 128 cm ) .
                      Quindi qualsiasi bilanciere che abbia distanza interna minore di 131/132 cmq è impossibile che possa venire utilizzato dentro un rack standard , per questo ti avevo indirizzato sul bodysolid ppr200 ;
                      Sinceramente non mi ricordo quanto sia la distanza utile del bilanciere domyos da 2 mt ; cmq adesso hai quasi tutti dati per operare delle scelte .
                      Per quanto riguarda quei i dischi che hai postato in foto , confermo che non sono 45cm di diametro, ma 39 cm ( riferito ai 20 e 25 kg ) e queste info sono scritte nella pagina web del sito.
                      Last edited by Strikeout; 31-07-2012, 12:03:54.

Commenta

• tupac87
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 962
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

Grande Strikeout...

quindi per utilizzare un power rack devo per forza avere un bilanciere olimpionico XD o andare sul bodysolid.. che però non mi piace per niente... mi sa di poco robusto.. boh... su Simple... mi sembra che hanno pure il pp200x con la lat inclusa vero?
                        ma mannaggia alla miseriaccia non c'è nessuno che si rivende un bel rack ?!?

Commenta

• Strikeout
                          Banned
                          • Dec 2010
                          • 1456
                          • 191
                          • 179
                          • Reiterato
                          • Send PM

Grande Strikeout...

quindi per utilizzare un power rack devo per forza avere un bilanciere olimpionico XD o andare sul bodysolid.. che però non mi piace per niente... mi sa di poco robusto.. boh... su Simple... mi sembra che hanno pure il pp200x con la lat inclusa vero?
                          ma mannaggia alla miseriaccia non c'è nessuno che si rivende un bel rack ?!?
                          Tupac , scusa la domanda indiscreta , il tuo budget qual'è ?

Commenta

• tupac87
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 962
                            • 15
                            • 0
                            • Send PM

il mio budget? meno spendo meglio è ahhahahaha cmq sui 1000..

il ppr200x è buono?

Commenta

• Strikeout
                              Banned
                              • Dec 2010
                              • 1456
                              • 191
                              • 179
                              • Reiterato
                              • Send PM

il mio budget? meno spendo meglio è ahhahahaha cmq sui 1000..

il ppr200x è buono?
                              Per quello che devi fare tu è più che sufficiente .

Commenta

• tupac87
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 962
                                • 15
                                • 0
                                • Send PM

quindi tu dici :

rack: ppr200x
                                lat: pla200x
                                panca: body solid
                                PFID130X

il bilanciere ho quello di decathlon.. mi sembra 1,75m.. e pure 2 manubri.. dischi normali il foro di decathlon insomma..
                                4 x 10 kg
                                4 x 5 kg
                                8 x 2kg
                                4 x 1 kg

a sto punto aggiungo un po di ghisa e amen giusto?

Last edited by tupac87; 31-07-2012, 14:51:00.

Commenta

Working...
                                X