Scelta attrezzi per futura home gym by deca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BergaBB
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 732
    • 44
    • 167
    • Send PM

Scelta attrezzi per futura home gym by deca

Ciao a tutti ragazzi, siccome che a settembre abbandono il solo bodybulding per dedicarmi anche a kickboxing stavo pensando di farmi una homegym a casa, e siccome ho la decathlon non lontana da casa e le cose che acquisto mi piace visionarle vorrei affidarmi a questa catena.
    Innanzi tutto ero indeciso se prendere il rack DOMYOS RBR 910 con panca DOMYOS BI 910 con il problema però che non riuscirei a fare leg extension e leg curl e avrei carenze anche per quanto riguarda la lat machine e pushdown
    Oppure ho visto da un amico la DOMYOS BM 490 che è un pò completa di tutto ma con difficoltà a livello di squat lento dietro ecc e con la 910 potrei mettermi i fermi nell'utlimo foro e caricare senza problemi facendomi da salvataggio in caso di emergenza visto che mi alleno da solo.

Pensavo di comprare entrambi ma verrebbe una bella spesa visto che tra kit manubri ghisa cinture e bilanceri accessori partono 150/200 euro minimo.

Grazie in anticipo a tutti
    sigpic
  • BergaBB
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 732
    • 44
    • 167
    • Send PM

nessuno?
    sigpic

Commenta

• simo91
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 982
      • 26
      • 0
      • Lecce
      • Send PM

perchè non prendi panca e rack divise? forse costeranno un pò di piu ma almeno sono piu pratiche..

Commenta

• CoolProject
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 844
        • 33
        • 60
        • Foggia
        • Send PM

la panca bi 910 e una buona panca.. ma il portabilanciere nn mi piace per niente, io lo tenevo e l'ho venduto.. poi le "sbarre di sicurezza" sono tutto tranne che sicurezza.. sono troppo alte e nn ti salvano in esercizi come panca piana bilanciere.. comunque se fai palestra tanto per fare e nn vuoi spendere molto può andare..

Commenta

• herr_nae
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 152
          • 6
          • 0
          • Send PM

è ovvio che la rbr 910 ha un numero limitato di esercizi, leg extention la puoi dimenticare.se non sei uno di troppe pretese puoi fare lo squat mettendo dei pesi che ti facciano sentire sicuro.quoto per le barre di sicurezza,ne andrebbero fissare due più basse perchè se fai tutto da solo(come me) non puoi tirare tutto al limite altrimenti rischi di rimanere sotto al bilanciere.se non vuoi abbandonare la lat machine con la 910 puoi benissimo fare le trazioni a meno che tu sia altissimo (io sono 1,80).
          cioè in fondo hai quasi sempre quello che paghi,le differenze tra le panche ci sono,e la 490 ti permette una maggior varietà di esercizi (ha pure la sbarra per le trazioni).dipende tutto dalle tue esigenze

Commenta

• BergaBB
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 732
            • 44
            • 167
            • Send PM

mmmm sono molto ma molto indeciso, perchè se faccio due conti allora quasi mi conviene un power rack, in Germania tramite ebay ho visto che costa tutto molto ma molto meno...fortunati loro

io di posto ne ho, ho una mansarda praticamente vuota con una sala enorme da riempire.

e della domyos hg 90 che ne dite? però minchia solo 90 kg non si fa una gran pressa...
            Last edited by BergaBB; 09-07-2012, 15:36:42.
            sigpic

Commenta

• AndryPata90
              Bodyweb Senior
              • Apr 2012
              • 5293
              • 275
              • 338
              • Catania
              • Send PM

se hai spazio,disponibilità economiche e vuoi fare palestra seriamente per lungo tempo...la combinazione di questi fattori ti deve fare considerare prodotti barbarian line, body-solid, powertec ecc... per la pressa body-solid ne fa una ottima vedila ...per quanto riguarda rack il top sarebbe barbarian line se passi nel mio diario puoi anche vederlo ...panche ottime ce ne sono tante cerca che ne trovi ...combinazione perfetta per partire in home gym...rack+panca+bilanciere e tanta ghisa ...il resto puoi aggiungerlo in base alle tue disponibilità economiche e a quello che vuoi fare ...parliamo di pressa,panca leg extension/curl, panca per hyperextension, lat machine e quant'altro...le cose importanti sono le prime ...

