Devo ricomprare la mia Home Gym..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tupac87
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 962
    • 15
    • 0
    • Send PM

no che non sono i cavi che fanno crescere XD hehehehe

voi dite che con esercizi base arrivo al mio obiettivo di fisico? ( alimentazione e genetica a parte)

ma per forza bilanciere e ghisa olimpionica devo comprare?

ho trovato un bilanciere da 2,20m diametro 25mm a 42 euro....

---------- Post added at 12:00:13 ---------- Previous post was at 11:32:03 ----------

strike se no faccio veramente come dici tu, compro rack heavy duty, panca domyos BI 910, ( e leg extension e leg curl vanno a farsi benedire )
    e quel bilanciere che dicevi tu di decathlon che però non riesco a trovare... su megafitness dice:
    Esterno / Ablagemaß (avrà bisogno di un rack manubrio con almeno 125 cm manico-interni) 118 cm
    e per la lat machine dice:
    Optional 50 mm - Ø 30 mm: Peso Piastra slitta ripresa di peso
    adatto per tutte le piastre di peso standard, con foro 30/31mm quindi poi che fa la ghisa di decathlon non la posso utilizzare per la lat machine ? O.o i dischi decathlon sono da 28mm ci vanno bene???? perchè se ci vanno bene.. sto a cavallo!!!!!!!!! devo ricomprare solo qualche disco di ghisa e il bilanciere da 2 metri..

aiutoooooooooooooooo voglio acquistare la roba mi sono rotto le palle di non allenarmi!
    Last edited by tupac87; 09-08-2012, 13:13:54.
    The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

Commenta

• Strikeout
      Banned
      • Dec 2010
      • 1456
      • 191
      • 179
      • Reiterato
      • Send PM

Per andare sul sicuro , io prenderei il bodysolid in maniera tale da avere la certezza di poter utilizzare il bilanciere da 2mt , inoltre se prendi anche lat di quel rack la ghisa da 28mm puoi usarla tranquillamente, in quanto il diametro dei manicotti è per i dischi da 25mm ; con l'HD oltre al problema del bilanciere , si pone anche il problema dei manicotti della lat da 30mm e dovresti farli tornire per adattarli ai dischi da 28 mm .

Commenta

• tupac87
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 962
        • 15
        • 0
        • Send PM

quanto costerà far tornire i manicotti? e a che misura li dovrei far tornire? xke cosi penso che spendo di meno un po di ghisa la ho! basta che ricompro qualche disco... e il bilanciere e sto apposto! si trovano bilancieri da 2,20 m da 28?

L'HD mi piace di più come estetica, e mi sembra più solido del ppr200x ( PROPRIO NON MI PIACE )
        volevo scrivere alla decathlon per sapere la misura interna utile del loro bilanciere da 2 metri, ma non riesco a trovare nessun contatto!!!
        l'unica cosa che non mi convince tanto... sono i fori nel HD... non saranno troppi?
        e per abbassare la BI 910? di quanto la sei riuscita ad abbassare?

se compro questa roba ?

rack heavy duty + kit 100 kg foro 30 mm ( http://www.megafitness-shop.info/Han...ket--1219.html ) + bilanciere 30mm x 200cm ( http://www.megafitness-shop.info/Han...hme--1044.html ) + panca Domyos BI 910

cosa ne dite ragazzi? dovrei stare stare sui 1000 euro scarsi di spesa, cn spese incluse..

oppure comprare un bilanciere 200cm domyos, utilizzare l'attuale ghisa che ho adesso, far tornire i manicotti della lat, comprare qualche altro disco di ghisa domyos?
        Last edited by tupac87; 09-08-2012, 14:34:58.

Commenta

• Strikeout
          Banned
          • Dec 2010
          • 1456
          • 191
          • 179
          • Reiterato
          • Send PM

Originariamente Scritto da tupac87 Visualizza Messaggio
          quanto costerà far tornire i manicotti? e a che misura li dovrei far tornire? xke cosi penso che spendo di meno un po di ghisa la ho! basta che ricompro qualche disco... e il bilanciere e sto apposto! si trovano bilancieri da 2,20 m da 28?

