Devo ricomprare la mia Home Gym..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strikeout
    Banned
    • Dec 2010
    • 1456
    • 191
    • 179
    • Reiterato
    • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
    Da quello che si puo' vedere dalle foto , ha un sistema a doppia carrucola , quindi eventualmente e' il contrario , cioe' , per lavorare con 50 devi caricare 100.

Secondo me nn e' un bonus , se invece parliamo di scorrevolezza/fluidita' del movimento allora ti do ragione.
    Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
    Nn e' teoria , e' fisica !
    Se la carrucola e' doppia lo sforzo per spostare il peso si dimezza , le lat "casalinghe" quelle monocarrucola per intenderci , saranno pure carcassone , traballanti e poco fluide ma se carichi 100 , sposti 100.
    Ma il mio era solo un discorso su carichi e forze , e' ovvio che la qualita' nn si discute.
    Ed insisti...non sto dicendo che la teoria non sia quella espressa da te , ma hai mai provato ad usare la lat della powertec ?
    Quando la proverai mi confuterai con l'esperienza , ed inoltre , le carrucole della powertec , mi sembra che siano superiori a 4 ( se non forse 6) , quindi non è il semplice discorso, una carrucola peso pieno , due carrucole peso dimezzato , ogni marca ha il suo sistema di trazione, tuttavia i fatti sono quelli affermati da me , per esperienza non per sentito dire o per aver letto un file di wikipedia .

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

I montanti di un rack sono troppo vicini per montare un sistema di cavi , sul rack prevedi la lat e la carrucola in basso per fare pulley/curl .
      Il cable cross over pensalo come sistema a parte , anche perche' se hai tutto in un blocco e devi fare chesso' per esempio panca piana SS croci ai cavi devi ad ogni serie spostare e poi rimettere la panca in posizione.
      Du pez is megl che uan !

Cerca , su BW ci sono un certo numero di progetti ben fatti.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• tupac87
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 962
        • 15
        • 0
        • Send PM

sto a cercare ma non ci riesco helpppp...

perchè se faccio montare 4 braccia ai lati del rack non va bene per farci installare 4 carrucole?

oppure mi faccio fare sempre la struttura a parte del cable cross over?

pero mi servirebbero misure e schemi... cosi stampo tutto e mi fa il preventivo e costruisce...

il rack me lo fa in 2 giorni neanche ha detto...

quasi quasi mi faccio fare pure il bilanciere olimpionico... sempre se puo farlo però...

per il crossover stavo pensando a una cosa del genere ... Click image for larger version

Name:	bodycraft-f430-power-rack-1.jpeg
Views:	1
Size:	20.3 KB
ID:	15931872
        e il bello che mi fa pure la verniciatura a sabbia.. TOP!!!
        Last edited by tupac87; 27-07-2012, 14:13:27.
        The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Sto cercando di mettere in piedi la mia home gym in lavanderia al piano interrato. Anche se a me piace andare in palestra perchè si cambia aria, trovi i compagni di allenamento ecc.. però ogni anno c'è un aumento di prezzo...tanto vale investire i soldi per qualcosa che dura, se è una passione vera si trova il modo per auto

Guarda tra gli allegati di questa discussione.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• tupac87
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 962
            • 15
            • 0
            • Send PM

ma l'ultima immagine che ho postato è proprio ****! se mi fa una cosa del genere sto al top no?

voglio replicare il barbarian.. quindi vorrei far fare pure gli appoggi per fare gli stacchi.. ma le misure?
            questa è la lista dei materiali per il rack:
            -profilato 70*70*4mm ( lo voglio massiccio pure per dare un certo gusto a vederlo)
            -barre di sicurezza, e ganci porta bilanciere in acciaio FE360 da 25mm
            -fori nel rack da 26mm ( ma quanti ne bisogna fare? io non credo che bisogna avere tutti quei fori dei rack commerciali, ma sopratutto quanto distanti l'uno dagli altri? )
            -sbarra trafilata per le trazioni di 30mm
            -viti da 16, dadi autobloccanti, e 2 rondelle per ogni vite.

per le misure vanno bene queste? considerando che voglio adottare un bilanciere olimpico.

Misure della barbarian:
            213 di altezza totale
            larghezza totale 126cm
            profondità totale 155cm
            Mi serve capire di quanto prolungare i bracci per fare l'appoggio x gli stacchi..

per la panca volevo sempre replicare la barbarian, però fargli fare un attacco tipo la powertec in modo da poter utilizzare degli accessori, leg extension, preacher curl... ( magari sempre da far realizzare al fabbro) che dite è fattibile?

per la struttura del cross over, di quanto dovrebbero sporgere i bracci al di fuori del rack? 80 cm?

