Progetto Home gym body solid

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Dennis
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 281
    • 5
    • 0
    • viadana( Mn)
    • Send PM

Progetto Home gym body solid

Salve a tutti signori, oggi vi presento il mio progettino di una home gym all inclusive.
    Siccome sono stanco di trasportarmi in palestra dove tra l'altro bisogna sganciare più di quel che valgono, ho deciso di farmi una home gym.
    Dato che sono ancora studente i soldi li sborsera mia madre attraverso un finanziamento, ma a mio parere non potrà essere più gravoso della benzina impiegata e del canone per andare in palestra commerciale.
    Ma bando alle ciance e iniziamo la lista:
    1. half rack Body-Solid® HCGS4 a 315,95euro con opzioni; lat machine GLA48, multpower (560), panca Body-Track® Hi-Professional BT413(230euro), set pesi più bilancere olimpico 50mm (330euro), dip station (60euro), porta pesi (60euro).
    2. Cintura super squat hip (130euro), questa perchè ho un po' di scogliosi e posso farci diverse robe interresanti.
    3. 2 coppie manubri 88 euro
    4. hyper estension Body-Track® Hi-Professional BT525 (300euro) dove posso fare anche quell'esercizio per i glutei che si vede in alcuni video sul tubo.
    5. Corda puhdown, triangolo, asta dritta 60euro
    6. ez bar, asta dritta 50mm 110eruo
    7. 3 coppie collari 25 euro
    8. leg curl e extension Body-Solid® GLCE365 (369.00)
    9. 100euro di ghisa in piccoli tagli

Il totale compreso di spedizione dovrebbe stare sui 3000, Vorrei il vostro parere sul fatto che possa sembrare una palestra completa o no.
    Lo so già che molti di voi mi ammazzeranno perchè ci ho inserito il leg curl-extension e il multipower, ma a me sembrano cose molto utili (assolutamente non indispensabili) sopratutto per chi ha un po' di timore per la propria schiena malconcia, e poi ho le gambe indietro e con il multipower ci faccio sia le trazioni, mettendolo all'altezza più alta, e i Calf raise, perciò

• AndryPata90
    Bodyweb Senior
    • Apr 2012
    • 5293
    • 275
    • 338
    • Catania
    • Send PM

Allora come panca se ti interessa vedi quella barbarian che a un prezzo poco più alto puoi avere una di marca è anche declinabile ...per quanto riguarda lat machine, multipower, dipstation e half rack se non hai problemi di spazio perchè non puntare su un power rack? hai tutto quello che ti serve e puoi fare pure le trazioni oltre che le dip...e hai più sicurezza visto che sei in home gym...il portapesi non lo vedo indispensabile...cosi come per l'attrezzo per l'hyper extension..300 euro potresti spenderli diversamente in caso potresti comprarti una swiss ball e riusciresti a farlo comunque ...la ghisa non so quale tu stia comprando se quella che ti riferisci è quella gommata di mega allora non è male ...in caso potresti prendere quella di ghisa normale e poi prendere i dischi grandi da 25 gommati...cosi risparmi soldi...se ti può essere utile passa dalla mia discussione in sezione

---------- Post added at 18:23:04 ---------- Previous post was at 18:17:26 ----------

aah mi sono dimenticato di dirti che il leg curl/extension lo stesso modello l'ho appena ricevuto se hai seguito il mio diario e devo dire che è di ottima fattura e lo consiglio per chi volesse questo attrezzo d'altronde se vedi anche Conan prima di me l'ha comprato ...

-

Commenta

• easy
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 80
      • 2
      • 0
      • Send PM

Io lascerei perdere tutta quella roba complicata: power rack dal ppr200x in su, panca, bilanciere e manubri a vite. Puoi risparmiare ancora usando la ghisa da 25mm che costa meno e non ti cambia la vita. I soldi risparmiati investili in ghisa, magari gommata.

Commenta

• Conan le Barbare
        Bodyweb Senior
        • Jul 2006
        • 1811
        • 267
        • 41
        • Cimmeria
        • Send PM

