Dubbi sulla mia Home Gym...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Not.A.Number
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 302
    • 16
    • 12
    • alla sbarra
    • Send PM

Dubbi sulla mia Home Gym...

Ciao a tutti dopo aver letto da ospite per alcuni mesi, ho deciso di fare il grande passo e dopo poco più di un anno di palestra per comodità con lo studio (sono pendolare) ho deciso di crearmi la mia homegym.
    Parto subito dicendovi che la mia stanza adibita è 3x3 , quindi non ho idea di cosa ci possa stare.
    Non ho nulla esclusa una cyclette e una panca addominali.
    Leggendo numerosi topic ero indirizzato al acquisto di queste cose:
    -Power Solid pprx200 con accessorio lat machine
    -Panca BI doymos 910
    Poi non avendo alcuna idea sullo spazio mi sarebbe piaciuto prendere anche DS doymos 910 (il castello per trazioni e dip) le trazioni ho letto che si possono fare qua ma le dip non saprei come farle e sopratutto non posso bucare.
    1) Come spazio in una stanza 3x3 ci sta questa roba?
    2) Che bilanciere deve comprare per questo Rack, i doymos li supporta?ho visto molte offerte online sui dischi da 25mm, fanno così schifo? fatemi chiarezza sui bilancieri perché non so cosa comprare, siccome vorrei fare una spesa unica ed essere sicuro.
    3) per la pavimentazione della stanza vanno bene quei tappetini che vendono da decathlon?
    4) Ho letto che non si può linkare siti, ma è consigliabile l ' acquisto dai tedeschi?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
    Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics
  • AngelRipper
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 774
    • 66
    • 3
    • Send PM

Dunque.. se compri un power rack (uno qualsiasi tra i soliti noti) hanno tutti la sbarra per le trazioni (più o meno complessa, ma c'è in tutti) quindi le trazioni le puoi fare lì.
    Per le dip, molti power rack le hanno o come accessorio o già in dotazione nel pacchetto base. Se il rack che dici tu è il powerline PPR200X Powerline, non vorrei sbagliare ma dev'essere uno dei pochi che non le ha ne di base ne come accessorio a parte, quindi (sempre se ricordo giusto eh, verifica) o prendi quel power rack e poi ti arrangi in una delle tante maniere più o meno artigianali possibili, oppure prendi direttamente un power rack che ti dia questa possibilità di suo.

passando alle altre domande:
    1) se disponi tutto bene sì.. in media un power rack occupa 130x130 o poco più.. la panca ci sta dentro.. e ovviamente ai lati del rack devi lasciare un pò di spazio vuoto per il bilanciere (che ovviamente sporge fuori dal rack) e per riuscire a caricare/scaricare i dischi senza fare contorsionismo e uccidersi
    2) i bilancieri vanno bene tutti (se parliamo di marca/diametro) ma devono avere una larghezza minima, appunto in base alle misure del power rack.. di norma con un 2 metri vai tranquillo, ma verifica le specifiche del rack per essere sicuro. 25mm è la misura più diffusa, quindi è per questo che si trovano tante offerte e prezzi bassi.. ovvio poi c'è differenza di prezzo tra ghisa nuda e cruda oppure gommata. Allo stesso modo i 50mm sono più professionali, ma molto più costosi. Occhio però che domyos usa tutto 28mm, quindi se prendi manubri e bilanciere domyos, devi usare per forza la loro ghisa. Nota che in germania si trova anche la misura da 30mm, quindi occhio quando scegli qualcosa.
    3) dipende per cosa.. se per il rumore o solo per protezione.. comunque male non fanno, poi ovvio che il top lo si ha con tappetini per terra e dischi gommati
    4) non si possono linkare siti di negozi che vendono integratori e quindi sono in contrasto con MN, ma se vendono solo ed esclusivamente attrezzi, non ci sono problemi (mentre non va bene se vendono sia attrezzi che integratori) comunque se ti riferisci a megafitness, sono in tanti a comprare lì.
    Beautifool

Commenta

• AndryPata90
      Bodyweb Senior
      • Apr 2012
      • 5293
      • 275
      • 338
      • Catania
      • Send PM

confermo quanto detto da Angel...per qualunque cosa non esitare a chiedere ...i tedeschi sono affidabili ma lenti nella consegna ma c'è ovviamente risparmio a comprare qui in Italia ...oltre megafit cerca simpleproducts che ha altre marche tra cui quella che cerchi tu powerline ...poi se vuoi qualcosa di più professionale ci sono barbarian line, powertec, body solid ad esempio ...cerca di prendere le cose fondamentali...ti posso dire che prima di comprare qualcosa controlla e ricontrolla e non esitare a fare domande ...datti un tetto massimo di spesa e da li dividi il tutto..partendo dalle cose appunto base

-

Commenta

• Not.A.Number
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 302
        • 16
        • 12
        • alla sbarra
        • Send PM

grazie mille, siete stati gentilissimi!
        Quindi secondo voi è meglio sacrificare l accessorio lat e prendere un power rack magari più costoso con il dip? Se si quale?

