Home Gym da dove iniziare

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AngelRipper
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 774
    • 66
    • 3
    • Send PM

Bella domanda.. messa così, in teoria potrebbe funzionare (anche se a prescindere non è il top della funzionalità.. e siamo ben lontani dall'avere un half rack almeno) ma in pratica, devi fare qualche prova dato che tutto dipende dalla stabilità della panca.. sicuramente può essere utile zavorrare i "piedi" della panca con la ghisa che in quel momento non usi, in modo da tenerla più ferma a terra. idem mettere qualche disco dalla parte opposta, ovvero sul leg extension.. così tra tutto appesantisci la panca e diminuisci eventuali rischi di ribaltamento..
    Ovvio come dicevo prima, almeno in teoria.. poi sulla pratica non ci metto la mano sul fuoco dato che la panca non è nata per questo
    Beautifool

Commenta

• leo!
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 117
      • 0
      • 0
      • Send PM

stamattina ho fatto un allenamento un po a fantasia per vedere se riuscivo ad allenarmi per bene con solo questi attrezzi e il poco spazio e devo dire che nn mi trovo affatto male, ho provato anche a usarlo come supporto per gli squat diciamo che può andare anche se è un po basso, e ci devo stare molto attento a poggiarlo con calma, buono il consiglio dei pesi sulla leg extension, anche se essendo leggermente inclinata la base d'appoggio del bilanciere il peso scarica molto verso il resto della panca quindi mi da abbastanza sicurezza, come appoggio per esercizi con bilanciere utilizzato anteriormente va più che bene

cmq stamattina anche grazie a qualche link su internet ho finalmente capito che ci sono mille modi per allenare i muscoli senza macchine, quindi altro che lat machine da come ho potuto vedere mi serve altra ghisa

ho anche recuperato l'attrezzo per la leg curl dalla vecchia panca, anche se e un po scomodo toglierlo e metterlo, ma vabbe se proprio mi dovesse servire funziona anche sulla domyos

Commenta

• AngelRipper
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 774
        • 66
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da leo! Visualizza Messaggio
        cmq stamattina anche grazie a qualche link su internet ho finalmente capito che ci sono mille modi per allenare i muscoli senza macchine, quindi altro che lat machine da come ho potuto vedere mi serve altra ghisa
        Non per dire "io l'avevo detto"... ma.. io l'avevo detto

Ottima la cosa del leg curl.. è sempre una possibilità in più che male non fa
        Beautifool

Commenta

• leo!
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 117
          • 0
          • 0
          • Send PM

Infatti purtroppo nn la posso sostituire definitivamente perche per via del coso dei bicipiti la leg extension non si riesce a fare, ma fortunatamente la bm210 non prevede il fissaggio con vite della leg extension!

Prossimo acquisto altri due dischi da 5 e un cardiofrequenzimetro

Commenta

• leo!
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 117
            • 0
            • 0
            • Send PM

ritorno dopo un paio di esami che mi hanno dato filo da torcere...
            ho sistemato la mia camera in funzione della panca, e sono riuscito a ricavare un piccolo spazio per la barra trazioni...ora mi chiedevo se come qualità prezzo, quella del decathlon sia buona, e sopratutto se avendo sotto un termosifone si riuscisse lo stesso a fare le trazioni.

Commenta

• leo!
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2011
              • 117
              • 0
              • 0
              • Send PM

Uuup

Commenta

• leo!
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 117
                • 0
                • 0
                • Send PM

nessuno sa consigliarmi su quale barra per trazioni prendere?in particolare il mio problema è il termosifone sotto quindi se possibile dovrebbe sporgere dalla parete più possibile

Commenta

• AndryPata90
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2012
                  • 5293
                  • 275
                  • 338
                  • Catania
                  • Send PM

vedi un pò le barre per le trazioni che ci sono e calcola supergiù se riesci...cosi ad occhio senza sapere misure ne niente è difficile aiutarti :S...

