Consiglio attrezzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • °°Kangaroo°°
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 345
    • 10
    • 0
    • Send PM

Consiglio attrezzi

salve ragazzi...dopo mesi di palestra si avvicina l'estate e quindi anche l'obiettivo che volevo perseguire tempo fa.Ho ottenuto discreti risultati e ora vorrei continuare la pratica del bodyuilding a casa nel mio garage come avevo intenzione tempo fa. Chiedo a voi dei consigli visto che sarete con molta probabilità più esperti di me .Allora:ho trovato alla decathlon degli attrezzi della domyos..un reggi bilanciere RBR 910 che può fungere da reggi bilanciere per squat(dell'altezza massima di 185 cm) ma anche reggi bilanciere per panca piana,inclinata e declinata..insomma un multifunzione che può reggere fino a 250 kg compreso il bilanciere.Inoltre mancherebbe una panca come si deve poichè ho una della weider (presa tempo fa da parenti) ma per dirla tutta mi pare una gran cagata se non per fare al massimo delle croci..per quanto riguarda la panca che ho trovato..questa si può inclinare di almeno 7 posizioni e pare ben solida.Non ha un reggi bilanciere ed è per questo che vorrei prendere anche il rack sopra descritto dato che si può utilizzare per la panca(penso sia meglio così dato che può sopportare quei tot kg ..visto che altre panche in diversi negozi oltre i 200 kg non possono tenere..o meglio è ciò che ho trovato io ). Comunque questa panca può reggere fino a 250 kg (peso massimo utilizzatore più bilanciere). Il peso della panca è di 30 kg mentre del rack 48kg..aspetto vostri pareri e consigli ragazzi..
    p.s. se sapete consigliarmi una marca con buona qualità prezzo per sbarra per trazioni ve ne sarei grato
  • °°Kangaroo°°
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 345
    • 10
    • 0
    • Send PM

Click image for larger version

Name:	panca.jpg
Views:	4
Size:	24.1 KB
ID:	15930055 ecco questa è la panca..il prezzo è di 131 euro

Commenta

• °°Kangaroo°°
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 345
      • 10
      • 0
      • Send PM

Click image for larger version

Name:	rack.jpg
Views:	2
Size:	21.3 KB
ID:	15930056...questo è il mezzo rack..il prezzo è di 160 euro

Commenta

• Biaso
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 477
        • 8
        • 11
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da °°Kangaroo°° Visualizza Messaggio
        [ATTACH=CONFIG]120201[/ATTACH] ecco questa è la panca..il prezzo è di 131 euro
        questa è ottima! te la consiglio! per il rack non so .. lo velevo prendere pure io ma non ha le barre di sicurezza

Commenta

• °°Kangaroo°°
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 345
          • 10
          • 0
          • Send PM

ciao Biaso..allora..son andato alla dec e mi hanno detto che la panca potrei averla presto..si trova in deposito..per quanto riguarda il rack invece si trova in francia e non prima di 15 giorni può arrivare..penso di chiedere in giro e magari ad un mio amico che gestisce una palestra se si può trovare qualcosa di meglio..anche se in palestra squat non ne ho mai fatto..solo pressa..quindi può andar benissimo..per la sicurezza poi penso si possa migliorare apportando qualche fattibile modifica.Un rack coi controcazzi costa parecchio e non essendo un professionista mi accontento ...per ora mi sto allenando con poco..pensa che improvviso uno squat completo staccando da terra con clean..ma essendo alle prime armi con questo esercizio sto attento e di conseguenza non carico molto..il bilanciere abbastanza grande ancora non lo possiedo quindi ci vado di croci e spinte su inclinata con manubri.. che tristezza..ma non posso star fermo..a qualcosa servirà ..adesso vedo cmq cosa conviene prendere per quanto riguarda il rack
          Last edited by °°Kangaroo°°; 26-05-2012, 21:25:10.