-

Commenta

• BergaBB
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 732
                • 44
                • 167
                • Send PM

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                se hai spazio,disponibilità economiche e vuoi fare palestra seriamente per lungo tempo...la combinazione di questi fattori ti deve fare considerare prodotti barbarian line, body-solid, powertec ecc... per la pressa body-solid ne fa una ottima vedila ...per quanto riguarda rack il top sarebbe barbarian line se passi nel mio diario puoi anche vederlo ...panche ottime ce ne sono tante cerca che ne trovi ...combinazione perfetta per partire in home gym...rack+panca+bilanciere e tanta ghisa ...il resto puoi aggiungerlo in base alle tue disponibilità economiche e a quello che vuoi fare ...parliamo di pressa,panca leg extension/curl, panca per hyperextension, lat machine e quant'altro...le cose importanti sono le prime ...
                Tipo una panca da mettere sotto il power rack della barbarian che abbia anche leg curl e leg extension esiste? come spesa secondo te, visto che ci sei passato, quanto arriverei? Grazie mille per la risposta
                sigpic

Commenta

• CRI PV
                  Mufasa
                  • Nov 2007
                  • 7407
                  • 1,325
                  • 1,460
                  • esperto a 360°
                  • Send PM

non ti consiglio i bilanceri del deca, son troppo grossi di diametro

Commenta

• AndryPata90
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2012
                    • 5293
                    • 275
                    • 338
                    • Catania
                    • Send PM

allora fai un resoconto di tutte le cose che intendi acquistare e vediamo...ma prima ancora fissa un budget se l'hai illimitato ancora meglio ...panche che abbiamo supporti per leg extension/curl esistono...ma te le sconsiglio se arriverai a carichi buoni...visto che non supportano carichi elevati...ti consiglio di prenderti una buona panca inclinabile, ce ne sono diverse ottime partendo dal top che è sempre barbarian line...ma altre marche hanno anche loro ottimi prodotti...per il leg extension/curl se intendi eseguire uqesti esercizi puoi trovare panche apposite...ha ottimi feedback quella body solid...per la pressa pure body-solid rapporto qualità-prezzo veramente buono...e sembra veramente bella visto che puoi fare anche hack-squat!...per il rack vedi lo spazio che hai a disposizione, non puoi sbagliare in questo che è il più importante per la tua home gym, barbarian line, body-solid, powertec, powerline e molto altro!...per il body-solid il modello che ha acquistato Conan è il migliore a parer mio dopo il barbarian line...se ti piacciono particolarmente le trazioni in tutte le sue prese il barbaro ha una barra monkey veramente fantastica in cui puoi eseguire le più svariate prese!...ed è compresa con il rack ovviamente ...la spesa totale dipende da tutte queste cose cosa intendi acquistare e come ti dicevo prima fissa un budget e poi vedi di prendere le cose principali che ti servono e in caso aggiunger anche altra attrezzatura complementare

-

Commenta

• CoolProject
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 844
                      • 33
                      • 60
                      • Foggia
                      • Send PM

esiste ma però della powertec.. con l'accessorio leg extension/curl da comprare a parte
                      poi volendo puoi comprare l'attrezzo apposito per leg extension/curl certo.. ma devi vedere il tuo budget.. con l'accessorio della powertec sicuramente lo paghi molto di meno e ti occupa poco spazio

Commenta

• BergaBB
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 732
                        • 44
                        • 167
                        • Send PM

budget attuale non è moltissimo, la palestra volevo farla in casa perchè purtroppo fare palestra 65euro+kickboxing 50 euro mi viene una spesa assurda!
                        Inizialmente potrei iniziare con un power rack con accessori (lat e dips +presa per trazioni) + panca se è possibile con accessorio leg ext e leg curl+bilanceri+ghisa
                        la spesa in tutti i modi secondo me supera i 1000..
                        Grazie a tutti per le risposte rep appena posso
                        sigpic

Commenta

• CoolProject
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 844
                          • 33
                          • 60
                          • Foggia
                          • Send PM

se hai intenzione di prendere tutte quelle cose si diciamo che ti viene sui 1000 euro.. puoi prendere il power rack body solid con lat e trazioni.. e la panca a parte che offre anche l'accessorio leg extension/curl ( sempre a parte ) ma io personalmente ti consiglio powertec.. poi vedi te, in ogni caso si ti viene sui 1000 euro ma paghi quello che compri..

Commenta

• BergaBB
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2007
                            • 732
                            • 44
                            • 167
                            • Send PM

se invece volessi iniziare con qualcosa da spendere poco, la domyos bm490, adeguati bilanceri e ghisa con una spesa massima di 400 euro ( non carico molto ne sul leg extension ne sul leg curl, panca faccio 70kg col bilancere quindi andare a 110 hai voglia... dite che basta? farei un pò tutto, mi mancherebbe solo la pressa e il calf che pezzo in qualche modo
                            sigpic

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

se hai intenzioni di restare in home gym per lungo tempo allora te lo sconsiglio...prendi roba buona da subito che ti duri nel tempo e che possa reggere i miglioramenti che avrai con il tempo...in questo caso pensa a lungo termine e non nel breve termine...poi ripeto tutto dipende anche soprattutto dalla spesa massima che puoi sostenere

-

Commenta

Working...
                              X