-

Commenta

• leo!
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 117
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

più o meno il termosifone sporge di 15cm dal murosul sito domyos riporta 76cm come profondità ma vorrei essere sicuro prima di comprarla

Commenta

• AndryPata90
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2012
                      • 5293
                      • 275
                      • 338
                      • Catania
                      • Send PM

certo, vedi valuta bene le misure sono quelle vedi altre barre per le trazioni che misure hanno e orientati un pò ...al momento come home gym cosa hai in totale?

-

Commenta

• BergaBB
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 732
                        • 44
                        • 167
                        • Send PM

ho trovato uno della mia provincia che vende la power tech leverage gym con 110kg di ghisa a 950 euro.. è buono?
                        sigpic

Commenta

• AndryPata90
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2012
                          • 5293
                          • 275
                          • 338
                          • Catania
                          • Send PM

non postare qui..posta nella discussione che hai aperto tu stesso ...

-

Commenta

• leo!
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2011
                            • 117
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                            certo, vedi valuta bene le misure sono quelle vedi altre barre per le trazioni che misure hanno e orientati un pò ...al momento come home gym cosa hai in totale?
                            panca bm210 bilanciere 1,55cmdue manubridischi5kg x 42kg x 41kg x 40,5kg x 4

---------- Post added at 20:07:42 ---------- Previous post was at 20:02:30 ----------

ripeto perche nn mi lascia modificare il mexpanca bm210bilanciere 1,55cmdue manubridischi5kg x 42kg x 41kg x 40,5kg x 4altra domanda: avete consigli su cosa utilizzare come rialzo per il calf ?

---------- Post added at 20:10:06 ---------- Previous post was at 20:07:42 ----------

mah nn capisco perché non va a capo :S 5kg x 4 - 2kg x 4 - 1kg x 4 - 0,5kg x 4

Commenta

• AndryPata90
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2012
                              • 5293
                              • 275
                              • 338
                              • Catania
                              • Send PM

supporti per fare panca o squat non ne hai?...sarebbero il minimo per fare le cose in sicurezza in home gym... come dischi non capisco come hai scritto :S scrivi in questo modo...n°. di dischi x pezzatura del disco....esempio 3x5kg (sarebbero 3 dischi da 5 kg)...comunque considera dischi non solo di piccola pezzatura ma partendo dai microcarichi di 0,5 kg fino a quelli di 25 kg se vuoi eseguire ogni esercizio al meglio)...quelli piccoli ti servono per fare aumenti di 1 kg cosa importante molte volte...mentre quelli da 25 kg quando vuoi fare stacchi ad esempio ( in questo caso vedi i dischi devono essere da 45 cm) ma anche se vuoi fare ad esempio la panca o qualche altro esercizio invece di caricare tanti dischi te ne esci subito con due pizze da 25 per esempio ...

---------- Post added at 20:14:39 ---------- Previous post was at 20:13:13 ----------

per il calf bè dai non ci vuole molto metti qualcosa sotto con un certo spessore e via....

-

Commenta

• leo!
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2011
                                • 117
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

il supporto per il bilanciere è quello della panca, fino a 110kg (ce ne vuole di tempo) saro apposto, per gli squat mi basterà girare i supporti, sto pensando di prendere al massimo il proteggi pavimento (da decathlon costa 16 euro, se magari hai qualche consiglio anche su questo...) purtroppo per motivi di spazio non ho potuto prendere di meglio, sono riuscito a ricavarmi uno spazio di 2x2metri ma cmq quando non la uso la panca deve essere ripiegata e la bm210 era l'unica che andasse bene (l'area dove la ripongo ha una larghezza max di circa 70cm), in effetti è un po scomodo il bilanciere integrato ma mi dovrò adattare, anche se per ora nn mi trovo affatto male per i dischi4x5kg - 4x2kg - 4x1kg - 4x0,5kg questi li comprerò poco per volta visto il costo anche perché i più grandi li sto comprando tutti gommati

---------- Post added at 20:26:02 ---------- Previous post was at 20:25:16 ----------

per il calf ho paura che uno spessore con una base troppo piccola si ribalti e con il bilanciere sulle spalle nn deve essere il massimo eheh

Commenta

Working...
                                X