Allenamento a casa - 2 Manubri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Clear
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento a casa - 2 Manubri

Ciao ragazzi, ho 16 anni (17 a Settembre) e sono nuovo su questo forum. Volevo chiedervi alcuni consigli per un allenamento a casa.

Purtroppo i miei genitori non possono permettersi di pagarmi la palestra e un personal trainer, e mi devo accontentare con 2 manubri e una panca che spero di ritrovare in garage.

Ricapitolando ho quasi 17 anni, peso 58,7Kg, sono alto 1,73m e ho un indice di massa corporea di 19.61. Anche se sono nel valore del normopeso, sono un po' magro, infatti il mio peso ideale dovrebbe essere di 65,84kg.

Da questo forum ho ben capito (a mio discapito) che due manubri non bastano per fare chissà cosa, ma io mi accontento di arrivare al peso ideale, soprattutto con massa muscolare, e non corporea. Quindi volevo chiedere a voi consigli (se siete disponibili). Ad esempio, che alimentazione mi consigliate? Sono disposto a mangiare qualsiasi cosa non mi piaccia particolarmente.. E poi, che esercizi posso fare e come li suddivido alla settimana?

Il mio fisico è questo, spero possiate aiutarmi (Man, non andate pesante con le offese xD) :

Click image for larger version

Name:	dsc7673o.jpg
Views:	1
Size:	184.3 KB
ID:	15989440

Name:	dsc7674m.jpg
Size:	180.8 KB
ID:	15989441

Per fortuna almeno un po' di bicipiti e pettorali (solo dalla parte vicina alle ascelle, al centro sono piatti D ce li ho da me, ma ho intenzione di svilupparli.

Name:	DSC_7675.jpg
Size:	124.3 KB
ID:	15989439

Se sareste così gentili da aiutarmi
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120574
    • 3,404
    • 3,450
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Per l'alimentazione è necessario aprire un 3d in sezione Dieta: posta là una tua giornata alimentare tipo e ti verrà corretta. Per l'allenamento, vediamo le risposte.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Biaso
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 477
      • 8
      • 11
      • Milano
      • Send PM

ragazzo sei magrolino , come hai ben capito con 2 manubri e una panca non puoi far molto , puoi provare a far qualcosa tipo
      panca piana - spinte 30 gradi (se la panca è regolabile) - curl con manubri - flessioni - addominali- tanta corsa , per la panca piana e le esecuzioni a corpo libero con manubri guardati i video per l' esecuzione per capire bene come si fanno poi per il resto gli altri atrezzi li troverai/prenderai con il tempo. Non si può avere tutto subito no? con la volia e la passione si può fare tutto

Commenta

• Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

Anche allenarsi in homegym puo essere molto produttivo,basta agire sul tut(tempo sotto tensione)per lavorare bene tutto il corpo,con esercizi quali piegamenti,trazioni,squat e con tutte le loro innumerevoli varianti...

Commenta

Working...
        X