Powertec Workbench Lervergym...consigli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gaba76
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 112
    • 11
    • 0
    • Bellinzago Novarese
    • Send PM

Powertec Workbench Lervergym...consigli!

Ciao ragazzi,sono nuovo nel forum e volevo dei consigli.

Faccio body building da 13 anni,3 passati in palestra poi sono passato direttamente a casa prima con una panchettina misera,poi da ormai 6 anni mi alleno con una BR900,mi piace ma adesso voglio qualcosa di più solido.

Stavo guardando varie palestre tra cui le Kettler e le Finnlo,ma ultimamente l'occhio è caduto su queste palestre multiuso casalinghe della Powertec,a me sembrano resistenti e affidabili,quello che vi chiedo è se secondo voi c'è altro in giro allo stesso prezzo o meglio ancora più basso che ne valga la pena prendere o considerare,magari mi è scappato dall'occhio dopo tutte le ricerche effettuate.

Grazie ancora,ciao.
  • dejan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 343
    • 13
    • 9
    • Send PM

dipende dalle tue aspettative, se vuoi fare le cose "seriamente" non mi orienterei su questo attrezzo ...
    puoi trarre spunto da questo thread:

Commenta

• AndryPata90
      Bodyweb Senior
      • Apr 2012
      • 5293
      • 275
      • 338
      • Catania
      • Send PM

ti ringrazio dejan per la considerazione ...comunque confermo ovviamente quanto da te appena detto...se vuoi fare le cose seriamente orientati su altro e puoi prender spunto appunto dalla mia discussione...chiedi pure per qualunque cosa

-

Commenta

• Gaba76
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 112
        • 11
        • 0
        • Bellinzago Novarese
        • Send PM

Grazie ragazzi,in effetti proprio oggi al lavoro parlando di queste palestre con un mio collega anziano tra virgolette ma che ha alle spalle più di 30 anni di palestra,è meglio orientarsi su qualcosa in vecchio stile con bilancieri,manubri e torretta,e quella da te lincata "dejan" sembra una proposta molto interessante.

Io faccio boxe,sono impegnato il lunedì-mercoledì e venerdì dalle 19:30 alle 21,quindi riuscirei a fare pesi altri 2 giorni come martedì e giovedì,o il sabato,dipende anche dalle esigenze della famiglia visto che ho un bimbo di 2 anni e mia moglie fa' i turni in ospedale,ma orientarmi su qualcosa di serio non sarebbe male,anche se stasera sono andato in cantina a rivedermi la mia bm900 e a parte la panca il resto è davvero un buon prodotto.

Comunque considererò la pagina suggerita x eventuali consigli,grazie ancora.

Commenta

• AndryPata90
          Bodyweb Senior
          • Apr 2012
          • 5293
          • 275
          • 338
          • Catania
          • Send PM

ripeto per qualunque cosa chiedi pure visto che ho ordinato i prodotti che vedi nella prima pagina del link che poi è la discussione che ho creato io appunto

-

Commenta

• Gaba76
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 112
            • 11
            • 0
            • Bellinzago Novarese
            • Send PM

Ragazzi,riuppo x chidere 2 informazioni sulle homegym!

Sono tra powertec e bodysolid,l'unica cosa che mi turba è il fatto di una scelta; rack e panca con i pesi e i vari manubri e bilanciere ok,la lat tower potrebbe diventare una cosa che posso farne a meno?

Mi spiego meglio,pochi giorni fa ho acquistato tramite web,l'ebook di Umberto Miletto,lo trovo interessante e informativo,Miletto è un personal trainer con i maroni penso abbastanza spessi,insomma....non c'è bisogno di presentarlo,penso lo conosciate tutti,bè x lui il body building è meglio farlo con un bilanciere e 2 manubri,oltre alla panca e il rack,conferma che è contro i movimenti fatti da macchine isotoniche,cosa ne pensate?

Prendo solo rack-panca e set pesi,o sarebbe meglio anche la lat tower?

Nelle sue schede oltretutto interessanti,ci sono tutti esercizi senza la lat tower!

Grazie.

Commenta

• dejan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 343
              • 13
              • 9
              • Send PM

io consiglio di prendere senza lat ... la puoi aggiungere in un secondo momento se ne senti l'esigenza.

Commenta

• Gaba76
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 112
                • 11
                • 0
                • Bellinzago Novarese
                • Send PM

E il bilanciere è d'obbligo quello da 220?
                Quelli da 183 c'è scritto che non vanno bene,sarebbe perfetto da 200 visto che la larghezza della mia stanza è 290,avrei più spazio.

Commenta

• dejan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 343
                  • 13
                  • 9
                  • Send PM

importante è che sia compatibile con il rack ... non c'è nessun obbligo

Commenta

• AndryPata90
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2012
                    • 5293
                    • 275
                    • 338
                    • Catania
                    • Send PM

si infatti non è obbligatorio che sia da 220...la lat machine comunque tra le macchine è forse quella più utile e maggiormente utilizzata...visto che puoi fare una buona serie di esercizi soprattutto se la lat in questione ha anche il cavo basso oltre quello alto ...in questo caso se proprio si vuole comprare una lat...meglio buona che un giocattolino ...

