ragazzi devo fare una sbarra artigianale visto che ho tanto ferro e sono capace di saldare io avevo intenzione di mettere due sbarre parallele fissate a muro con una piastra infondo bloccate sotto da due ferri a L , una sbarra saldata in orizzontale e il gioco è fatto .. che ne dite? però non so di quanta larghezza farla e profondità
Sbarra artigianale per trazione
Collapse
X
-
Queste sono le misure che ha una sbarra da 122cm della Olympian's :
Lunghezza della barra : 122 cm
Profondità dal muro alla Lat bar : 31 cm
Profondità dal muro alle maniglie per trazioni : 54 cm
l'unica cosa che ti posso consigliare, dato che la fai interamente artigianale, è di fare le due piastre di appoggio al muro + lunghe (sui 50/60 cm) la stessa modifica che ho fatto io alla mia anche se per motivi diversi, ma cosi facendo almeno hai più spazio di appoggio al muro che se non dovessere essere muro portante o cmq non troppo resistente, con questo sistema non avresti comunque problemi.
-
-
A livello di semplicità e numero di esercizi possibili sicuramente gli anelli sono un'ottimo attrezzo, ma si possono sfruttare bene se vengono fissati a delle catene molto lunghe (quindi all'aperto), per fare bene tutti gli esercizi, ci deve essere lo spazio per far ruotare il corpo di 360° intorno agl'anelli (ovviamente in senso verticale).
Detto questo gli anelli non sono il miglior attrezzo per eseguire delle serie/ripetizioni costanti di un movimento per lo sviluppo muscolare di una parte specifica del corpo ma aiutano più che altro a sviluppare forza e resistenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Panico Visualizza MessaggioA livello di semplicità e numero di esercizi possibili sicuramente gli anelli sono un'ottimo attrezzo, ma si possono sfruttare bene se vengono fissati a delle catene molto lunghe (quindi all'aperto), per fare bene tutti gli esercizi, ci deve essere lo spazio per far ruotare il corpo di 360° intorno agl'anelli (ovviamente in senso verticale).
Detto questo gli anelli non sono il miglior attrezzo per eseguire delle serie/ripetizioni costanti di un movimento per lo sviluppo muscolare di una parte specifica del corpo ma aiutano più che altro a sviluppare forza e resistenza.
Commenta
-
Commenta