Last edited by tupac87; 28-07-2012, 18:34:57.

Commenta

• tupac87
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 962
              • 15
              • 0
              • Send PM

nessuno mi aiuta ?

---------- Post added 30-07-2012 at 10:21:32 ---------- Previous post was 29-07-2012 at 13:45:41 ----------

Per arrivare ad ottenere un fisico fitness.. Meglio utilizzare la vecchia maniera? Il rack.. Oppure puntare sulla multi system della powertec ? Diciamo che il mio obiettivo e' ottenere 6/7 kg di massa pulita...
              I fori nei rack di quanto sono distanziati gli uni dagli altri? E da che altezza partono di solito?

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Il numero e la distanza dei fori del rack e' basilare per ottenere la massima ipertrofia !
                Se sbagli anche solo di un decimo di millimetro o ne fai uno in piu' rischi di compromettere tutto il lavoro !!!!

Cavolo Tupac , piantala li e comincia a manovrare della ghisa , a parole di sicuro massa nn ne metti !
                Stai continuando a chiedere cosa sia meglio , sai cosa e' meglio ? .....cominciare e' meglio , ecco cosa , spegni sto cacchio di pc e vai a pompare caxxo !
                Oh , te lo si dice in amicizia eh !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• tupac87
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 962
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

sisi non mi offendo figurati

e ma non posso iniziare a pompare se non ho l'attrezzatura.. e siccome oggi vado dal fabbro per farmi fare il preventivo del rack cable lat e panca... allora volevo sapere i fori a quanta distanza l'uno dall'altro devono stare... così per darmi una regolata... ho pensato a 24 fori a 6 cm l'uno dall'altro.. a partire da 20 cm da terra... che dici?

oppure comprarmi una ca++ di multi system della powertec :P

Commenta

• CoolProject
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 844
                    • 33
                    • 60
                    • Foggia
                    • Send PM

ti sei fissato con sta multi system.. fa tremendamente schifo quell'attrezzo

Commenta

• tupac87
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 962
                      • 15
                      • 0
                      • Send PM

auhuahhahauhahuha cool ma tu sai i miei obiettivi... un fisico come il tuo va benissimo

Commenta

• CoolProject
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 844
                        • 33
                        • 60
                        • Foggia
                        • Send PM

capirai.. se vuoi migliorare davvero guardati le altre foto degli utenti del forum
                        comunque io te l'ho detto a sto punto ti tenevi la leverage gym della powertec.. ti vendi la leverage gym per la multi system? te l'ho detto come la penso la multi system secondo me è peggiore e costa pure di più.. poi con tutte queste pippe che ti stai facendo tra panche, "leg extension e curl vari" le misure dei buchi e la distanza del cable crossover.. ti tenevi quella e non rompevi le scatole! haha scherzo
                        sto rack fai prima a comprartelo secondo me

Commenta

• tupac87
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 962
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

Click image for larger version

Name:	cross over esempio.jpeg
Size:	104.9 KB
ID:	15931970oggi vado dal fabbro e vediamo se mi conviene.. cmq è questa l'idea di palestra che mi voglio far realizzare.. ( sempre se mi convien) se no mi butto su :
                          Click image for larger version

Name:	heavy2.jpeg
Size:	46.9 KB
ID:	15931971Click image for larger version

Name:	heavy.jpeg
Views:	2
Size:	56.0 KB
ID:	15931972

Commenta

• CoolProject
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 844
                            • 33
                            • 60
                            • Foggia
                            • Send PM

beh sicuramente la prima è molto bella.. vai dal fabbro e vedi che ti dice

Commenta

• tupac87
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 962
                              • 15
                              • 0
                              • Send PM

il fabbro mi ha consigliato di andare a vedere a una ditta... nelle mie zone... si chiama TECA.. voi la conoscete?

Commenta

• luna80
                                Administrator
                                • Jun 2005
                                • 40562
                                • 1,297
                                • 1,310
                                • Switzerland [CH]
                                • Send PM

Originariamente Scritto da tupac87 Visualizza Messaggio
                                il fabbro mi ha consigliato di andare a vedere a una ditta... nelle mie zone... si chiama TECA.. voi la conoscete?
                                nella mia palestra c'è una pressa della teca...sicuramente non un attrezzo da home gym...

Commenta

Working...
                                X