Commenta

• AndryPata90
          Bodyweb Senior
          • Apr 2012
          • 5293
          • 275
          • 338
          • Catania
          • Send PM

si come detto anche da Angel ...come power rack vedi barbarian line, body solid e powertec...come marche soprattutto le prime due sono il top!...ma il powertec anche non scherza come dimostrazionei l fatto che molti qui sul forum e non solo hanno questo modello di power rack...di mio ti posso dire che dovrebbe arrivarmi a giorni l'ultimo modello della barbarian line che da quello che si dice dovrebbe essere il top

-

Commenta

• AngelRipper
            Bodyweb Senior
            • Sep 2011
            • 774
            • 66
            • 3
            • Send PM

Comunque guarda, solitamente (specialmente in germania) i kit rack+lat+dip (quando non comprese nella dotazione di serie del rack) sono abbastanza frequenti.. e non vai a spendere nemmeno tanto di più rispetto al powerline con lat.
            In tedeschia ci sono pure i rack heavy duty.. di cui non penso ci siano feedback qui in giro per il forum, ma se vuoi spendere un pò meno e vuoi risparmiare.. puoi fare da cavia
            Beautifool

Commenta

• Not.A.Number
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 302
              • 16
              • 12
              • alla sbarra
              • Send PM

Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
              Comunque guarda, solitamente (specialmente in germania) i kit rack+lat+dip (quando non comprese nella dotazione di serie del rack) sono abbastanza frequenti.. e non vai a spendere nemmeno tanto di più rispetto al powerline con lat.
              In tedeschia ci sono pure i rack heavy duty.. di cui non penso ci siano feedback qui in giro per il forum, ma se vuoi spendere un pò meno e vuoi risparmiare.. puoi fare da cavia
              Esteticamente mi piace, ma in primis non ci sono feedback e sopratutto il diametro dei dischi della lat 30, io utilizzerei dischi da 25mm.
              Penso di orientarmi sulla pprx200 ed eventualmente la lat è il miglior rapporto qualità prezzo che ho trovato.
              Per le Dip non mettevi a ridere ma siccome una stazione non ci sta nella camera, il rack non ne è predisposto e non le posso murare, mi volevo avventurare in questa prova :
              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• AngelRipper
                Bodyweb Senior
                • Sep 2011
                • 774
                • 66
                • 3
                • Send PM

In effetti in germania vanno con i 30, oppure direttamente i 50 (vedi barbarian) così come con i 50 va pure powertec.. mentre in altri casi (tipo bodysolid se non vado errato) c'è il 25 con opzionale l'adattatore da 50. Però i due power rack bodysolid ti vanno a costare di più del powerline.

In ogni caso, se cerchi un pò in questa sezione, di spunti per le dip artigianali ne trovi diversi.. tipo tanti le fanno con tubi in acciaio e raccordi.. e vengono robuste con cifre ridotte.. tanto per fare un esempio..
                Beautifool

Commenta

• Not.A.Number
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 302
                  • 16
                  • 12
                  • alla sbarra
                  • Send PM

Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                  In effetti in germania vanno con i 30, oppure direttamente i 50 (vedi barbarian) così come con i 50 va pure powertec.. mentre in altri casi (tipo bodysolid se non vado errato) c'è il 25 con opzionale l'adattatore da 50. Però i due power rack bodysolid ti vanno a costare di più del powerline.

In ogni caso, se cerchi un pò in questa sezione, di spunti per le dip artigianali ne trovi diversi.. tipo tanti le fanno con tubi in acciaio e raccordi.. e vengono robuste con cifre ridotte.. tanto per fare un esempio..
                  ho l ultimo dubbio prima di procedere con l ordine:
                  ppr200x + lat = 565€ spedito.
                  ppr200x + lat + panca PFID125X = 749€ spedito
                  ppr200x + lat + panca BI 910 = 700€ spedito

Il mio dubbio è tra la BI 910 e PFID125X ci sono 50/60€ di differenza?
                  Mi turba il fatto che la doymos regge fino 250 kg mentre la Powerline 180 kg, sulle posizioni e sulla qualità non so voi che dite?
                  Voi quale delle 2 prendereste ? Contate che il mio budget sarebbe 1000 con ghisa e bilancieri e manubri?
                  Mi fido di voi, forza che devo ordinare , montare e pompare!!