L'HD mi piace di più come estetica, e mi sembra più solido del ppr200x ( PROPRIO NON MI PIACE )
          volevo scrivere alla decathlon per sapere la misura interna utile del loro bilanciere da 2 metri, ma non riesco a trovare nessun contatto!!!
          l'unica cosa che non mi convince tanto... sono i fori nel HD... non saranno troppi?
          e per abbassare la BI 910? di quanto la sei riuscita ad abbassare?
          Per tornire i manicotti credo che una 20ina di € possa essere sufficiente , ma dipende da i tornitori sono abbastanza esosi ; i bilancieri da 28mm da 220 cm esistono, lo avevo , molto solido, unico neo poco grip.
          La BI910 sono riuscito ad abbassarla fino a 46 cm , ma volendo si può anche arrivare a 45cm .
          Per quanto riguarda il bilanciere domyos, non esiste un negozio decathlon dalle tue parti ?
          Ti rechi al negozio col centimetro e misuri

Commenta

• tupac87
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 962
            • 15
            • 0
            • Send PM

ma è facile smussarla la panca fino a 46/45 cm?

la scelta del rack ormai l'ho fatta prendo l'hd.. ma tutti quei fori non indeboliscono la struttura? la panca pure prendo la domyos, tanto mi avete detto che leg extension e leg curl non sono indispensabili per costruirsi le gambe giusto?

unico neo della mia scelta.. è tengo la mia ghisa da 28mm e ricompro il bilanciere da 2 metri con qualche disco... oppure, compro bilanciere da 30mm da 200cm e il kit da 100 kg da 30mm ?

strike lasciami la tua mail... cosi ti contatto in pvt.. per la panca..

Commenta

• Strikeout
              Banned
              • Dec 2010
              • 1456
              • 191
              • 179
              • Reiterato
              • Send PM

non devi smussare proprio nulla , devi solo recarti da un fabbro e con un profilato idoneo farti costruire due basi con le quali sostituirai le originali ( la struttura della panca rimane inalterata) .
              Se riesco posto le foto delle basi che ho realizzato , per quanto riguarda la ghisa rimani sul 28mm.

Commenta

• tupac87
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 962
                • 15
                • 0
                • Send PM

si posta la foto perchè non ho proprio ben capito O.o
                ok rimango con la ghisa da 28 mm.. speriamo che tornire i 2 manicotti non sia difficile.
                unica impresa è trovare un bilanciere da 220cm diametro 28mm ci vanno bene i dischi domyos si? oppure devo trovare un bilanciere diametro 25mm?

ho trovato un bilanciere con ghiera 220 cm diametro 25 mm a 42 euro... con ghiera che vuol dire però?

Commenta

• Strikeout
                  Banned
                  • Dec 2010
                  • 1456
                  • 191
                  • 179
                  • Reiterato
                  • Send PM

Impresa trovare un bilanciere ?
                  Le imprese sono altro...

GHIERA

http://it.wikipedia.org/wiki/Ghiera_(meccanica)

Click image for larger version

Name:	MOD PANCA.jpg
Views:	1
Size:	259.9 KB
ID:	15932193

Commenta

• tupac87
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 962
                    • 15
                    • 0
                    • Send PM

allora avevo immaginato bene... è il bilanciere che si chiude ad anello avvitandolo... penso sia scomodossimo giusto?
                    quindi dal fabbro dovrei rifarmi fare i 2 supporti della base.. sostituendoli agli orginali.. mmm... quanto te se ne è andato su per giu?
                    si è un impresa trovare un bilanciere da 220.. compatibile con dischi domyos... che misura ci vuole 25mm o 28mm ? scusatemi le mie mille domande... ma l'acquisto avendo i soldi contati.. lo devo fare perfetto

bella la tua palestra semplice e funzionale.. quasi quasi me ne faccio una cosi hahah

la mia attuale palestra è questa : Click image for larger version

Name:	foto.jpg
Views:	2
Size:	205.7 KB
ID:	15932194
                    Last edited by tupac87; 09-08-2012, 15:32:38.

