Pareri su prossima home gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

Pareri su prossima home gym

Ciao ragazzi

Causa lavoro e università non potrò più frequentare la palestra per un po, quindi devo ripiegare sull'home gym

Come materiale vario avrò :

2 manubri componibili da 2kg ciascuno + 8kg per ogni uno
    1 bilanciere olimpico da 20kg
    ghisa varia

e ora arriviamo agli attrezzi veri e propri...

Siccome la metterò in camera mia, e di spazio ce n'è pochissimo, mi serve qualcosa o di compatto, o che sia pieghevole (e che comunque non prenda tanto spazio se aperto)

avevo inizialmente pensato a questo della domyos (BM490) a 180 euro che si può piegare, ma purtroppo aperto non ci sta in camera

sono quindi passato a un'altra panca che mi ha attirato molto, per prezzo, per misure e per "completezza", è la BM210 sempre domyos al costo di 150 euro

valuto anche questa della domyos a 130 euro BI910, ma essendo meno completa di quella sopra, e non pieghevole non mi convince. l'unico plus in questo caso è che posso farci su anche gli addominali...

poi oltre la panca multifunzione volevo prendermi anche una panca per gli addominali (contando che per ora penso prendere quella da 150 euro e abbinare questa) di quelle che non costano tanto...

ho trovato questa su ebay, il prezzo è buono ma la spedizione costa quanto la panca stessa, quindi se sapete dove le vendono intorno ai 20-30 euro a milano e dintorni fatemi sapere

ultimo atrezzo (per ora) la barra per le trazioni. ne cerco una come questa della domyos, ma che costi meno di 60 euro. Ne ho già una di quelle che stanno tra le porte, ma è troppo stretta la presa e preferisco averne una a presa larga.

Anche se non lo comprerò ora (penso) mi ci vuole anche una dip station, con i requisiti citati sopra, ovvero prezzo basso, compatto/pieghevole e buona qualità generale, senza pretendere il top ovviamente...

Che ne pensate in generale sulle scelte che ho fatto a livello di qualità, prezzo ? Manca qualcosa oltre dip station ?

Ci sono panche che sono simili a quelle postate a prezzi inferiori che sappiate ? se si i link mi farebbero parecchio comodo.

Ricordo che sono a milano, quindi mi posso muovere su milano e dintorni.

Grazie a tutti, ciao !

• AndryPata90
    Bodyweb Senior
    • Apr 2012
    • 5293
    • 275
    • 338
    • Catania
    • Send PM

Salve rasmioche ...allora una domanda prima di tutto è da tanto che fai palestra, ti alleni ecc?...in partenza ti dico che i prodotti da te citati (a parte la panca BI910) sono prodotti diciamo per chi è alle prime armi e deve prendere confidenza un pò o per chi saltuariamente vuole allenarsi...questo è il mio parere verso chi si dovrebbero indirizzare questi attrezzi...ora se tu intendi fare le cose seriamente non te le consiglio...in primis non ti dureranno molto, in secondis l'attrezzatura non ha una resistenza particolare quindi non faresti tutto in sicurezza e questo è un limite abbastanza importante soprattutto in home gym dove la sicurezza deve essere la prima cosa ...ora hai il problema dello spazio che non è cosa da poco :S...ti posso dire che una scelta migliore di questa potrebbe essere questa:

Appoggi per fare panca e squat;

Panca(andrebbe bene anche questa della domyos BI910, se puoi spendere un pò di più guarda i prodotti barbarian line, body solid ecc.. i siti sono sempre quelli megafitness.shop e simpleproducts ) ;

Per fare le trazioni dovresti vedere qualche barra....se avessi avuto un pò più di spazio ti avrei consigliato ovviamente un buon power rack..con cu avresti potuto fare tutto in sicurezza...e quasi tutti i tipi di rack di questo tipo hanno barra per le trazioni inclusa e anche i supporti per fare le dips...

Non ti resta che valutare bene guarda questi siti e controlla le tue misure e se in caso puoi trovare spazio non so se hai un garage o altro ...per qualunque cosa non esitare a chiedere

-

Commenta

• rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

Ciao e grazie per la tua risposta

Allora, diciamo pure che ricomincio da 0, anche perché nell'ultimo anno e mezzo mi sono fermato varie volte per un bel po di tempo.

Per lo spazio nulla invece... non ho posto se non in camera e la camera è abbastanza piccola, per questo volevo come prima cosa qualcosa di compatto o comunque pieghevole.