Commenta

• Biaso
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 477
            • 8
            • 11
            • Milano
            • Send PM

i rack veramente buoni costano una fortuna :|

Commenta

• °°Kangaroo°°
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 345
              • 10
              • 0
              • Send PM

lo so lo so ...ma tu ti alleni in casa ?..io ho deciso di continuare nel mio garage..perciò devo allestirlo discretamente :P

Commenta

• Biaso
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 477
                • 8
                • 11
                • Milano
                • Send PM

io si , ho preso la panca bm490 e il kit 90 kg della deca ... un pò mi pento di aver comprato quellla panca perchè per la mia corporatura a i sostegni del bilancere troppo larghi e mi constringe ad utilizzare o una presa dannatamente troppo ampia incidendo molto sulle scapole o una presa troppo stretta.. la lat è è scomoda perchè devi utilizzare un' inclinazione diversa dalle normali lat :/

Commenta

• °°Kangaroo°°
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 345
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

capito..immagino per la lat..credo di aver capito quale panca.Io ho deciso di prender quella panca senza sostegni perchè puoi caricare di più.Con quelle multifunzione con i sostegni non mi fido anche perchè oltre i 110 kg non si può spingere..da quanto ti alleni?

Commenta

• Biaso
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 477
                    • 8
                    • 11
                    • Milano
                    • Send PM

io mi sono allenato per 8 mesi in palestra poi non trovavo più tempo per andare in palestra visto che è molto distante da casa mia e da una 20 di giorni mi alleno a casa

Commenta

• °°Kangaroo°°
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 345
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

capisco...beh ci possono essere vari pro e contro su i due luoghi di allenamento (palestra e casa propria)..potrei andare in palestra di nuovo però il fatto di prepararsi tutto,pagare la quota,fare schede che magari son standardizzate per tutti e l'istruttore te la passa per personale..a me piace provare..e ora preferisco provare ad allenarmi in casa.Magari mi farò regolare qualche scheda dagli esperti di bodyweb ...poi speriamo di crescere bene solo con pesi e l'essenziale..cioè rack,bilanciere,panca,manubri e magari barra per trazioni

Commenta

• MV AGUSTA
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1118
                        • 77
                        • 99
                        • Magliana
                        • Send PM

kangaroo, per la barra trazioni la devo prendere pure io...le faccio appeso al bilanciere nel mezzo rack che hai postato
                        come detto ho sia la panca che il mezzo rack...sono ottimi, fidati che 250 kg di caricare sul rack sono tantissimi...prendilo ad occhi chiusi, non mi ha mai dato problemi...
                        la panca invece ho il modello precedente, bi460 e mi trovo un pò male rispetto alla piana fissa che ho, ma devo usare quella del deca per mancanza di spazio,
                        può darsi che sia un problema di altezza, sono 1.75 e quando faccio piana mi viene un pò alta e sono col sedere sullo schienale e non sul seggolino bo...
                        con i manubri è ottima nelle varie inclinazioni e come peso tiene bene.
                        seconda nota negativa sulla panca, lo schienale mi viene stretto, sono con tutta la schiena fuori...ripeto forse sono abituato alla piana seria, ma a me fare piana sulla bi460 viene male.
                        Originariamente Scritto da Ecatombe
                        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                        Originariamente Scritto da rasmioche
                        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                        ti taglio la gola

Commenta

• °°Kangaroo°°
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 345
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

ciao MV..pensa che io le trazioni le faccio su un impalcatura con un tubo abbastanza grosso nel mio giardino ... per la panca spero vada bene..sembra bella larga..tieni presente che io sono 180 cm.Ne ho una della weider e la sento un pò stretta.

Commenta

• MV AGUSTA
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 1118
                            • 77
                            • 99
                            • Magliana
                            • Send PM

ottime le trazioni nel giardino
                            guarda le dimensioni sul sito, se vuoi prendo le mie nella bi460 e le confronti, ripeto sarà un problema solo mio perchè mai nessuno s'è lamentato di sta cosa, ma con la piana fissa non ha niente a che vedere per il bench press, ma ci vogliono piu' soldi li quindi prendila lo stesso
                            Originariamente Scritto da Ecatombe
                            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                            Originariamente Scritto da rasmioche
                            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                            ti taglio la gola

Commenta

• °°Kangaroo°°
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 345
                              • 10
                              • 0
                              • Send PM

grazie mille MV..non vedo l'ora di prenderla.Non ne posso già più di allenarmi senza un bilanciere e una panca seria.. ma in mancanza d'altro

Commenta

Working...
                              X