Commenta

• herr_nae
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 152
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

bè se sei in zona milano io sto vendendo bi 910 e rbr 910 per passare a una panca più grande.cmq in ogni centro decathlon puoi andare a vederle montate e ti fai un'idea dello spazio che occupano.io le trazioni le faccio benissimo col bilanciere messo all'ultima tacca snobbando la lat machine.cmq confermo la comodita,robustezza e la varietà di esercizi (soprattutto fondamentali)se sei alto molto + di 1,80 potresti trovarti stretto.la cosa migliore è sempre vedere di persona ;-)

Commenta

• Strikeout
                      Banned
                      • Dec 2010
                      • 1456
                      • 191
                      • 179
                      • Reiterato
                      • Send PM

consiglio spassionato :
                      Click image for larger version

Name:	2531_0.jpg
Views:	1
Size:	41.4 KB
ID:	15931027
                      Descrizione / Dettagli:
                      • Latzugstation
                      • 2 Zugpunktausgänge diverso (alto, basso)
                        permettono una grande varietà di esercizio e tipo di connessione - alcuna conversione
                      • potere diretto di trasmissione - nessun effetto puleggia
                      • Pacco pesi è in esecuzione su una guida cromato tubo quadrato
                      • buone caratteristiche di scorrimento e liscia grazie precisione di guida / guida cespugli
                      • con un cavo d'acciaio altamente flessibile - Protezione guaina - nessuna perdita di espansione
                      • Pulegge con cuscinetti a sfera
                      Accessori inclusi:
                      • 1 lat bar, 1 x manico corto barra diritta
                      • , compresa la catena (per impostare una posizione di partenza ritardata trazione)
                      • comprende 2 moschettoni
                      • compresi gamba regolabile in riposo / pad parte, per il fissaggio delle trazioni alla lat machine sicure
                      Dimensioni / capacità
                      • Carico rack / mensole: 300 kg
                      • Pull-up bar Capacità: 150 kg
                      • Dipsholme carico: 120 kg
                      • Latzugstation carico: 160 kg
                      • Optional 50 mm - Ø 30 mm: Peso Piastra slitta ripresa di peso
                        adatto per tutte le piastre di peso standard, con foro 30/31mm
                      • Larghezza x profondità x altezza: 1220 x 1450 x 2100 mm
                      • società di stand, indipendente e free-standing
                      • con piedini gommati - cedimenti del suolo, antiscivolo
                      • Rack peso: 75 kg
                      • Latzugstation peso: 22 kg
                      • Peso totale della stazione completa: 97 kg
                      • Colore: Frame Unit - nero, rack e guida di scorrimento - cromo
                      • confezione originale, comprese le istruzioni di installazione - design semplice
                      • 399 euro( -sconto 5% ) +95.90 euro di spedizione TOTALE 474.95 euro
                      • altrimenti c'è questo
                      • Descrizione / Dettagli:
                        Tecnologia
                        Descrizione / Dettagli:
                        Inclusi accessori:
                        Dimensioni / capacità
                        • Heavy Duty Rack Potenza II
                        • La Heavy Duty Rack Potenza II è il "fratello maggiore" del heavy-duty power rack ho
                          ancora solida e dotata di funzionalità aggiuntive, la Potenza Rack II, quasi tutti per un allenamento molto ambizioso ed è quindi le più alte aspettative.
                        • compreso il multifunzionale di pull-up bar / Chin Scimmia
                        • cali compresi, bar
                        • di cui 4 start / shelf pin
                        • di sicurezza di cui 2 / Notablagen
                        • compresi bulloni cromati 8 sospensioni, per montare le fasce di resistenza per l'allenamento di resistenza dinamica e progressiva
                        • 4 Start / bin bulloni di 25 mm Albero acciaio solida - extra forte
                        • 2 Sicurezza / Notablagen albero da 25 mm in acciaio solido, con deposito anteriore supplementare - extra forte
                        • Start / pin ripiano regolabile e Notablagen 40 volte
                        • Impostazione altezze di 400 mm - 1720 mm, 35 mm in fine-aggancio
                        • i dip-barre sono regolabili in altezza e può essere rimosso agganciando l'interno verso l'esterno solo
                        • multi-chin-up bar / Chin-Monkey offre una varietà di opzioni di maniglia - extra impugnatura zigrinata
                        • 8 i bulloni di sospensione cromati per la formazione progressiva resistenza con bande inferiore
                          e nella parte superiore e può essere utilizzato singolarmente regolabili e completamente rimovibile.
                          Pertanto, la tensione dei nastri può essere regolata individualmente.
                        • costruzione robusta, solida tubo d'acciaio quadrato 60 x 60 mm
                        • Extra piastre rinforzate tassello al posto di 4 livelli
                        • due piastre supplementari tassello per rafforzare la traversa superiore posta
                        • Latzugstation
                        • 2 Zugpunktausgänge diverso (alto, basso)
                          permettono una grande varietà di esercizio e tipo di connessione - alcuna conversione
                        • potere diretto di trasmissione - nessun effetto puleggia
                        • Pacco pesi avviene tramite due alberi di guida
                        • caratteristiche di marcia setosi e lisci attraverso Precision / cespugli
                        • con un cavo d'acciaio altamente flessibile - Protezione guaina - nessuna perdita di espansione
                        • Pulegge con cuscinetti a sfera
                        • 1 lat bar, 1 x manico corto barra diritta
                        • , compresa la catena (per impostare una posizione di partenza ritardata trazione)
                        • comprende 2 moschettoni
                        • compresi gamba regolabile in riposo / pad parte, per il fissaggio delle trazioni alla lat machine sicure
                        • Carico rack / mensole: 400 kg
                        • Pull-up bar Capacità: 250 kg
                        • Dipsholme carico: 140 kg
                        • Latzugstation carico: 160 kg
                        • Optional 50 mm - Ø 30 mm: Peso Piastra slitta ripresa di peso
                          adatto per tutte le piastre di peso standard, con foro 30/31mm
                        • Larghezza x profondità x altezza: 1220 (1615) x 1530 x 2145 millimetri
                        • Esterno / Ablagemaß (avrà bisogno di un rack manubrio con almeno 125 cm manico-interni) 118 cm
                        • società di stand, indipendente e free-standing
                        • con piedini gommati - cedimenti del suolo, antiscivolo
                        • Rack peso: 105 kg
                        • Latzugstation peso: 27 kg
                        • Peso totale della stazione completa: 132 kg
                        • Colore: Frame Unit - dettagli neri - rossi, mensole e guida di scorrimento - cromo
                        • confezione originale, comprese le istruzioni di installazione - design sempli
                        • 549 euro ( -5% sconto ) +120.9 euro di spedizione totale 642.45 Euro
                        • altro che ppr 200

