pensierino sulla mia home gym..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simo91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 982
    • 26
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

pensierino sulla mia home gym..

ciao ragazzi...
    mi è venuta l idea di fare quello che ho sempre desiderato da quando mi alleno, avere una mia palestra.
    x ora è un idea ma nulla toglie al fatto che si potrebbe concretizzare, però ho un piccolo dubbio riguardo il prezzo,

quindi mi dite quanto piu o meno potrebbero costare i seguenti attrezzi comprati di seconda mano?:

-panca piana
    -panca libera inclinabile
    -1 bilancere lungo x panca
    -1 bilancere piu corto x curl doppio & co.
    -80kg di dischi (per adesso me ne bastano 80)
    -due manubri in acciaio con graffetta
  • Sarto
    Bodyweb Advanced

• May 2012
    • 351
    • 6
    • 1
    • Send PM

dipende sempre dalla qualità che cerchi... la fascia dei prezzi è molto varia, una buona attrezzatura di seconda mano puo aggirarsi ssui 400 euro

Commenta

• simo91
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 982
      • 26
      • 0
      • Lecce
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
      dipende sempre dalla qualità che cerchi... la fascia dei prezzi è molto varia, una buona attrezzatura di seconda mano puo aggirarsi ssui 400 euro
      a proposito di qualità..
      non sei il primo che la nomina, ma quello che mi chiedo (forse da ignorante) è: dischi e bilanceri, o di qualità bassa o di qualità alta, qual è la differenza?
      cioè se io uso un peso di 20 kg, una volta che comincio ad allenarmi che differenza ce fra un disco di 20 kili della tecnogym e un disco da 20 di un altra marca scadente? non sono sempre 20 kili?

Commenta

• Sarto
        Bodyweb Advanced

• May 2012
        • 351
        • 6
        • 1
        • Send PM

intanto il peso puo non essere precisamente quello, c'è uno scarto del 3-5% a volte in piu o in meno... poi la durata nel tempo, che dipende da come è trattato il materiale. per quanto riguarda i bilancieri a parità di peso uno puo sollevare meno o piu kg... tutte queste però sono sottigliezze le cose in cui si vede veramente la qualità sono le panche e le macchine, li si che c'è la differenza!

Commenta

• simo91
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 982
          • 26
          • 0
          • Lecce
          • Send PM

cioè in pratica anche i pesi in palestra è possibile che non siano precisamente del peso indicato???

e com è possibile che certi bilanceri "aiutano" a sollevare piu di altri? cioè dipende dalla grossezza del bilancere? quale converrebbe prendere a tal proposito?

grazie x le info cmq...

Commenta

• Invictus
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 336
            • 42
            • 79
            • Send PM

questa dei pesi mi giunge nuova...

Commenta

• Sarto
              Bodyweb Advanced

• May 2012
              • 351
              • 6
              • 1
              • Send PM

ovviamente la qualità della lavorazione e dei materiali fa la differenza... se guardi i pesi domynos te lo dicono loro che tra i pesi puo esserci quello scarto... non me lo invento io. ovviamente prodotti di alta gamma non hanno di questi problemi fino a prova contraria

Commenta

Working...
              X