molle "blocca dischi"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sandiego
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 584
    • 7
    • 19
    • Send PM

molle "blocca dischi"

tecnicamente hanno un nome le "molle blocca dischi" che si usano per impedire ai pesi-disco di fuoriuscire dall' asta?

dove potrei trovarli/comprarli?

---------- Post added at 23:03:32 ---------- Previous post was at 19:20:54 ----------

se ho ben capito si chiamato "blocco a molle" (in contrapposizione al "blocco a vite")
  • AngelRipper
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 774
    • 66
    • 3
    • Send PM

molle, molle blocca dischi, collari a molla, clips, ferma dischi... sempre la stessa roba è anche presso i rivenditori li si trovano chiamati in modi diversi, poi non so se ci sia un nome "ufficiale".

Comunque per comprarli basta rivolgersi ad un qualsiasi rivenditore di attrezzature sportive, che sia negozio fisico oppure online.. e ricordarsi di prenderli del diametro giusto
    Beautifool

Commenta

• sandiego
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 584
      • 7
      • 19
      • Send PM

grazie mille!
      in effetti ho visto un po' online e non è proprio difficile da trovare ...sapendo come si chiamano :-D

mi attendevo che costassero di più, invece per i 25mm vedo che la coppia va sui 3-4euro max!

Commenta

• AngelRipper
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 774
        • 66
        • 3
        • Send PM

bhè sì, alla fine sono semplici molle con un pò di gomma alle estremità dove premi per aprirle.. quindi il costo è contenuto (specialmente per i 25mm.. già per i 50mm costano qualcosa di più) poi il prezzo sale se passi ai collari con la chiusura a vite o altri sistemi, ma finchè sono molle..
        Beautifool

Commenta

Working...
        X