Per la durata, sono consapevole che non siano robe di prima scelta, ma come ho detto devo ripiegare sulla home gym per il prossimo anno (o anno e mezzo), dopo ritornerò di sicuro in palestra la home gym me la terrò per fare i wo a casa quando non avrò poi tempo/voglia di andare in palestra.

Per la sicurezza invece, spiegati meglio io comunque sono un peso piuma, e non penso almeno nell'anno che verrà di riuscire a portare sulle spalle i 110kg di bilancere + ghisa per lo squat per esempio. se per resistenza parli del limite dei 110gk per il bilanciere penso dovrebbe andare (la BM210 sempre) fino al ritorno in palestra, per altro invece dimmi tutto

Il problema è che avendo poco spazio è difficile prendere un semi rack, e una panca, non tanto per il wo ma per dopo (quindi per metterli via)

Per il budget, beh essendo roba che userei per un'anno o 2 regolarmente salvo poi usarle di tanto in tanto non voglio spendere tanto.

Nella lista della spesa ho : panca multi funzione + barra trazioni + bilanciere olimpico + ghisa e sto intorno ai 400. anche per questo ho virato sul bm210 piu tosto che prendere un semi rack di quelli che si trovano a 70-80 euro come su ebay e una panca come la bi910. a livello di costo cambia abbastanza, oltre al problema di spazio.

Se comunque mi dici le il bm210 proprio non è buono in sicurezza, allora cercherò altro, ma ripeto. sono un peso piuma quindi sul bilanciere non andrò a caricare il limite di 110kg se arrivo a metterne su 60 oltre al bilanciere penso sia già tanto

Comunque se hai/avete (il thread è aperto ai consigli e pareri di tutti) modelli specifici da consigliare fai pure

Ah ultima cosa, sono un principiante totale in home gym, quindi le marche che conosco sono quelle che citi le "altre" non le conosco proprio

Grazie ancora !

Commenta

• AndryPata90
        Bodyweb Senior
        • Apr 2012
        • 5293
        • 275
        • 338
        • Catania
        • Send PM

mmm allora visto e considerato i problemi di spazio, il fatto che ritornerai in palestra e non hai tutt'ora carichi importanti credo che queste cose possano andare bene....di più il fatto che ti dicevo il fatto che non sono attrezzatura resistente appunto se restassi tu in home gym per parecchio tempo i carichi aumenteranno sicuramente se fai le cose seriamente e arriveresti a un punto che queste attrezzature ti starebbero un pò strette diciamo come capacità di carico e di conseguenza la sicurezza ne risentirebbe parecchio e rischieresti ovviamente...ma visto che è una cosa momentanea penso che potresti prendere queste cose..

-

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

no no, preferisco andare in palestra se ho la scelta
          quindi a parte il carico massimo supportato per il bilanciere come resistenza generale dovrebbe andare bene ?
          che tu sappia c'è una panca come questa (per funzioni) che magari costa un po di più quindi fino a 200 ma che qualitativamente sia meglio ?

Commenta

• AndryPata90
            Bodyweb Senior
            • Apr 2012
            • 5293
            • 275
            • 338
            • Catania
            • Send PM

si dovrebbe andar bene...onestamente altro non saprei...soprattutto per quel prezzo...

-

Commenta

• MV AGUSTA
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 1118
              • 77
              • 99
              • Magliana
              • Send PM

Rasmio sono daccordo con Andry se è questo quello che cerchi allora vanno bene queste panchette (eviterei il bilanciere olimp non ha senso forse se devi usare per uno due anni..visto che costano molto dipiu'...prenderei bilanciere f&gym su ebyy con 25 te la cavi)
              come parallele e trazioni potresti farti un power tower (spazio permettendo quello domyos sembra ottimo)
              come panca la bi910+il "mezzo rack" che cè su e-bay (penso di aver capito a quale ti riferisci) la vedo buona come opzione
              Originariamente Scritto da Ecatombe
              da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
              Originariamente Scritto da rasmioche
              gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
              ti taglio la gola

Commenta

• toky83
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 131
                • 9
                • 0
                • Send PM

la prima panca lasciala alla dechatlon è veramente pessima hanno completamente sbagliato le misure per i canci dove appoggiare il bilanciere quindi non riuscirai a fare ne panca piana ne panca inclinata il resto cioè scott e lat machine sono accettabili per il rapporto qualita prezzo