Commenta

• Not.A.Number
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 302
                        • 16
                        • 12
                        • alla sbarra
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                        /cut
                        Hai ragione ma non avendo mai acquistato all' estero ho un po' di paura e sopratutto non ci sono feedback su questo rack qua, poi lat supporta dischi diametro 30 o sbaglio? In quanto tempo arriva indicativamente?
                        Last edited by Not.A.Number; 25-06-2012, 23:20:40.

Commenta

• Strikeout
                          Banned
                          • Dec 2010
                          • 1456
                          • 191
                          • 179
                          • Reiterato
                          • Send PM

che dirti... tieniti le paure ed acquista in Italia

Commenta

• Not.A.Number
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 302
                            • 16
                            • 12
                            • alla sbarra
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                            che dirti... tieniti le paure ed acquista in Italia
                            Figurati non sono mica ottuso, solo che gli ho mandato una mail in inglese quando me l aveva linkata Angelripper e lo store non mi ha ancora risposto, il problema è se lat è diametro 30 non saprei come usarla!
                            Ho letto un sacco qua dentro che hanno fatto affaroni al estero, tu che sei più esperto di me ho capito giusto sulla lat?

---------- Post added at 22:28:25 ---------- Previous post was at 22:20:14 ----------

Originariamente Scritto da herr_nae Visualizza Messaggio
                            bè se sei in zona milano io sto vendendo bi 910 e rbr 910 per passare a una panca più grande.cmq in ogni centro decathlon puoi andare a vederle montate e ti fai un'idea dello spazio che occupano.io le trazioni le faccio benissimo col bilanciere messo all'ultima tacca snobbando la lat machine.cmq confermo la comodita,robustezza e la varietà di esercizi (soprattutto fondamentali)se sei alto molto + di 1,80 potresti trovarti stretto.la cosa migliore è sempre vedere di persona ;-)
                            Scusami mi ero perso il messaggio, comunque sono ligure della prov di Sv, mi costerebbe come comprarla nuova il viaggio , grazie per l offerta ma vorrei regalarmi tutto nuovo.

Commenta

• Strikeout
                              Banned
                              • Dec 2010
                              • 1456
                              • 191
                              • 179
                              • Reiterato
                              • Send PM

Il problema della lat non esiste , anche se i perni sono da 30mm , li sostituisci con due da 25 , con pochi euro te la cavi ( che poi se sono come quelli della powertec , l'anima in ferro è minore come diametro , in quanto è rivestita da un tubo di politilene ) .
                              In tutti casi , se non hai ghisa e devi acquistarla , io ti consiglio di prendere tutto da 50 mm , non c'è paragone con la ghisa da 25/28 0 30 mm .
                              Riguardo l'email , non so che dirti , alle mie email hanno sempre risposto entro 24 ore , ed ad ogni mia richiesta c'è sempre stata risposta .
                              Fatti bene i tuoi conti , e decidi .
                              Spassionatamente ti dico questo , il più "disonesto" dei venditori esteri , ti fa risparmiare almeno un 30% rispetto al più "onesto" venditore italiano .

Commenta

Working...
                              X