-

Commenta

• Gaba76
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 112
                      • 11
                      • 0
                      • Bellinzago Novarese
                      • Send PM

La lat machine non la prendo perché voglio usare i pesi a corpo libero,senza nessuna macchina.

Il bilanciere penso che andrò su una lunghezza di 2 metri,penso sia compatibile con i rack body solid e powertec...o mi sbaglio?

La panca sto preferendo quelle della body solid alla powertec,ma il rack sono indeciso!!!

Io non alzo molto perché ho fatto (a parte i primi 2 anni) sempre palestra da solo in casa,quindi di panca sono a circa 70kg,massimo massimo arriverò sui 90/100 esagerando,quindi non so che tipo di rack prendere,ecco qua i 3 modelli in discussione:*****************Di quest'ultima solo il rack!

Le panche invece sono indeciso tra queste 3:

se guardate i prezzi mi conviene prendere il rack della body solid e la panca della body solid,spenderei 635 euro,però dall'altra parte prenderei il rack della powertec e la panca sempre della body solid,arriverei a spendere quasi 900 euro,dipende dal mio uso,se il rack da 399 può andar bene x i pesi che uso,spenderei poco e magari un cicinin di più x la panca....CONSIGLI????

GRAZIE!
                      Last edited by Sean; 15-07-2012, 17:53:47.

Commenta

• AndryPata90
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2012
                        • 5293
                        • 275
                        • 338
                        • Catania
                        • Send PM

perchè non valuti i tedeschi?...su simpleproducts trovi il primo rack della body solid a 410 €!....panche buone ce ne sono anche se quelle da te messe non mi convincono tantissimo...valuta quello che reputi migliore...come panche quella powertec non mi piace tantissimo...io ho una barbarian line e mi trovo benissimo...è sia reclinabile che declinabile, resistente...forse la migliore ...e viene 239 € se la memoria non mi inganna...cmq i carichi non considerare quelli di ora...se hai intenzione di allenarti tutto è relativo perchè i carichi sicuramente aumenteranno se farai le cose per bene.... l'importante è fare le cose in sicurezza...per questo conviene prendere un buon rack a prescindere ...

-

Commenta

• Gaba76
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 112
                          • 11
                          • 0
                          • Bellinzago Novarese
                          • Send PM

Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                          perchè non valuti i tedeschi?...su simpleproducts trovi il primo rack della body solid a 410 €!....panche buone ce ne sono anche se quelle da te messe non mi convincono tantissimo...valuta quello che reputi migliore...come panche quella powertec non mi piace tantissimo...io ho una barbarian line e mi trovo benissimo...è sia reclinabile che declinabile, resistente...forse la migliore ...e viene 239 € se la memoria non mi inganna...cmq i carichi non considerare quelli di ora...se hai intenzione di allenarti tutto è relativo perchè i carichi sicuramente aumenteranno se farai le cose per bene.... l'importante è fare le cose in sicurezza...per questo conviene prendere un buon rack a prescindere ...
                          Ok,posso anche considerare i tedeschi,non ci ho mai pensato,quindi se la pnca ti è costata così,il rack quanto?
                          Rivenditori italiani?

Grazie.

Commenta

• AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

passa nella discussione che ho fatto io in sezione e leggitela che potrai avere molti spunti che ti serviranno ...il rack io ho preso quello barbarian + lat...ha anche supporti per dip...e una barra per le trazioni veramente buona...da quello che dicono in molti questo rack è il top...ma devi considerare lo spazio a tua disposizione...in totale 859€ il rack+ lat machine e alcune barre per utilizzarle e il sedile per fare il pulley...il rack se non sbaglio solo senza lat viene sulle 500€ e qualcosa...quello body solid che trovi su simpleproducts che è se non sbaglio come il primo tuo pubblicato viene 410€...ed è ottimo stessa grandezza dei tubolari del barbarian...come attrezzi non so cosa danno insieme ma la barra per le trazioni c'è sicuro ...

-

Commenta

• Gaba76
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 112
                              • 11
                              • 0
                              • Bellinzago Novarese
                              • Send PM

Ok grazie!

Cancellate le panche e i rack.... va be',non capisco,chiedo consigli nient'altro, pensavo di esser nel forum giusto ma mi sa che mi sbagliavo!!!

Ditemi dove commetto infrazioni,se chiedere è sbagliato cancellate anche questo messaggio,tanto sapete fare solo questo.

Mi piacerebbe messaggiare con qualche moderatore x capire certe cosucce non ancora chiare!

Ah,dimenticavo...cancellate prima che leggano tutti mi raccomando!!!

Vi saluto ragazzi!
                              Last edited by Gaba76; 15-07-2012, 18:23:16.

Commenta

Working...
                              X