Palestra Casalinga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rob89
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

Palestra Casalinga

ciao a tutti,
    Volevo chiedervi un consiglio. È da molto che vorrei realizzarmi una palestra casalinga. Ho trovato tutto quello che mi serve ad un buon prezzo e di ottima qualità. Mi volevo dotare di un rack o della Barbarian Line oppure di Powertec. Il problema è che il mio garage è alto 1,96 m (in realtà sarebbe 2,25 m ma il soffito è fatto di sezioni in cemento armato ad interasse di 0,5 m) e con qualche lavoretto arrivo a 2,00 m. I rack sono alti 2,13-2,16. Potrei approfondirmi col pavimento oppure tagliare il rack e risaldarlo oppure reimbullonarlo. Io preferisco la seconda soluzione perché la prima è Teoppo complessa e impegnativa. Secondo voi si può realizzare? Inoltre questa opzione rischia di rovinare il rack e di compromettere il funzionamento delle varie lat machine allegate (opportunamente adeguate)?
    Vi ringrazio in anticipo
  • MV AGUSTA
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1118
    • 77
    • 99
    • Magliana
    • Send PM

caspita...la mancanza di spazio è brutta davero, io sconsiglierei di tagliare ecc per una questione di principio comunque, controlla bene se ci sono rack di 2m sarebbe un peccato tagliare quelle bestie
    Originariamente Scritto da Ecatombe
    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
    Originariamente Scritto da rasmioche
    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
    ti taglio la gola

Commenta

• rob89
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

CIAO,
      Grazie di avermi risposto! :-) Hai ragione ma nonso proprio come fare. Purtroppo in commercio ho trovato solo quello della bodysolid che però è altro 2,10 m! Mi tocca farmelo costruire. Ma non avrei la lat machine :-(!

Commenta

• dejan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 343
        • 13
        • 9
        • Send PM

... oppure prendi un half rack ... dovrebbero essere più bassi

Commenta

• rob89
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 37
          • 0
          • 0
          • Send PM

ciao,
          Si ci avevo pensato. Ma ti dico che il half rack lo odio per due motivi. MI sembra inutile e inoltre mi da pochissima sicurezza. Non so perché il power rack mi da una sicurezza enorme ed inoltre mi piace di più! For se ho trovato la soluzione. Compro il rack e lo taglio e lo risaldo però senza lat. La lat la compro apparte ed anche se è alta 2,10 m ci sta perché ci sono gli spazio fra le travature di cemento armato fino a 2,20 m. Che ne dite? Perchè altrimenti dovevo comprare: un half rack, una panca piana con appoggi di sicurezza, una panca regolabile per tutti gli altri esercizi e la lat (oltre ovviamente ai pesi e alle altre cose). Quindi cosi evito di spendere tanto per la panca piana che la posso svolgere dentro il rack! Che ne dite?

Commenta

• MV AGUSTA
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1118
            • 77
            • 99
            • Magliana
            • Send PM

figurati...comunque il piu' "basso" che ho trovato io è il powerline che è 2.08.. non posso aiutarti dipiu'
            ti consiglio fabbro, ma roba fatta bene, se vuoi il rack insisti per il rack chiuso..
            comunque continua a cercare su internet se ne trovi piu' bassi
            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

ti taglio la gola

Commenta

• rob89
              Bodyweb Member
              • Jul 2011
              • 37
              • 0
              • 0
              • Send PM

ho cercato molto questi giorni ma ti dico che almeno 208 cm ci devono essere purtroppo! :S

Commenta

• MV AGUSTA
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1118
                • 77
                • 99
                • Magliana
                • Send PM

Originariamente Scritto da rob89 Visualizza Messaggio
                ho cercato molto questi giorni ma ti dico che almeno 208 cm ci devono essere purtroppo! :S
                già ho visto pure io qualcosina...

ti taglio la gola

Commenta

Working...
                X