Commenta

• CoolProject
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 844
                      • 33
                      • 60
                      • Foggia
                      • Send PM

il bilanciere da 220cm 28mm lo trovi.. però dove l'ho visto io costicchia !

Commenta

• Strikeout
                        Banned
                        • Dec 2010
                        • 1456
                        • 191
                        • 179
                        • Reiterato
                        • Send PM

Quella era la mia palestra ; ho venduto tutto , ho lasciato la panca domyos ,la pedana da stacco, il box squat e le catene ( che da 30 kg sono arrivate a 45 kg )
                        Dischi da 28mm bilanciere da 28mm , ma anche da 25mm , solo che i dischi "ballano" , dischi da 25 bilanciere da 25mm , non è poi difficile .

Commenta

• tupac87
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 962
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

pensavo che il bilanciere dovesse essere più piccolo per far scorrere i dischi meglio..

cmq i supporti della panca.. di quanto te li sei fatti fare alti? la pedana da stacco non la vedo in foto... l'utilità? no conviene farli dentro al rack?

cmq allora devo trovare un bilanciere da 220 28mm e qualche disco di ghisa.. e far limare i manicotti della lat della HD..

ma secondo voi è buona? non ha troppo fori?

tanto il mio obiettivo fisico ormai l'avete capito qual'è... come Cool XD un poco piu pompato forse..

Commenta

• Strikeout
                            Banned
                            • Dec 2010
                            • 1456
                            • 191
                            • 179
                            • Reiterato
                            • Send PM

pensavo che il bilanciere dovesse essere più piccolo per far scorrere i dischi meglio..

cmq i supporti della panca.. di quanto te li sei fatti fare alti? la pedana da stacco non la vedo in foto... l'utilità? no conviene farli dentro al rack?

cmq allora devo trovare un bilanciere da 220 28mm e qualche disco di ghisa.. e far limare i manicotti della lat della HD..

ma secondo voi è buona? non ha troppo fori?

tanto il mio obiettivo fisico ormai l'avete capito qual'è... come Cool XD un poco piu pompato forse..
                            il profilato se ben ricordo mia pare che sia un 8*3 o forse 10*3 , ma poco importa in quanto si è "obbligati" dai supporti della panca
                            L'utilità della pedana da stacco ? che dirti... riaccompagnare a terra carichi superiori ai 170/180 kg oltre che inutile è poco piacevole...ed inoltre non dentro tutti i rack puoi staccare sumo
                            questa è una vecchia foto.. adesso è rivestita in moquette

Name:	pedana stacco.jpg
Size:	175.2 KB
ID:	15932200

Name:	2.jpg
Size:	97.9 KB
ID:	15932201

Commenta

• tupac87
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 962
                              • 15
                              • 0
                              • Send PM

quindi 3 cm di altezza?

ma rivendimi il bilanciere piu lungo è 220 ?

Commenta

• Strikeout
                                Banned
                                • Dec 2010
                                • 1456
                                • 191
                                • 179
                                • Reiterato
                                • Send PM

quindi 3 cm di altezza?

ma rivendimi il bilanciere piu lungo è 220 ?
                                Si, 3 cm di altezza ed arrivi a 46 cm , se invece utilizzi un profilato alto 2cm arrivi a 45 cm

ma tu leggi quello che scrivo ??????
                                HO VENDUTO TUTTO , ed inoltre il bilanciere da 220 cm è quello nella prima foto( vedasi didascalia in rosso) , i bilancieri di queste foto sono il domyos da 180cm ed il domyos da 200cm ( venduti anch'essi)

Commenta

Working...
                                X