mmmmmmmmm imho troppi soldi per "poca roba concreta"...diciamo visto che hai il budget da 3000€ puoi farci uscire veramente roba buona..
        leverei la smith senza pensarci due volte..prenderei il rack chiuso(valuta tu la marca in base alle esigenze...cmq sono quasi tutti ottimi), che puoi farci tutto valuta se metterci l'accessorio lat oppure prendere la lat separata se non vuoi avere impiccio..body-track come lat è eccezionale come per tutto il resto...
        la panca che hai preso è ottima
        questione ghisa e bilanceri olimpici:.valuta te di sicuro i 5cm sono piu fichi, sono praticamente uno standard ecc..ma costano un botto, occupano spazio e soprattutto costano un botto i supporti(bilanceri vari,88€ per 2 manubri non se po senti diciamo) valuta se trovi usato 25-28mm che te li tirano dietro.. anche a 0.5/kg idem bilanceri e mb..trovi tutto a meno..alla fine sono pesi..li devi alzare! valuta te..cioè tranquillo che il fisico te lo costruisci tranquillo anche con i pesi da 25 è
        i soldi che cosi risparmi li investirei che so in un leg press, oppure in altra roba
        leg curl/ext, ho esattamente quel macchinario, c'e poco da daire è professionale ed è ottimo..ma è di "rifinitura"..valuta te..con "poco" in più investire in una pressa sinceramente
        la panca per il lower è ottima..ma anche la parliamo di rifinitura valuta bene..
        Last edited by Conan le Barbare; 26-06-2012, 11:10:05.
        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• The Dennis
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 281
          • 5
          • 0
          • viadana( Mn)
          • Send PM

Vi ringrazio tutti per le risposte e l'interessamento ora cerco ritoccare qualche scelta tenendo conto dei vostri consigli.
          Alcuni attrezzi gli ho inseriti perchè data la mia scogliosi che deve essere ancora controllata interamente volevo lasciarmi delle possibilità in più, I rack chiusi non gli amo molto perchè non mi lasciano molta libertà di movimento però se trovo quello giusto valuterò bene. Per la smith forse la levo anche perchè già ero un po' indeciso, poi i bilanceri olimpici lunghi li tengo perchè mi trovo 100 volte meglio rispetto agli altri mentre magari i manubri e quelli per i vari curl li prendo a 25mm, così risparmio e ne prendo 3 coppie con più kg dedicati solo a loro.
          Hyper mi sa che lo tengo per quell'esercizio che mi ispira molto e poi ovviamente per la bassa schiena. La lat della bodytrack mi ispira assai, poi se mi dici che è eccezzionale sarà sicuramente una scelta d'obbligo.
          Già sapevo che sarebbe stata un home gym "poco concreta", ma ero preuccupato per le diagnosi diverse che avevano dato alla mia scogliosi. Adesso cercherò di limare e cambiare valutando opzioni da siti diversi, siccome tutto quello era da uno stesso sito.

Commenta

• AndryPata90
            Bodyweb Senior
            • Apr 2012
            • 5293
            • 275
            • 338
            • Catania
            • Send PM

si infatti valuta bene i varii siti che ci sono ...per i manubri se li prendi 25 mm poi però i dischi che prendi per il resto che sono da 50 mm hai casini...ormai che ci sei non conviene che prendi tutto di una stessa misura?...per il power rack se le dimensioni interne ti preoccupavano guarda il barbarian line l'ultimo modello che ho preso io dovrebbe essere più grande rispetto agli altri

-

Commenta

• The Dennis
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 281
              • 5
              • 0
              • viadana( Mn)
              • Send PM

ora stò valutando l'altro sito crucco e ho visto cose interessanti, come la lat della barbarian che è anche in sconto. Per la questione dei 50mm e 30mm non so', io avevo pensato di ordinare 3-4 coppie di manubri cosi da caricarli con 100kg a 30mm e utilizzare quei dischi solo per loro (per esempio), mentre per tutto il resto avrei preso sui 180kg-200kg a 50mm che mi sarebbero bastati (per ora), tanto di stacchi non ne faccio fino a che non saprò perfettamente come la mia schiena è messa. a me non sembrava una brutta idea.

p.s:
              Ho appena visto un half rack powertec con panca utility inclusa a 669, metto in conto anche questo per i molti add-on che la panca offre, poi è anche presente la sbarra per trazioni e se mi va c'è 999euro il tutto più la lat machine mi sa che ci faccio un pensierino.
              Last edited by The Dennis; 26-06-2012, 13:11:49.

Commenta

• AndryPata90
                Bodyweb Senior
                • Apr 2012
                • 5293
                • 275
                • 338
                • Catania
                • Send PM

sisi la lat della barbarian precisamente è veramente ottima quale ti riferisci tu quella con il pacco di pesi o l'altra che metti i dischi...comunque se vedi ci sono manubri da 50 mm sul sito che stai vedendo "mega"...io ho preso quelli cosi posso usare tutti i dischi per ogni cosa visto che avrò la lat barbarian con i dischi da mettere

-

Commenta

• alex1664
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 571
                  • 13
                  • 4
                  • Send PM

ciao dennis, volevo chiederti se hai preso half rack body solid

Commenta

Working...
                  X