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

il bilanciere lo prendo olimpico perché voglio lavorare al meglio, purtroppo costano, ma ne vale la pena a quanto mi è stato detto
                  a spazio per ora sono messo maluccio, ma la dip station al massimo se ne potrà riparlare più avanti

comunque ragazzi, il bm210 proprio non va bene ? ripeto questo mi piace in quanto compatto e "all in one" rispetto al bi910 che mi sembra si più solido ma non è pieghevole e questo è un problema per me.

se c'è qualcosa tipo il bm210 ma a un costo più elevato quindi sui 200-250 che abbia le stesse funzionalità, o forse anche qualcosina in più la spesa la posso sostenere. ma il limite rimane quello 250, 300 proprio se siamo a livelli ottimi in quanto a funzionalità e qualità rispetto a ciò che ho postato attualmente

non fatevi problemi a consigliare

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

In alternativa che panca multifunzione consigliate (a prezzi bassi, fino a 200-250 massimo) che abbia un rack e sia richiudibile come la domyos ?

ho letto della weider 240 per esempio che mi sembra uguale identica, ma più costosa...

proponete proponete
                    Last edited by rasmioche; 29-07-2012, 02:57:39.

Commenta

• rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

Up

Commenta

• leo!
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 117
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

da poco ho deciso di allenarmi a casa e alla fine ho preso proprio la bm210 e la barra trazioni domyos
                        quindi posso darti qualche parere personale.

se come me hai pochissimo spazio, sopratutto non puoi tenere cose non richiudibili, credimi la bm210 è una delle soluzioni migliori, cioè è la piu compatta di tutte, per la bm490 mi avrebbe comportato un ingombro molto maggiore, io pure volevo quella ma non l'ho presa per motivi di spazio, e secondo me non ne vale la pena, ha in piu solo questa lat machine che regge al max 50 kg.

io riesco benissimo a fare una scheda completa, certo con un po di ingegno e buona volonta, ma ce la si fa, come hanno detto gli altri, ovviamente va bene se sei come me alle prime armi, visti i carichi che uso ben lontani dai 110, penso di farmela durare 1-2 anni per poi passare ad altro, nella speranza di aver finito gli studi e trovato un altra sistemazione, al momento di meglio riesco ad immaginarmi solo la panca con rack, o magari il mezzo rack sempre della decathlon, ma purtroppo lo spazio non me lo consente,, per certe cose è piu agevole avere la panca separata dal rack, anche se con la bm210 dopo le prime due settimane inizi ad imparare il modo per fare tutto quello che devi. Potendo scegliere pero andrei su panca e rack, mezzo rack. potresti valutare questo rack di cui parlano spesso del costo di 80 euro su ebay, andrebbe bene anche in camera mia con poco spazio, ma non mi da molta fiducia, magari se qualcuno lo sta usando sarei interessato pure io a sapere come si trova

la barra trazioni invece sec me vai sul sicuro con quella domyos, mi ci sto trovando molto bene, l'unica pecca rispetto ad altre che non ha imbottitura, anche se sec me l'imbottitura puo essere utile le prime volte dove realmente ti fanno male le mani, io ne ho creata una artigianale, che mi ha aiutato all'inizio ma poi ho tolto tutto visto che le mani dopo un po si adattano.

Commenta

• rasmioche
                          .
                          • Jul 2011
                          • 10916
                          • 304
                          • 242
                          • qui
                          • Send PM

Grazie per aver condiviso le tue esperienze. Altri pareri/esperienze/idee sono sempre ben accette !!

Commenta

• Vinciguerra
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2012
                            • 10
                            • 0
                            • 0
                            • Treviso.
                            • Send PM

Anche io ero interessato alla bm210 ma avrei preferito il rack separato per motivi di spazio. Guardando in internet però panca+rack mi viene a costare di più.
                            Nessuno può linkare dove prendere i rack a parte?
                            Quando giro il cappello, è come quando giro la chiave del mio camion e nessuno più mi ferma…

Commenta

• clabs
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2009
                              • 3437
                              • 209
                              • 28
                              • Brescia
                              • Send PM

Io mi prenderei una cosa simile

ce anche una bella offerta per tutto completo !
                              Certo non è propio piccolissimo come quelle panchettine che hai postato, ma sicuramente organizzando meglio lo spazio, riesci a farti già una bella stazione completa , un pò per tutto come vedi ( dip, cavo basso e alto ecc.. insomma il top )

Commenta

Working...
                              X