Consiglio su panca multifunzione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adriantaps
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio su panca multifunzione.

Salve, volevo chiedere nuovamente un vostro prezioso consiglio su una panca multifunzione che avrei trovato su ebay al prezzo di 499€ priva di pesi.
    Gia tempo fa mi sconsigliaste una panca multifunzione in quanto sono limitate dalla capacità massima della torre di carico, che mediamente ammonta intorno ai 60/65 chili, quindi come consigliatomi da voi mesi fa, alla fine ho optato per la classica panca + bilanciere + circa 120 Kg di pesi.
    Cercando meglio ultimamente fo trovato questo tipo di multifunzione, che al posto della torre di carico classica (quella con le piastre per intenderci) possiede dei semplici perni sui quali agganciare i dischi. Ecco è proprio questo il punto, secondo voi si riescono a mettere diversi dischi, magari da 20 Kg, per raggiungere un peso idoneo per sviluppare bene i muscoli nei vari esercizi che propone la macchina in questione, o anche questa, come le classiche macchine da fitness ha il problema del poco peso?
    Grazie in anticipo a chiunque saprà consigliarmi

Foto:

sigpic
  • marcosfx
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 581
    • 55
    • 62
    • Send PM

Ciao Adrian

a mio parere son soldi spesi male ... e non sono nemmeno pochi

sembra a prima vista che ti dia tutto invece poi ti ritrovi con un attrezzo poco robusto, poco funzionale
    e che se vorrai rivendere dovrai regalarlo

ti faccio un esempio, per fare squat come fai ? la panca sta sempre in mezzo ...

piuttosto prendi un power rack (magari con lat machine) e una panca, tutto il resto sta nella propria volontà e determinazione
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• Adriantaps
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie mille per l'attenzione innanzitutto
      Quindi Marco tu mi consigli di tenermi la mia panca attuale... anche perchè un power rack mi porterebbe via troppo spazio... considera che attualmente ho la panca + bilancieri e manubri posizionati in camera da letto, e già cosi rompono abbastanza le scatole, e per risparmiare spazio quando non la uso ci appoggio sopra anche l'altra panca più piccola che uso per allenare l'addome...
      Quella della foto infatti mi aveva attratto anche per la possibilità di poterla richiudere. Se la sconvenienza fosse solo per lo squat potrei accontentarmi di farlo a corpo libero, come faccio già ora. Quello che mi interessava era soprattutto il fatto di poter fare esercizi di lat machine e butterfly, cosa che attualmente potrei fare solo andando in palestra, cosa che non voglio... Secondo te su questa macchina che ho linkato si potrebbe caricare con un peso idoneo per allenare per bene petto e dorso? considera che parto da un dorso, che secondo il mio modesto parere è già abbastanza allenato, per quello vorrei essere strasicuro che il macchinario permetta carichi degni di nota, a differenza delle altre multifinzioni.
      Ovviamente accetto volentierissimo anche altri ulteriori pareri e consigli da qualsiasi altro utente che voglia mettere a disposizione le proprie esperienze, come il gentilissimo Marco
      sigpic

Commenta

• marcosfx
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 581
        • 55
        • 62
        • Send PM

hai mai pensato a un half rack completo di lat machine ? prova a vedere nella discussione 'postiamo le nostre home gym'
        troverai un sacco di idee e soluzioni di tantissime persone che si allenano a casa

allora puoi star sicuro che potrai caricare avendo sicurezza e risparmio di spazio ... per la panca dipende dai carichi che fai ...
        senza spender grosse cifre tieni d'occhio gli annunci di materiale usato nei vari siti ... subito per esempio ... di questi tempo di fanno buoni affari

per l'allenamento apri un diario così potrai ricevere consigli e dritte

Commenta

• Adriantaps
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Cercando proprio su Subito, come mi hai consigliato tu avrei trovato un paio di queste queste Domyos BM900, una a 300€ senza pesi, ma con solo bilanciere da 2mt, mentre in un'altra offerta è proposta a 400€ ma con pacco pesi da 70kg...
          Secondo te questa è passabile? come prezzo che ne dite?
          Per la domanda dei carichi sulla mia attuale panca ho provato al max 110 Kg come massimale per ora, non ho ancora testato un peso superiore, lo farò tra non molto, non appena sarà presente un mio amico per una maggiore sicurezza... mentre nelle serie normali vario da 75 ad 85 kg, in base al tipo di allenamento.
          Il mio diario l'ho già aperto qualche settimana fa, anche se a dire il vero non l'ho aggiornato molto... lo farò al più presto...

Foto:
          sigpic

Commenta

• marcosfx
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 581
            • 55
            • 62
            • Send PM

io tempo fa avevo proprio il BM900 di Domyos, devo dire che è più robusta e funzionale di quanto sembri ... e si può fare di tutto ...

adesso la si trova usata anche sui 250 euro ... a seconda di com'è tenuta ... ma tanti abbassano il prezzo pur di tenersela a casa in caso di inutilizzo

la panca non è il massimo, complicata nelle regolazioni e poco stabile lateralmente (come vedi ha la base molto stretta)

co

Commenta

Working...
            X