La mia piccola home gym in allestimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy85
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 487
    • 21
    • 25
    • Send PM

La mia piccola home gym in allestimento

Lavoro in palestra e nn l'ho mai preso di punta ampliare la mia home gym, però vi posto quello che c'e' . l'unica cosa veramente da ampliare è la ghisa, cui sto cercando un'offerta sul gommato e quei tappetini per nn sfondare le mattonelle.
  • bboy85
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 487
    • 21
    • 25
    • Send PM

panca e portadischi sono stati realizzati da un amico fabbro. i manubri monoblocco sono da 7,5 e gli altri chiusi a vite da 15 kg. La panca era una multifunzione, modificata e lasciata solo a lat machine e ora con una modifica portarla anche a pulley

Commenta

• bar
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 51
      • 0
      • 0
      • Send PM

dopo un sacco di ricerche preventivi e menate varie sono arrivato alla conclusione che la ghisa è meglio prebderla dai tedeschi ma in grandi quantità tipo 200 kg per giustuficare le spese di spedizione...ovviamente incide anche il diametro dei fori. Sul pavimento interesserebbe anche a me capire quale sia il miglior compromesso, comunque buon lavoro per la tua hg

Commenta

• bboy85
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 487
        • 21
        • 25
        • Send PM

io voglio prendere pochi kg , penso una sessantina (giusto 6 pezzi da 10, ne ho un po da 5, 2 e 0,5 di mio) .. e penso che ad ora forse il decathlon è accettabile, siamo su 1,8 ghisa semplice, 2,20 gommata ..

Commenta

• bar
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 51
          • 0
          • 0
          • Send PM

si li trovi anche al deca anche se mi pare che poi per le dimensioni del foro, dovrai eventualmente integrare sempre da loro.

Commenta

• marcosfx
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 581
            • 55
            • 62
            • Send PM

Originariamente Scritto da bar Visualizza Messaggio
            dopo un sacco di ricerche preventivi e menate varie sono arrivato alla conclusione che la ghisa è meglio prebderla dai tedeschi ma in grandi quantità tipo 200 kg per giustuficare le spese di spedizione...ovviamente incide anche il diametro dei fori. Sul pavimento interesserebbe anche a me capire quale sia il miglior compromesso, comunque buon lavoro per la tua hg
            oppure approfittare le offerte che fa ogni tanto il sito italiano 'degli olimpici' quando fanno sconto 40 su gran parte del materiale

io ho portato a casa i pesi con foro da 50mm a poco più di due euro al kg e spese di spedizione/tempi di consegna nettamente inferiori che in germania
            - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• Giammy
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 237
              • 56
              • 45
              • SUD
              • Send PM

al carrefour(ex EMMEZETA) la ghisa è a 1,60 al kg e quando ci sono le offerte l'ho vista anche a 1 euro/kg sempre non gommata e cmq in generale il materiale da palestra costa meno che negli altri posti
              "Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo" (Ippocrate)

Commenta

• AndryPata90
                Bodyweb Senior
                • Apr 2012
                • 5293
                • 275
                • 338
                • Catania
                • Send PM

si ma non paragoniamo quello che puoi trovare al carrefour o da deca...con materiale quale barbarian, powertec, body solid...se ti serve poca ghisa credo che i tedeschi non convengano...conviene solo se devi prendere già altre cose da loro e come è stato già detto ti serve tanta ghisa...cmq sia in qualunque posto prendi la ghisa...setta bene le pezzature dei dischi...ti servono dischi per la home gym partendo dai 25 kg per fare lo stacco fino a arrivare ai microcarichi da 0,5 kg...

-

Commenta

Working...
                X